• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grandi firme

chiaretta88

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!
volevo rendervi partecipi di un discorso che stavo facendo con alcune amiche riguardo alle marche e alle grandi firme...ma secondo voi è possibile spendere 400-500euro o anche più per un vestito firmato, un accessorio di moda o una borsa di una nota marca??:squint:...si, lo so che tanti lo fanno, ma pensando che ci sono persone nel mondo che non hanno nemmeno uno straccio per vestirsi mi sembra una presa in giro nei confronti di queste persone:burningma...se avessi soldi da buttare, forse li impiegherei in qualcosa di più costruttivo...:flower:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io sono dell'idea che ognuno spede i suoi soldi dove e come preferisce finche ne ha.
se anche ne spendesse meno acquistando, come me spesso, in negozi normali, alle persone che non hanno uno straccio da mettersi addosso, non cambierebbe assolutamente nulla.
rimarebbero con nulla addosso.
perchè chi spende 500-600 euro per un cell è normale?
o 70.000-90.000 per un auto o suv che dir si voglia?

e io che ne spendo 100-150 per un vaso per i miei bonsai?

Pin

Master Florello
io sono dell'idea che ognuno spede i suoi soldi dove e come preferisce finche ne ha.
se anche ne spendesse meno acquistando, come me spesso, in negozi normali, alle persone che non hanno uno straccio da mettersi addosso, non cambierebbe assolutamente nulla.
rimarebbero con nulla addosso.
perchè chi spende 500-600 euro per un cell è normale?
o 70.000-90.000 per un auto o suv che dir si voglia?

e io che ne spendo 100-150 per un vaso per i miei bonsai?

Ciao, ci rincontriamo!
La libertà innanzi tutto, ma a volte vedere una persona che ha adosso 3 o 4.000 €, e vicino un signore ancora dignitosamente vestito che tende la mano, stride
Sicuro che dare 500/600 euri a qualcuno, non gli cambi la vita, ma forse un po' lo aiuta

chiaretta88

Aspirante Giardinauta
ovviamente sono dell'idea che ognuno può fare ciò che vuole dei suoi soldi...io personalmente non condivido questo tipo di impiego...tante volte sembra che non abbiamo nulla,vorremmo avere sempre di più...ma pensare a certe realtà sulla terra fa ridimensionare i desideri...ora che si avvicina anche il natale...mah...sento che abbiamo sempre troppe cose...i regali mi sembrano superflui

Alex81

Master Florello
ussignur adesso cosa mi tocca sentire....chi ha sparato alla croce rossa?!? speriamo che la divina Provvidenza veda e provveda...e soprattutto che io mela cavo!!....ognuno con i soldi che ha, credo possa farne quel che meglio crede....e soprattutto senza incolparlo di queste omissioni benefiche che tanto la povertà e la miseria non si risolvono di certo con una borsetta in meno...
Penso sia molto superficiale metter sul piatto della bilancia i capi di sartoria piuttosto che ville o lussi di svariato genere....quasi ipocrita....quello a cui bisogna mirare...quello di cui bisogna davvero vergognarsi è la legalizzazione di qualsiasi forma mentale di povertà (intesa anche, ma non solo, come ignoranza) e cercare di subentrare in un sistema già collassato per tentarne una decisiva svolta...ma, ripeto, la borsetta donata in liquidi fa gran poco...permette solo altri abusi di chi il sistema lo conosce fin troppo bene come funziona!!!
La povertà è l'umiliazione, la sensazione di essere dipendenti da altri, di essere obbligati ad accettare offese, disprezzo, e trovare indifferenza quando si cerca aiuto.
La povertà è un'inaccettabile privazione del benessere cui ha diritto un essere umano non di certo l'euro in tasca!
Si potrebe continuare all'infinito, e non per questo, io, fortunato cittadino del cosiddetto primo mondo, ne porto vanto...va da sè che comunque non mi sento nemmeno di farmene una colpa come di certo non mi diletto a prender in giro proprio nessuno! Ognuno porta la propria croce c'è chi, senza soldi, ha la fortuna di appigliarsi alla felicità nelle piccole cose....c'è, sovente, purtroppo, chi la felicità non riesce a trovarla nemmeno in tutto l'oro del mondo!

