• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente i miei regali di compleanno

Aussie

Guru Giardinauta
E' passato quasi un mese da chè ho compiuto gli anni e ancora non ero riuscita ad andare a fare un giretto da Riboni con le mie carissime amiche del basso varesotto :storto: ma sabato scorso ,incuranti della pioggerella che scendeva e con il gruppetto dimezzato per la mancanza giustificata di Elysa e Floretta, con Occhidigrano, sua sorella Orietta e i loro rispettivi :love::l, abbiamo raggiunto le serrette del sig. Riboni.
Rispetto alla precedente visita di settembre-ottobre, c'erano tante piante fiorite per la delizia dei nostri occhi e abbiamo avuto anche la fortuna di avere a disposizione il proprietario che ci ha dedicato tutto il suo tempo.
Ed ecco i miei acquistini:

Phal. Mariae con tre stelini e tanti bocciolini




Sedirea Japonica con uno stelo bello cicciotto



Questi sono invece i regali che ho ricevuto da Micia :froggie_r:

divisione di Trias Picta





e la mia tanto desiderata
Cattleya Aclandiae per la quale ogni consiglio su come fare per portarla a fioritura e bene accetto




Grazie Betti!!! :love_4::love_4::

E per concludere, rimetto qui il Paphio acquistato all'inizio di febbraio, di cui avevo già messo la foto, in quanto fa sempre parte delle orchi-compleanno

URL=http://s199.photobucket.com/albums/aa293/Aussie_030/?action=view&current=007-12.jpg]
007-12.jpg
[/URL]

E' tutto, spero piacciano anche a voi :-D)
 
Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
:eek: :eek: Marisa hai dei dubbi??? come puoi pensare che non ci piacciono??? :food: :food: che acquisti stupendi e che regaliiii!!! :hands13: :hands13: Complimentissimi per l'ottimo gusto e complimentissimi anche alla tua dolce sorellina :love: :) :love_4:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Complimenti marisa!!!!
sono tutte bellissime

PS mi dai una tiratina d'orecchie alla basso varesottina Ely che è latitante?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
OOOHHH ma sono davvero molto bellissime!!!!
t'inviso la trias picta e la sedirea japonica
(sinceramente ti invidio tutto ma di più quelle due)

auguri!!! anche se in ritardo

Dany
 

Ari68

Florello
Complimenti Marisa :)
davvero un florido compleanno :flower:...bellissimi regali e altrettanto gli acquisti. Ottime scelte :love:

:Saluto: :Saluto:
 

mgrazia

Florello
Marisa che meraviglia di bottino
complimenti per gli acquisti e per i regali
mg

ps per farli rifiorire che consigli vuoi sei bravissima
 

alcol

Bannato
io ne ho una molto grande su zattera di Cattleya Aclandiaema sino ad ora ha voluto fare solo qualche canna nuova e poche! sembra molto bradipa o forse la tengo io male :(
se ci riesci, fammi sapere :D

Bei regalini, comunque! riboni?

p.s. attenta che li cadono se mi dici dove sei mi metto sotto al balcone e me le porto tutte via :lol:
 
Ultima modifica:

miciamimi

Maestro Giardinauta
marisa che belleeeeeee:love::love:la phal mariae e la sedirea sono due bellissime piante. mi avevi detto che erano belle piante ma non credevo che fossero così belle:love::love: ottimi acquisti:hands13::hands13::love_4::love_4:
 

Tatino..

Giardinauta
Aussie che belle!!!!!
Che regaloni!!! Adesso non vedo l'ora che arrivi il mio compleanno, chissà che porti qualcosa di buono!

Mi raccomando aspettiamo le foto delle fioriture, non vedo l'ora..

Ciao!
Daniele
 

caterina.

Giardinauta Senior
Aussie hai ricevuto dei splendidi regali :love: quel paphio e un amore :love: poi non ne parliamo di quella bellissima Phal. Mariae da fiorita :rolleyes::love:
Complimenti :hands13::hands13::hands13:
:Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie Tizi, la cara Micia aveva detto che mi avrebbe mandato sù solo una divisione di T.Picta e non ti dico che emozione quando nel pacchetto mi sono trovata anche l'Acladiae che aveva ordinato da N&C.
:froggie_r:

Complimenti marisa!!!!
sono tutte bellissime

PS mi dai una tiratina d'orecchie alla basso varesottina Ely che è latitante?

E' vero che ci manca Ely? gliel'ho già detto e spero anch'io che prima o poi trovi il tempo per farsi viva sul forum
Grazie per i complimenti! :-0)))


OOOHHH ma sono davvero molto bellissime!!!!
t'inviso la trias picta e la sedirea japonica
(sinceramente ti invidio tutto ma di più quelle due)

auguri!!! anche se in ritardo

Dany

Grazie Daniela sia per gli auguri che per tutto il resto. Io invece invidio a te le Aerangis fiorite così siamo pari! Ma tu, credimi, non hai da inviadiare niente a nessuno, hai dell bellissime piante e sei molto brava a farle fiorire. :love:


ma che bei regalini . moltro graziosi chissà quando fioranno .....

