• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi questa è una sequoia?

Sarahdiana

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
a dicembre del 2010 ho messo in un vaso di terra diversi semi di sequoia giganteum,adoperando la prassi nel tenere il vaso in un sacchetto di plastica,areando il vaso di tanto in tanto ed annaffiando in giusta misura.Questo è ciò che ne è venuto fuori fino ad ora:

1.JPG

Le mie domande sono le seguenti: Secondo voi questo è il principio di una sequoia oppure è solo erbaccia?? Se è una sequoia quando è il momento giusto per trapiantarle?
 

Steno80

Aspirante Giardinauta
E' una erbaccia.la sequoia e' una conifera e quindi facilmente riconoscibile anche in stadi giovanili...io so che da seme e lenta a germinare
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
non è una conifera (perchè le conifere, sequoie comprese, germogliano per prima cosa emettendo un ciuffetto di aghi e sono tutte abbastanza "standard"), questa è una pianta erbacea, oserei dire infestante se non l'hai seminata tu...
ma comunque aspetta, non è ancora detto siamo ancora indietro con la stagione, quindi potrebbero ancora spuntare...
 

Steno80

Aspirante Giardinauta
non è una conifera (perchè le conifere, sequoie comprese, germogliano per prima cosa emettendo un ciuffetto di aghi e sono tutte abbastanza "standard"), questa è una pianta erbacea, oserei dire infestante se non l'hai seminata tu...
ma comunque aspetta, non è ancora detto siamo ancora indietro con la stagione, quindi potrebbero ancora spuntare...
Caro boba 74 prima di postare controlla cosa fai ed evita di dire sciocchezze...tutte le sequoie sono della famiglia delle cupressaceae (cipressi e ginepri ) e quindi conifere.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
e io che ho detto?
Controlla tu, ovviamente se non si è capito non stavo rispondento al tuo intervento (sennò ti avrei citato) ma stavo rispondendo al post iniziale, perciò ho detto le stesse cose che avevi scritto tu.
"Non è una conifera" non era riferito alla sequoia, ma all'erbaccia nata nel vaso di sarahdiana...
Ciao e abbassa i toni.
 
Ultima modifica:

Sarahdiana

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti per i consibli erbaccia estirpata.Mi dispiace per il tono che sta usando sten 80,questo è solo un forum,non ce bisogno di sentenziare cosi.Comunque grazie per i vostri consigli ancora
 
Alto