Eccomi qui
Finalmente, dopo due settimane di lavoro e qualche complicazione dovuta a trapanamenti non autorizzati con viti non autofilettanti bloccate male nel trapano e finendo per conficcarsi nelle gambe del sottoscritto, siamo riusciti a finire la serretta
Allora prima delle tanto attese foto spiego bene quello che abbiamo fatto:
Tutto è cominciato quando montando la serretta ci siamo accorti che mancava una lastra di policarbonato per chiudere il fondo...ma non perchè dimenticata, ma perchè proprio non era inclusa nel "progetto"!
Allora abbiamo comprato una belle lastra di plexiglass "fumè", abbiamo misurato e tagliato per bene in modo che si infilasse nei solchi. Ma vedendo che ballava troppo l'abbiamo anche siliconata.
Poi, come detto nei precedenti post, abbiamo ricoperto tutte le pareti con la carta argentata per riflettere la luce.
In seguito abbiamo messo due ventole, una che prende aria da fuori (piccola, dimensioni normali) e una sotto il terzo ripiano (grande); ne metteremo un'altra grande in seguito.
A questo punto, dopo aver aspettato ben 48 ore per asciugatura silicone, appiamo applicato delle rotelle per spostare più facilmente la serreta prima e dopo il montaggio.
Abbiamo applicato un neon singolo sul primo ripiano e uno doppio sul terzo; dopo dovremo applicare un altro neon singolo sul secondo ripiano.
Come tocco finasle abbiamo messo una bella rete per poter appendere le zatteronzole
Ci siamo accorti però che l'umidità esce dalle fessure delle porte; in questi giorni dovremmo andare a comprare quella striscia di gomma adesiva che copre gli spifferi alle porte
Dopo questo bel poema-lista-della-spesa vi mostro qualche foto
La serretta nel complesso, chiusa:
La serretta nel complesso, aperta:
Naturalmente molta piante, anche non orchidee, sono messe lì temporaneamente in attesa di una nuova sistemazione.
Qui il primo piano:
Anche lui è affollatissimo, ma sempre temporaneamente, fino a quando non applicheremo anche il neon nel secondo ripiano.
Intanto che ci sono, un piccolo aggiornamento: spostando le piante mi sono accorto di un mini stelo nell'
Angraecum germynianum
Allora che dite?? Vi piace? Si accettano complimenti....e naturalmente critiche!
Ciaoo :Saluto:
PS: Naturalmente nessun Alexiovix è stato maltrattato con viti non autofilettanti, ma un tocco di spiritosità ci voleva!