• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quello che rimane di una nostalgica estate

di mauro rosario

Master Florello
2002uyf.jpg
2uzs4cn.jpg
35k4tir.jpg
az6gi8.jpg
hrwmly.jpg
16959wm.jpg
21kgtc3.jpg
1zd4sb6.jpg
1214lr9.jpg
Fioritura che và scemando ,sotto le prime pioggie autunnali,con escusione del cotonaster ,che mi terrà compagnia per tutto l'inverno col suo colore sempre più rosso infuocato,ricordi che rimangono di una splendida estate

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Luca ,grazie ,qui da noi rispetto al nord giochiamo sul velluto ,senza questo clima era un pareggio ,adesso si aspetta l'inverno per poter ammirare la regina dei freddi ,la camelia

di mauro rosario

Master Florello
Ciao companatico l'inverno ,mi regalerà altri colori ,perchè il mio giardino l'ho studiato per tutte le stagione,certamente non saranno tutti quelli estivi ,ma ci sarà molto rosso, bacche , camelie , arance amare, agrifoglio che faranno spicco tra il verde di abeti rossi e bianchi,thuie,ginepri ,olivi ,alloro,e tutto quello che di verde ho,ma i colori vivaci estivi ,resteranno nella mente e nel mio pc,ciao

companatico

Guru Giardinauta
Ciao companatico l'inverno ,mi regalerà altri colori ,perchè il mio giardino l'ho studiato per tutte le stagione,certamente non saranno tutti quelli estivi ,ma ci sarà molto rosso, bacche , camelie , arance amare, agrifoglio che faranno spicco tra il verde di abeti rossi e bianchi,thuie,ginepri ,olivi ,alloro,e tutto quello che di verde ho,ma i colori vivaci estivi ,resteranno nella mente e nel mio pc,ciao

allora potrai condividere anche con noi tutti questi colori.....

E

elicriso

Guest

Buonasera! Condivido gli apprezzamenti per i fiori e vorrei sapere in quanto tempo sei riuscito a realizzare il tuo studio...ci sei arrivato a tentativi o ti sei fatto consigliare dagli esperti? Hai qualche foto invernale dell'insieme? Grazie.

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Elicriso ,non ho avuto mai bisogno di nessuno esperto ,perchè sono un tecnico agrario ,per 3 anni ho svolto il mio lavoro al centro sperimentale delle piante ,poi mi sono dedicato alle serre ,in fine sono passato ,completamente ad un altro che non c'entra niente con questo ma mi assicura uno stipendio mensile abbastanza consistente ,adesso continuo per amici ,e amici degli amici e parenti,anche se ho ancora da finire il mio sogno ,cioè altri 10 mila metri di terreno ,da sistemare ,ma a poco a poco sto andando avanti ,con l' identico sistema ,si chiama semplicemente giardino 4 stagioni,ciao

Cucciolotta

Giardinauta
Ciao Elicriso ,non ho avuto mai bisogno di nessuno esperto ,perchè sono un tecnico agrario ,per 3 anni ho svolto il mio lavoro al centro sperimentale delle piante ,poi mi sono dedicato alle serre ,in fine sono passato ,completamente ad un altro che non c'entra niente con questo ma mi assicura uno stipendio mensile abbastanza consistente ,adesso continuo per amici ,e amici degli amici e parenti,anche se ho ancora da finire il mio sogno ,cioè altri 10 mila metri di terreno ,da sistemare ,ma a poco a poco sto andando avanti ,con l' identico sistema ,si chiama semplicemente giardino 4 stagioni,ciao

... è bellissimo pensare e poi realizzare il proprio sogno... anche io adoro il verde ma alla fine vivo grazie ad un lavoro che non c'entra niente con il giardinaggio... quindi tanti complimenti per le tue piante ed un grosso in bocca al lupo per gli altri 10 mila metri di terreno!!!

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao Mauro Rosario
Complimenti per il tuo quattro stagioni. E' tutto molto bello ma mi ha scaldato l'anima quel paesaggio con la casa con la croce in cima e la meravigliosa fioritura rossa davanti. Forse perché anch'io sono del sud e mi ricorda molto il paesaggio di casa mia, quella d'origine, perché da tantissimi anni vivo al nord. Hai bisogno di aiuto per i tuoi nuovi 10.000 mq? Voloooooooooo!
Scherzo, ma sarebbe tanto bello...

di mauro rosario

Master Florello
Ciao natabruja ,visto che sei del sud penso che conosci i vecchi palmenti dove si pestava l'uva ,io ho qualcosa che risale a oltre due secoli ,ristrutturato senza stravolgere una virgola ,abitabile al 100x100 ho speso una cifra però e qualcosa che bisogna vedere per dare un giudizio .Sto continuando il mio lavoro a poco a poco arriverò al traguardo, ciao ecco alcune immagine
ncf5t2.jpg
jpk3v8.jpg
2qdr4af.jpg
f0rwif.jpg
2wrgcvm.jpg
ibxw86.jpg
G] ecco cosa c'è sotto quella croce
ibxw86.jpg

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie Rosario :) è favolosa davvero.
Mi ricorda le vecchie dalie che coltivava mio padre , grandi come teste di picciriddu.
Ho appena visto le foto del tuo palmentu, sono stupende...hai mantenuto la bellezza e il fascino del sito x com'era in origine, accoppiato a un gusto arredativo da restare ad occhi aperti.:eek::hands13:
Mi piacerebbe osservarla particolare x particolare: sono quelli che io chiamo "musei abitati".
Complimenti di cuore :D

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mannaggia a te, mi hai messo un curioso che ora non so come non chiederti :)
Hai foto di prima che l''abitassi?
Ho visto in foto la stessa forbice che uso io x potare :hehe:
posta ancora foto e spiega cosa sono. Grazie, adoro queste cose. :D

di mauro rosario

Master Florello
Verdiana le foto che mi chiedi devo andarli a cercare ,vecchie in bianco e nero ,nella prima foto che ho postato si possono vedere le due canniciole dove il mosto scendeva dentro la tina,nella seconda ,si notano le pale antiche che si usavano per girare la pasta cioè il mosto in sieme alla buccia che stava a fermentare,poi ci sono delle vecchie fontane delle botte,il catenaccio che chiudeva la porta del palmento con le chiavi ed atrezzi vari,terza foto dove è legata la tenda quello eil palo del torchio dove viera inserita la vite che faceva alzare la pietra dove era collocata dal peso di due mila kg
35kvaxl.jpg
foto vite,
mmbv6a.jpg
vista di lato della pietra che alzava la vite del torchio con sopra u sceccu dalla forma rotonda fatto di legno di castagno serviva per scacciare gli acini d'uva ,tramite la forte pressa del torchio,Ciao Verdiana adesso devo andare ho una cena nel mio vecchio palmento ,quando ti trovi in zona fai un fischio

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Rosario complimenti per le piante ma devo dire che mi piace tantissimo la tua casa. io amo molto l' antiquariato e ancora di piü quello rustico.Spesso vado in giro per mercatini anche per il solo piacere di guardare questi vecchi attrezzi che fanno parte delle nostre tradizione popolari.:Saluto:

Ultima modifica:
Alto