• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

travaso "melogranino"

melissa

Aspirante Giardinauta
Ciao! Da un mesetto ho comprato un melograno in miniatura in vasetto da 15, con fiori e 2 frutti.. ho notato gradisce l'acqua, altrimenti si ammoscia e secca i fiori.. sta sul davanzale della finestra a sud, sole dalla mattina fino alle 16 circa.. ora mi chiedevo quando fosse il momento giusto x metterlo in un bel vasettino, dato che la terra che ha è un pò scarna.. ed eventualmente, che terra dovrei usare?
grazie

LucaXY

Master Florello
Ciao
potresti invasarlo agli inizi di novembre (fine ottobre) oppure in primavera.
Per la terra è indifferente, (terriccio per agrumi o semplice terriccio) è un albero che si adatta facilmente e che resiste a temperature molto rigide, anche -0.
ciao ciao

rosangelina

Aspirante Giardinauta
potresti invasarlo agli inizi di novembre (fine ottobre) oppure in primavera.

ho notato gradisce l'acqua

ciao! anche io ho da poco più di una settimana il melograno nano, l'ho rinvasato subito perché mi è stato consigliato dal vivaista... Melissa volevo chiederti ogni quanti giorni gli dai l'acqua... e poi volevo anche sapere se è normale che alcune foglie stiano ingiallendo, e comincia a perderne altre.

melissa

Aspirante Giardinauta
ciao rosangelina.. lo annaffio qnd noto che la terra è asciutta,quindi più o meno 2 - 3 giorni.. le foglioline anche io vedo che cadono, ma penso sia normale.. mio papà ha un melograno da frutto di vent'anni è se non ricordo male in questo periodo inizia a spogliarsi..

rosangelina

Aspirante Giardinauta
wow... Grazie Melissa per avermi risposto!
Io l'ho annaffiato una volta a settimana... con due o tre bicchieri d'acqua, ma mi sa che l'ultima volta non ne voleva, perchè ha fatto le punte di alcune foglie nere... forse devo farlo spesso come te ma con meno acqua... un bicchiere penso possa andar bene...

Alto