• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi aiutate a riconoscerla?

sara9

Giardinauta
Cioa ragazzi,
potete aiutarmi ad identificare questa mia rosa?
L'ho comprata a radice nuda da Vivaio le rose, ex Branchi, che purtroppo ha chiuso, quindi dovrebbe essere o una Tea o una cinese.
Mi è stata venduta come la Mrs B. R. Cant, ma non la è :squint:

cant4.jpg

cant1.jpg

bocciolo

cant3.jpg

cant2.jpg

secondo voi di chi si tratta?
Grazie

Ultima modifica:

sara9

Giardinauta
:hands13: sarebbe fantastico, ma la Franziska tende più al crema, questa è proprio rosa....
le avevo ordinate entrambe, ma mi avevano comunicato che la Franziska era terminata :confuso:
Comunque concordate che non si tratta della Cant?

Chissà chi è, ha un profumo stupendo e il fiore grande.
Grazie del vostro aiuto

Il Pallino

Apprendista Florello
:hands13: sarebbe fantastico, ma la Franziska tende più al crema, questa è proprio rosa....
le avevo ordinate entrambe, ma mi avevano comunicato che la Franziska era terminata :confuso:
Comunque concordate che non si tratta della Cant?

Chissà chi è, ha un profumo stupendo e il fiore grande.
Grazie del vostro aiuto

certamente non è la Cant. le Tea hanno la caratteristica di essere incostanti in fatto di colore e di forma, e il colore della tua dovrebbe rientrare nella gamma di variabilità della Kruger, che è gialla sfumata di rosa:)

RosaMundi

Giardinauta Senior
mmmmm che sia una Tea mi pare acclarato.... purtroppo alcune hanno delle sfumature di colore a volte molto simili e cangianti che rendono difficile l'identificazione..Vedendola mi vengono in mente varietà come Marie Van Houtte (forse un tempo molto diffusa), o -più papabile- William r Smith, e la accendo :D che bellezza le rose tea :love:
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=21.145583

sara9

Giardinauta
:confuso: ll fiore che è sbocciato oggi è beige sfumato di rosa....
:lol: mi fà gli scherzi per confonderci le idee!
Se non sbaglio c'è una rosa simile alla Smith...spesso venivano confuse o classificate dai vivai con lo stesso nome, che ovviamente mi sfugge...
Rosa mundi :hands13::hands13: hai ragione te è la Van Houtte
Domani faccio la foto al fiore nuovo dell'altro colore..
E' un periodo che le piante del mio giardino fanno fiori di colori diversi sulla stessa pianta....:inc:...anche le dalie e altre rose...mai successo così tante nello stesso periodo...

Alto