• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie Orchidee 2011 - Alexiovix

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!!
Ho deciso anche io di aprire una discussione 2011, anche se le fioriture ultimamente sono abbastanza scarse :lol: Spero di riuscire a condividere qualcosa tra un po'! :lol:
Parto con gli ultimi acquisti, fatti da Riboni qualche giorno fa ^_^
Oncidium cheirophorum, che spero piaccia a tutto il phorum! (si lo so era terrificante :lol: )
dscn4818e.jpg

dscn4895x.jpg

Trichoglottis putida:
dscn4824u.jpg

dscn4919f.jpg

Angraecum germinyanum:
dscn4822.jpg

Restrepia erythroxantha:
dscn4809p.jpg

dscn4804k.jpg

Continua...
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Phalaenopsis celebensis:
dscn4810x.jpg

dscn4814e.jpg


L'ultima fioritura, una Phalaenopsis ibrida:
dscn4926k.jpg

E poi c'è qualche promessa, tra cui la mia Phal. lobbii x parishii di cui sono molto fiero :D :
dscn4900j.jpg

A presto! :Saluto:
 

pretorian

Guru Giardinauta
della lobii sembrano 3 steli ...

dico sembrano ma cosi' pare! bravo l'alessio!

da che mi avevi detto che le tolumnia sono sensibili ai ristagni idrici mi ero intristito ma forse sei bravino!

continua cosi' :D

Alcol.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
davvero bravo alex!!

la restrepia è un amore!!! per non parlare della celebensis!!!
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Grazie mille a tutti per i complimenti, felice che vi piacciano!!:D:D:D
@Mazinga: Il quadro? Intendi quello che si vede sotto le piante? Se si quello era lì solo per fare le foto, io le orchidee le metto nella serretta :)
@Alberto: Hai visto che brava la mia Lovely Kid? Peccato che uno stelo sta andando, ma gli altri sembrano procedere:)
Grazie ancora a tutti:):):):Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bellissime Alex!! :hands13: :hands13: le mie preferite (già lo sai :eek:k07: ) sono la celebensis, l'ibrido di phal e la trichoglottis :love: :love:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Grazie mille a tutti! :)
Caterina è un piacere rileggerti! Dov'eri finita??:D
Eeeeh Tizi vedo che abbiamo proprio gli stessi gusti! Sentissi il profuno della Trichoglottis, sa di zucchero filato! :lol:
Ciaooo :D:Saluto:
 

Marzia77

Giardinauta
Ciao Alessio.
Ma quante belle piantine....wow!
Noooooooooo, non ci posso credere che la Trichoglottis profuma di zucchero filato!
LA VOGLIO!!!
Adoro lo zucchero filato.....e la tua piantina è semplicemente stupenda.
Mi piace tantissimo anke la phal celebensis
Bravissimo:hands13:
:Saluto:
 
Alto