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
ussignur adesso cosa mi tocca sentire....ognuno con i soldi che ha, credo possa farne quel che meglio crede....e soprattutto senza incolparlo di queste omissioni benefiche che tanto la povertà e la miseria non si risolvono di certo con una borsetta in meno...
Penso sia molto superficiale metter sul piatto della bilancia i capi di sartoria piuttosto che ville o lussi di svariato genere....quasi ipocrita....quello a cui bisogna mirare...quello di cui bisogna davvero vergognarsi è la legalizzazione di qualsiasi forma mentale di povertà (intesa anche, ma non solo, come ignoranza) e cercare di subentrare in un sistema già collassato per tentarne una decisiva svolta...ma, ripeto, la borsetta donata in liquidi fa gran poco...permette solo altri abusi di chi il sistema lo conosce fin troppo bene come funziona!!!
La povertà è l'umiliazione, la sensazione di essere dipendenti da altri, di essere obbligati ad accettare offese, disprezzo, e trovare indifferenza quando si cerca aiuto.
La povertà è un'inaccettabile privazione del benessere cui ha diritto un essere umano non di certo l'euro in tasca!
Si potrebe continuare all'infinito, e non per questo, io, fortunato cittadino del cosiddetto primo mondo me ne vanto...va da sè che comunque non mi sento nemmeno di farmene una colpa come di certo non mi diletto a prender in giro proprio nessuno! Ognuno porta la propria croce c'è chi, senza soldi, ha la fortuna di appigliarsi alla felicità nelle piccole cose....c'è, sovente, purtroppo, chi la felicità non riesce a trovarla nemmeno in tutto l'oro del mondo!

Oggi, 2010 sono due povertà diverse, quello che non ha un euro in tasca non può essere felice.
Quello che va nei cassonetti a cercare verdura scartata, non è felice.
Quello che ha una famiglia e lo sfratto non è felice.
L'equivalente di una vuion, può dargli un rrespiro, almeno uno.Non gli cambia la vita certamente.
La povertà data dall'ignoranza è altra cosa, è povertà dentro, e non è escluso che chi ha i soldi non sia veramente povero di valori.
E' un tipo di povertà che può colpire 'democraticamente'.
D'accordo sul non sopportare umiliazioni sul lavoro, ma qualche subordinato ci deve essere, non tutti possono essere indipendenti.
Guarda caso c'è in corso una discussione, sul ripristino del contratto lavorativo ad personam, eliminae i contratti collettivi, lasciare da parte i diritti acquisiti con grandi lotte.
In giro ci sono veramente i poveri nel senso stretto, senza soldi.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Ciao, ci rincontriamo!
La libertà innanzi tutto, ma a volte vedere una persona che ha adosso 3 o 4.000 €, e vicino un signore ancora dignitosamente vestito che tende la mano, stride
Sicuro che dare 500/600 euri a qualcuno, non gli cambi la vita, ma forse un po' lo aiuta

ciao si ci rincontriamo, ma vienimi anche a trovare nella sezione bonsai!!
secondo me il discorso di chiaretta era più generale, e non solo di un singolo.

Alex81

Master Florello
Oggi, 2010 sono due povertà diverse, quello che non ha un euro in tasca non può essere felice.
Quello che va nei cassonetti a cercare verdura scartata, non è felice.
Quello che ha una famiglia e lo sfratto non è felice.
L'equivalente di una vuion, può dargli un rrespiro, almeno uno.Non gli cambia la vita certamente.
La povertà data dall'ignoranza è altra cosa, è povertà dentro, e non è escluso che chi ha i soldi non sia veramente povero di valori.
E' un tipo di povertà che può colpire 'democraticamente'.
D'accordo sul non sopportare umiliazioni sul lavoro, ma qualche subordinato ci deve essere, non tutti possono essere indipendenti.
Guarda caso c'è in corso una discussione, sul ripristino del contratto lavorativo ad personam, eliminae i contratti collettivi, lasciare da parte i diritti acquisiti con grandi lotte.
In giro ci sono veramente i poveri nel senso stretto, senza soldi.

quindi per sistemare definitivamente la povertà basta un perizomino in meno gattopardato nel cassetto dell'intimo?!?!? è davvero cosi semplice?! io credo che il discorso sia ben piu ampio...e di certo non è detto che la felicità stia nel denaro....ogni caso è a sè e il poveretto che va nei rifiuti basta che si cerchi un lavoro adatto alle proprie potenzialità che qui si dice della crisi lavorativi e siam sempre piu pieni di badanti e colf....
fatemi il piacere per carità....

Pin

Master Florello
io posso spendere anche 100-140 euro per un nuovo perizomino gattopardato, e pretendo che nessuno osi giudicarmi per questo.

Tranquillo nessuno ti giudica, se sei sce.mo fatti tuoi.
Non si tratta di giudicare chi spende, come e perchè.
Ma giuro mi urta sentire dire che non c'è povertà, che tanto non cambio la vita a nessuno se spendo tutto in grandi firme.
Non si tratta di cambiare ma forse di aiutare.
Nessuno deve rendere conto a nessuno.
E' una solita teorizzante discussione, ma mi piacerebbe farla su teorie realistiche, non voli pindarici

Pin

Master Florello
quindi per sistemare definitivamente la povertà basta un perizomino in meno gattopardato nel cassetto dell'intimo?!?!? è davvero cosi semplice?! io credo che il discorso sia ben piu ampio...e di certo non è detto che la felicità stia nel denaro....ogni caso è a sè e il poveretto che va nei rifiuti basta che si cerchi un lavoro adatto alle proprie potenzialità che qui si dice della crisi lavorativi e siam sempre piu pieni di badanti e colf....
fatemi il piacere per carità....

