• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelliamix??

valekrupp

Giardinauta Senior
ma che significa...è la dicitura del cartellino sul vaso che mi ha portato a casa mio marito...come faccio a sapere che tipo di camelia è e soprattutto come devo trattarla?
foglie larghe verde brillante e boccioli non ancora schiusi sul rosa acceso...ovviamente io di camelie non ne capisco niente...datemi tutte le dritte del caso se potete...grazie ancora

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
secondo me vuol semplicemente dire che il vivaista non sapeva il nome specifico della varietà :p

Trattala come una qualsiasi camelia: acqua piovana o riposata, sole poco e niente (al limite quello delle prime ore del giorno), concime per acidofile a marzo e settembre (ma salta la concimazione di primavera, di dolito le piante appena acquistate sono iperpompate!), dopo la fioritura valuta se effettuare un rinvaso, non tenerla in casa (le camelie reggono il freddo senza problemi, magari se proviene ds un fioraio non metterla subito al gelo).

E una foto non ce la metti?

ciao
Anitka

valekrupp

Giardinauta Senior
p1240212.jpg

ecchime...spero si veda..
notizie??
ma è il blog giusto o lo metto su riconoscimento....in fondo è pur sempre una camelia
quindi stesso trattamento della gardenia più o meno???

Green95

Fiorin Florello
weh m'è bell :love: (trad. we com è bella:love: ) :lol:
per la varietà bisogna che apra i bocci...quindi un po di tempo deve averlo
per le cure quoto Anitka :)

valekrupp

Giardinauta Senior
grazie piace tanto anche a me...l'ho appena messa fuori al riparo dal vento vediamo come va.....appena apre i fiori metto una foto così mi aiutate..baci a tutti e grazie ancora

kiwoncello

Master Florello
Si tratta certamente di giovane talea; il vaso è piuttosto piccolo, ti converrà rinvasarla nel più largo intorno a fine fioritura, quando però i bottoni fogliari saranno ancora fermi. Strato drenante sul fondo, mix di terriccio torboso + corteccia di pino sminuzzata (bark), non coprire il colletto ed eventuali radichette superficiali. Se rinvasi sarà inutile concimare e comunque, come sempre, molta parsimonia col granulare a lenta (Osmocote o Nitrophoska Gold) e soprattutto no sottovasi.

valekrupp

Giardinauta Senior
kwoncello scusa per il ritardo ma ho avuto una settimana d'inferno..ho la mia cucciola con asma bronchiale e e febbre alta...grazie per i tuoi preziosi consigli come sempe ne farò tesoro

Anitka

Apprendista Florello
clicca con il tasto destro sul quadratino che ti pubblica invece della foto
scegli copia url immagine
incolla l'url in una pagina vuota nella barra di navigazione

Alto