• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

casa nuova nuove orchi

miciamimi

Maestro Giardinauta
ebbenisi,finalmete ho concluso i miei traslochi e le mie bimbe hanno finalmente smesso di fare le zingare:D
in questi mesi però loro non hanno smesso di regalarmi tante belle fioriture.
comunque apro questa discussione principalmente per mostrarvi le nuove arrivate. a loro tengo tantissimo, perchè non sono piante qualsiasi....eh no.....sono piante speciali:love:sono il generosissimo regalo di ariel :love_4: tranne una,il leptotes unicolor, tutte le altre sono la divisione di sue piante, e per me hanno un valore enorme......ne approfitto per ringraziarla pubblicamente:love_4: ariel sei un tesoro :love_4:
bando alle sdolcinature che se no mi commuovo :lol:partiamo con le foto che si lo so sono negatae non rendono onore alle piante:martello:

cominciamo con la tolumnia
DSCN1155.jpg
[/IMG]

angraecum florulentum....
DSCN1154.jpg
[/IMG]

leptotes unicolor
DSCN1150.jpg
[/IMG]

continua..........
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
........continua......
dendrobium kingiadum
DSCN1145.jpg
[/IMG]

phalaenopsis equestris
DSCN1141.jpg
[/IMG]

phalaenopsis equestrisi rosea
DSCN1143.jpg
[/IMG]

belle vero???:froggie_r

già che ci sono metto anche le ultimissime mie fioriture

phalaenopsis deliciosa
DSCN1089.jpg
[/IMG]

haerella retrocalla
DSCN1092.jpg
[/IMG]

dendrobium phalaenopsis
DSCN0990.jpg
[/IMG]

dendrobium oligophillium
DSCN1010.jpg
[/IMG]

phalaenopsis fasciata
DSCN0992.jpg
[/IMG]

dendrobium amabilis
DSCN0985.jpg
[/IMG]

continua.......
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
........continua...
e per finire una visuale della nuova sistemazione delle bimbe

angolo delle zatterine
DSCN1168.jpg
[/IMG]

angolo dei cymbidium
DSCN1176.jpg
[/IMG]

e qui tutte le altre
DSCN1174.jpg
[/IMG]

DSCN1170.jpg
[/IMG]

DSCN1171.jpg
[/IMG]

e con queste ho finito. spero di non avervi annoiato e alla prossima:Saluto:
 

pretorian

Guru Giardinauta
nooooooooooooooooooooooo, le arielline migrano? ...

ecco ora non ci capisco piu' nulla.

ora fanno miaooooooooo? :lol:

ora li in caso di pacchi non avrai problemi di aliscafo :lol:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Buongiorno Micetta :) sai che l'ho fatto con il cuore e con te staranno benissimo :)
Ma quante zattere tienti!?!?! :eek: :eek: alcune sono enormi!!!
Complimenti anche per le bellissime fioriture, nonostante il trasloco stanno tutte benissimo!! :hands13: :hands13:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Micia!!! ma fammi capire ora sei A RC? sei diventata mia corregionale?
Bellissima la sistemazione complimenti :D
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ehehhee proprio così mare, siamo diventati correggionali:D da ischia sono passata a RC. bellissima cittadina:love:
le ragazze ringraziano per i complimenti:D:D
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
@ alex....grazie mille:love_4:

@ pretorian......per il miaooooo ancora si devono ambientare, ma sono ragazze sveglie e impareranno subito:D:D

@ ariel.....:love_4::love_4:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
wow ma che bella sistemazione!!! e quante belle fioriture!!!

.. quindi ora che hai finito il trasloco.. ti rivedremo più assidua???
spero di si :D
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
O mamma mia che splendori!!!!!! :eek:
Il pannellino zatterato è strepitoso!!!!! Una meravigliaaaaaaaa!!!! :rolleyes: :ciglione:
La phal deliciosa è anche nella lista ordine-acquisti che farò io a Thiene, visto che mi sono documentata si chiama anche kingidium deliciosa o kingidium decubensis, tanto perchè magari se la cercate sotto le phal magari non la trovate!!!!!! :D

Complimenti ragazze!!!!!!! (sia alle orchiducce che alle mamme-orchidofile)
:love_4:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
:D:Dgrazie a tutti:D:D
@ anna chiara.......se cerchi in rete phalaenopsis deliciosa la trovi subito, mentre invece se cerchi sui siti tipo nardotto a volte viene messa come phalaenopsois a volte invece come kingiadum, quindi....grazie per la precisazione:D
@ anna lmp...che piacere rileggerti:love_4::love_4:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
wow ma che bella sistemazione!!! e quante belle fioriture!!!