Tu avrai la badante, a Termini Merese forse no.
Ilpoveretto che va nei rifiuti a cercare da mangiare, hai ragione perchè non si cerca un lavoro!
Scusa Alex senza offesa, ma leggi, informati guardati attorno.

Green95

Fiorin Florello
io odio chi porta vestiti firmati solo per farsi notare. è un tentativo squallido di distinguersi dalla massa. preferisco essere uno normale senza troppe pretensioni perchè è solo così che si riesce a vivere felici

il poveretto che va nei rifiuti basta che si cerchi un lavoro adatto alle proprie potenzialità

facile ha dirsi quando un lavoro lo si ha già, o se si ha una famiglia che può dare una mano... se non avessi avuto una famiglia alle spalle quando ho perso il lavoro, a ravanare tra i rifiuti ci finivo pure io. Un nuovo impiego l'ho trovato dopo 7 mesi di ricerche... e ogni tanto nei cassonetti ci ravano lo stesso e poi mi rivendo la monnezza su ebay. fatemi il piacere per carità.

companatico

Guru Giardinauta
Buonasera a tutti!
volevo rendervi partecipi di un discorso che stavo facendo con alcune amiche riguardo alle marche e alle grandi firme...ma secondo voi è possibile spendere 400-500euro o anche più per un vestito firmato, un accessorio di moda o una borsa di una nota marca??:squint:...si, lo so che tanti lo fanno, ma pensando che ci sono persone nel mondo che non hanno nemmeno uno straccio per vestirsi mi sembra una presa in giro nei confronti di queste persone:burningma...se avessi soldi da buttare, forse li impiegherei in qualcosa di più costruttivo...:flower:

forse hai ragione e forse no

Io comune cittadino lavoro in un'azienda di moda che produce capi e prodotti di lusso...borse donna anche da 4000 euro e io per primo non potrei comprare certi oggetti perchè non ha senso ma se non ci fossero anche aziende come questa dove lavoro io e gli altri 1000 dipendenti che operano solo qui in Italia non avrebbero lo stipendio.

Pin

Master Florello
ciao si ci rincontriamo, ma vienimi anche a trovare nella sezione bonsai!!
secondo me il discorso di chiaretta era più generale, e non solo di un singolo.

Non ci è riuscito il Conte a portarmi nei bonsai!
Anche il mio è generalizzato, non rivolto ad un singolo soggetto, molto in generale anzi molto attuale.
Un vaso, un perizoma, una borsa non risolvono la povertà che c'è oggi, ma possono far respirare almeno una persona, per qualche giorno

chiaretta88

Aspirante Giardinauta

Io comune cittadino lavoro in un'azienda di moda che produce capi e prodotti di lusso...borse donna anche da 4000 euro e io per primo non potrei comprare certi oggetti perchè non ha senso ma se non ci fossero anche aziende come questa dove lavoro io e gli altri 1000 dipendenti che operano solo qui in Italia non avrebbero lo stipendio.

hai ragione...però l'azienda potrebbe fare qualcosa per far si che parte degli introiti vengano destinati a favore di qualche iniziativa per aiutare chi sta peggio per esempio...allora sarebbe già un altra cosa...lo so che poi è difficile...

Pin

Master Florello

Ma certo, ben vengano se danno posti di lavoro, C'è quel 10% che ha tutta la ricchezza nazionale e se le possono permettere. Infatti fanno tagli alla scuola, rubano il 5xmille, ma non si diminuiscono lo stipendio

pa0la

Florello
vivo nella parte privilegiata della parte privilegiata del mondo
da un certo punto di vista qui a scrivere lo siamo tutti privilegiati della parte privilegiata del mondo
resto anche io dell'idea che l'etica e la morale non abbiano niente a che fare con un vestito firmato o qualunque altro oggetto di lusso
il lusso è sempre esistito, i poveri non sono poveri perchè chi è ricco si permette un oggetto di lusso, o una bella casa o quel che meglio credete
ben peggiore è chi, potendosi permettere una badante non le paga i contributi
una cosa, così come un dipendente dovresti saper dire a te stesso sempre che te lo puoi permettere quando il tuo "averlo" non arreca un danno a chicchessia
avere denaro e spenderlo non è poco etico in sè
non è che mi son spiegata tanto eh, fate uno sforzo che son stanchissima