• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie Orchidee 2011 - Alexiovix

alexiovix

Giardinauta Senior
Grazie Luisa:D
Marziaaaaa grazie! Che piacere rileggerti! :D Tutto bene? Le tue piantine?
Si la Tricho profuma un sacco di zucchero filato, di roba dolcissima insomma...io vado ad annusarla ogni 10 minuti:lol::D
 

G.altamurano

Florello Senior
fioriture scarsuccie? eddai non fare il finto modesto! :D
sono stupende, però invece di produrre solo odore di zucchero filato poteva produrlo completamente:lol::lol:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Qualche giorno fa ho fatto un esperimento pazzo :)
Guardando sul sito di Dustin Dorton ho visto che ha montato qualche orchidea, tra cui una Phalaenopsis cornu - cervi, su una Tridacna gigante, come se fosse una zattera.
E io che ho fatto?? Visto il suo successone ho montato una cornu - cervi! :D
Ecco una foto:
dscn4922v.jpg

Anche l'effetto estetico non è male...ma bisogna vedere se reagisce bene, perchè se non lo fa la tolgo!
Il sito di Dustin Dorton è: www.dustindorton.com/orchids2/index.html
Ciao a tutti! :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
esteticamente è interessante :)
facci sapere come va la coltivazione

:Saluto:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Grazie Eugenio e Dany :D
Eugenio finalmente sei tornato! :D Era un po' che non ti leggevamo, mi stavo preoccupando! :eek:k07:
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Alex Bellissima questa sistemazione ma lui le orchidee le vende anche? perchè non ho trovato prezzi...mi interesserebbe saperelo perchè c'è ne sono alcune che mi interesserebbe comprare...
 

zeug49

Florello Senior
molto molto molto belle, ma scusami l'ignoranza che cosa sono queste zattere di cui parlate tanto?

Le zatterine o zattere sono basi ( piccole, medie o grandi ) in genere di sughero o di altri legni inerti su cui vengono fissate alcune specie di orchidee ( per simulare l'albero ) sul quale in natura si ancorano, essendo per la maggior parte delle piante epifite
zeug
 

RoryOrchi

Aspirante Giardinauta
Le zatterine o zattere sono basi ( piccole, medie o grandi ) in genere di sughero o di altri legni inerti su cui vengono fissate alcune specie di orchidee ( per simulare l'albero ) sul quale in natura si ancorano, essendo per la maggior parte delle piante epifite
zeug

forte! e come si fanno a fissare le orchidee su questi legnetti?
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Grazie mille a tutti:D
@Eugenio: L'importante adesso è che lui stia bene e che tu ti sia ripreso il PC...:lol:
@Ambo: No mi spiace la sua è una collezione privata:)
@Rory: Belle le zattere è? Sulle FAQ c'è scritto tutta la procedura, però dovresti avere le condizioni di umidità ideali per tenerle:)
 

RoryOrchi

Aspirante Giardinauta
Grazie mille a tutti:D
@Eugenio: L'importante adesso è che lui stia bene e che tu ti sia ripreso il PC...:lol:
@Ambo: No mi spiace la sua è una collezione privata:)
@Rory: Belle le zattere è? Sulle FAQ c'è scritto tutta la procedura, però dovresti avere le condizioni di umidità ideali per tenerle:)



cioè quanta umidità vogliono per poter stare in casa?
 

Giovanni88

Aspirante Giardinauta
sono assolutamente fantastiche!!! o.o
sono rimasto senza parole! davvero sei bravissimo!
io sono alle prese con la mia prima orchidea chissà se ce la farà! :)
 
Alto