.. quindi ora che hai finito il trasloco.. ti rivedremo più assidua???
spero di si :D

grazie dany, si finalmente ho finito con i traslochi e mi piacerebbe riprendere la frequentazione di questo forum, che oltre ad avermi insegnato tantissime cose (quello che so lo devo al forum e non certo ai siti cosiddetti specializzati che il più delle volte danno delle informazioni inesatte:() mi ha fatto tanto divertire e mi ha regalato momenti di vero e puro relax.
purtroppo però sono cambiate tante cose. inizio questo discorso in pubblico e non in privato perchè vorrei far capire anche alle nuove entrate cos'era questa sezione e come potrebbe ridiventarlo.
la sezione orchidee del forum g.it era la più "invidiata" in senso buono ovviamente. chi leggeva gli interventi vi trovava qualità simpatia e divertimento . le nuove entrate potevano attingere informazioni utilissime, confrontarsi con altre esperienze e crescere e nello stesso tempo potersi concedere il lusso di sparare qualche stupidata provocando ilarità e divertimento collettivo. ma dany ti ricordi il video della combricola del basso varesotto, uno dei tanti ma in particolare quella del deflakkaggio?? ussignur ore passate a guardarlo con le lacrime agli occhi per le risate. beh tanto divertente quanto istruttivo tant'è che è stato messo nelle faq....oppure le invenzioni del nostro genio marealto, così ironico e così bravo....e tantissime altre cose......insomma chi entrava in questa sezione da inesperta diventava esperta e aiutava le new entry ma contemporaneamente continuava a crescere perchè c'era sempre qualcuna che era più avanti di te. ecco insomma a me manca tutto questo. ultimamente si parla solo di steli da tagliare o no. oppure polemiche sterili e inutili...ma così non si va da nessuna parte e dopo un po ti annoi e dopo ancora un po non hai più voglia di scrivere cose che bisognerebbe andare a leggere nei vecchi post perchè detti e ridetti.
uffa mi manca la sezione orchidee del forum g.it...........ridatemela...
scusa lo sfogo dany, ma credo che così anche le new entry quando avranno imparato a rinvasare e a tagliare si/no gli steli si stancheranno e voleranno altrove. vorrei che questo mio post fosse letto in positivo e da qui insieme cercare di riportare il tutto al livello in cui era.
un bacio cara dany, spero tu capisca il mio sfogo:love_4:
 

pretorian

Guru Giardinauta
@ alex....grazie mille:love_4:

@ pretorian......per il miaooooo ancora si devono ambientare, ma sono ragazze sveglie e impareranno subito:D:D

@ ariel.....:love_4::love_4:

eventualmente vengo io li e me le prendo tutte ! tanto sono in balcone :lol:

p.s. ieri ti ho tampinato su fb... ma sei scomparsa ...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
grazie dany, si finalmente ho finito con i traslochi e mi piacerebbe riprendere la frequentazione di questo forum, che oltre ad avermi insegnato tantissime cose (quello che so lo devo al forum e non certo ai siti cosiddetti specializzati che il più delle volte danno delle informazioni inesatte:() mi ha fatto tanto divertire e mi ha regalato momenti di vero e puro relax.
purtroppo però sono cambiate tante cose. inizio questo discorso in pubblico e non in privato perchè vorrei far capire anche alle nuove entrate cos'era questa sezione e come potrebbe ridiventarlo.
la sezione orchidee del forum g.it era la più "invidiata" in senso buono ovviamente. chi leggeva gli interventi vi trovava qualità simpatia e divertimento . le nuove entrate potevano attingere informazioni utilissime, confrontarsi con altre esperienze e crescere e nello stesso tempo potersi concedere il lusso di sparare qualche stupidata provocando ilarità e divertimento collettivo. ma dany ti ricordi il video della combricola del basso varesotto, uno dei tanti ma in particolare quella del deflakkaggio?? ussignur ore passate a guardarlo con le lacrime agli occhi per le risate. beh tanto divertente quanto istruttivo tant'è che è stato messo nelle faq....oppure le invenzioni del nostro genio marealto, così ironico e così bravo....e tantissime altre cose......insomma chi entrava in questa sezione da inesperta diventava esperta e aiutava le new entry ma contemporaneamente continuava a crescere perchè c'era sempre qualcuna che era più avanti di te. ecco insomma a me manca tutto questo. ultimamente si parla solo di steli da tagliare o no. oppure polemiche sterili e inutili...ma così non si va da nessuna parte e dopo un po ti annoi e dopo ancora un po non hai più voglia di scrivere cose che bisognerebbe andare a leggere nei vecchi post perchè detti e ridetti.
uffa mi manca la sezione orchidee del forum g.it...........ridatemela...
scusa lo sfogo dany, ma credo che così anche le new entry quando avranno imparato a rinvasare e a tagliare si/no gli steli si stancheranno e voleranno altrove. vorrei che questo mio post fosse letto in positivo e da qui insieme cercare di riportare il tutto al livello in cui era.un bacio cara dany, spero tu capisca il mio sfogo:love_4:

certamente chi c'era nel periodo d'oro non ha bisogno di spiegazioni e sa perfettamente a cosa ti stai riferendo,
le critiche non vanno male se possono dare una mano a cambiare e migliorare lo stato delle cose, e come incitazione le prendo :D
sfidando tutti a dare il proprio contributo, sperando in qualche lite in meno, soprattutto se fomentata da ridicole punzecchiature che nulla hanno a che vedere con battute di spirito.

:love_4:

Dany
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Bellissime tutte,sarò felice di risentirti presto adesso che ti sei sistemata,per quanto riguarda il tuo discorso ti capisco e spero che le cose possano tornare come prima:love_4::Saluto:
 
Alto