• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

BiancoFiore

Aspirante Giardinauta
Segue da QUI.




biancofiore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il nome dei tulipani?!?!?!?!?!? SONO SPETTACOLARIII!!! voglio copiarli :food:

vorrei tanto saperlo anch'io, magdi! è che li ho comprati dal vivaio, sfusi. sulla busta esposta lì, sopra la scatola che li conteneva, erano tipo dei tulipani clasici, ma piccolini. non mi aspettavo neanch'io che si aprissero così belli... e sinceramente, non pensavo si aprissero affatto :D se vuoi (e se riesco a salvarli!), ti mando due bulbi (ne ho 5)

ciaooo
 
Ultima modifica di un moderatore:

magdalena

Giardinauta Senior
è troppo carino da parte tuaaaa!!! ma non oserei mai di toglierti bulbetti cosi belli!!! sopratutto se ne hai solo 5!!! però è davvero generoso da parte tuaaa!!!! grazie :love_4:
magari metti ancora qualche foto cosi vediamo ancora la loro bellezzaaaaaaaaaaa!!!:love:
 

gardenman

Aspirante Giardinauta
di 4 tulipani ne è fiorito solo 1...uffa.....
sono ancora in tempo per piantare lilium, montbretia,gladioli,dalia, akelei????
(sulla scatiola c'è scritto da marzo a maggio) ( li ho presi al lidl...)
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Ieri mattina ha tempestato per mezz'ora....mi ha distrutto tutto...non ho più niente.............
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ben ritrovati a tutti, e complimenti per le vostre fioriture
le mie procedono alla grande, nonostante sia stato assente per quasi una settimana
tanto da aprire una nuova discussione:
http://forum.giardinaggio.it/bulbi-semine/109596-fioriture-fioriture.html

attachment.php


a presto con nuove foto
 

MariTilia

Aspirante Giardinauta
Ieri mattina ha tempestato per mezz'ora....mi ha distrutto tutto...non ho più niente.............

Anch'io ho paura di non aver più nulla in piedi - mi hanno detto che su in montagna ha addirittura grandinato…:astonished: Domani vado a vedere… In ogni caso – fa niente, che voi fare :muro: , si ripianta. :storto:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
una domanda: molti dei miei tulipani (in vaso) stanno li li per sbocciare, e non vedo l'ora....ma ho paura di non vederli proprio! domani parto , e tornerò luned' sera, temo che sbocceranno quando io non ci sarò, posso metterli a mezz'ombra per rallentare la fioritura o è inutile? mi piacerebbe vederli sbocciare piano piano. che tempismo, sigh...
 

cesare

Giardinauta
e tu manu parlagli: di loro che non vorresti perderti la loro crescita e se per favore possono essere pazienti:D

a parte gli scherzi io li ho in giardino e ho notato che quando c'era una giornata non eccezionale come sole, anzi uggiosa e nuvolosa, loro non procedevano poi di molto
ma quando è spuntato il sole!!!!:love:
quindi non sarebbe male spostarli se li hai in vaso

forse lo immagino solo o lo spero:confuso:

ma nel dubbio io lo farei:lol:
 

magdalena

Giardinauta Senior
manu ho lo stesso identico problema... vado via martedi e torno sabatooooo!!! sono preoccupatissimaaaaaaaaaaaaaaaa :cry:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
e allora li metto in punizione (perchè tanto di discorsetti gliene ho gia fatti parecchi), e li sposto dove c'è meno sole, speriamo mi aspettino, anche se stanno proprio li li per aprirsi accidentaccio.....
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Dopo tanto sbavare dietro le vostre fioriture finalmente riesco a farvi vedere qualcosa di mio...

Le fresie:
11070001.jpg

11070029.jpg

11070030.jpg

11070031.jpg


I tulipani: (le foto sono di 2 giorni fa, oggi sono un pò più aperti)
11070005.jpg

11070006.jpg

11070007.jpg


Aquilegie:
11070004.jpg


Aquilegie e margherite giganti:
11070012.jpg


Muscari:
11070008.jpg


continua...
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
...continua!
Calla (regalo dell'anno scorso di Loulou) sopravvissuta ad una gelata:
11070013.jpg


Narcisi: Da un solo stelo ne son venuti 3 e rimpiccioliti!
11070023.jpg

11070024.jpg

11070025.jpg


Extra!
Il simbolo per me della primavera, le primuleeeeeee
11070018.jpg


Alisso nano viola:
11070019.jpg

11070020.jpg
 

magdalena

Giardinauta Senior
a peròòòòòòòòòòòò!!! :eek: hai aspettato di più ma ne valeva la pena!!! sono tutte foto bellissimeeeeeeeeeeeee!!! mi piace un sacchissimo il vaso con le fresieeeee!!! :hands13:
ma sono li dentro da tanti anni???
:love_4:
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Appena 15 minuti fa ho fatto altre foto stasera ve le sorbirete! Sono ancoras più bellissimissimeeeee (ogni scarrafone è bella a mamma soja!!!) comunque le fresie son li dentro da oltre 10 anni , inizialmente c'erano solo 2-3 bulbetti ma come vedete si sono presto esteseeeeeeeeee
 

robitabu

Aspirante Giardinauta
Ho scoperto in me una nuova passione ... le Fresie Rosse :)



L'anno prossimo potrei fare come sugaricegirl ... confesso che un po' di invidia per quel suo vaso la provo ... è splendido!
 
Ultima modifica:
Alto