Per le zatterine ci vorrà un po' di tempo e sono già preaparata a portare tanta ma tana pazienza. L Sedirea è a buon punto con i boccioli per cui penso di vederla fiorita fra non molto, mentre per la Ph.Mariae dovrò attendere qualche mesetto ma spero che non si secchi niente e che continui il suo sviluppo.
:-0)

bellissimi regali.....

Grazie Fabio!!! :Saluto:

Complimenti Marisa :)
davvero un florido compleanno , bellissimi regali e altrettanto gli acquisti. Ottime scelte

Grazie Luana, sono contenta che piacciono anche a te. Purtroppo mi trovo nelle condizioni di dover prendere soltanto piante piccole però, pur non essendo appariscenti come altre, mi piacciono moltissimo. :love_4:

Marisa che meraviglia di bottino
complimenti per gli acquisti e per i regali
mg

ps per farli rifiorire che consigli vuoi sei bravissima

Grazie mille, mgrazia, soprattutto per la fiducia. In questi periodi ho molte fioriture che mi
rallegrano l'ambiente e le giornate ma sapessi quanta verdura ho che non da cenno di fioritura! :(
E' per questo che ho deciso, d'ora in poi, di acquistare solo piante fiorite o con gli steli già spuntati, almeno ho la garanzia di goderne un po' la fioritura.





[QUOTE=alcol;1406429]io ne ho una molto grande su zattera di Cattleya Aclandiaema sino ad ora ha voluto fare solo qualche canna nuova e poche! sembra molto bradipa o forse la tengo io male
se ci riesci, fammi sapere]


Da quanto tempo ce l'hai? prima o poi vedrai che ti regalerà anche qualche bella spata[/SIZE


p.s. attenta che li cadono se mi dici dove sei mi metto sotto al balcone e me le porto tutte via
eheheheh!, stai fresco!!! sotto al balcone circola un bel mastino di guardia! :martello2QUOTE]



marisa che belleeeeeee la phal mariae e la sedirea sono due bellissime piante. mi avevi detto che erano belle piante ma non credevo che fossero così belle ottimi acquisti
vero che sono delle belle piante? non vedo l'ora fartele vedere da vicino! :love_4:



Aussie che belle!!!!!
Che regaloni!!! Adesso non vedo l'ora che arrivi il mio compleanno, chissà che porti qualcosa di buono!

Mi raccomando aspettiamo le foto delle fioriture, non vedo l'ora..

Ciao!
Daniele

Grazie Daniele, appena sarà possibile metterò sicuramete le foto delle piante fiorite, Intanto aspetto di vedere i tuoi futuri regali i compleanno. E' prossimo?




Aussie hai ricevuto dei splendidi regali quel paphio e un amore poi non ne parliamo di quella bellissima Phal. Mariae da fiorita
Complimenti

Il Paphio mi ha salutato proprio ieri dopo quasi due mesi che l'avevo in casa ma mi ha promesso di gratificarmi ancora, spero solo che s ricordi di mantenere la promessa.:fischio:
Grazie :0)))



Splendidi regali!

Grazie Hiljainen !!! :-0)
 
Ultima modifica:

Sasti

Florello
Belle Marisa bellissime, sono proprio dei gran bei regali! Mai una volta che qualcuno mi abbia fatto la sorpresa, mi dicono sempre "no, non mi ci metto, pensaci tu, ordinatele!".....squallore:astonished:
Per l'aclandiae ti dirò, a me non ha fiorito mai, sennò l'avrei messa su tutto il web compreso cookaround:lol: massimo che posso dirti è che vuole non tanta luce, di più, ne vuole proprio massimo che puoi.
C'è su orchidando una scheda, la lessi parecchio tempo fa, se vuoi appena la trovo te la passo o metto il link, è una scheda completa sull'aclandiae proprio bella:)
E non vedo l'ora di vederne i fiori, di tutte:eek:k07:
Un abbraccio fortissimo!
 

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie Sasti, la scheda su orchidando l'ho letta e studiata a memoria ma, come si dice dalle mie parti "vale più la pratica della grammatica" per cui cerco sempre i consigli di chi ha fatto esperienza diretta. So che l'Aclandiae è una tipetta un po' difficilina ma non poteva mancare ad una masochista come me. Le cose troppo semplici per me non hanno fascino: Va beh, dai, incrocio le dita e come la và la và. Spero di ritrovarmi qualche capello in testa se non dovesse fiorire.
In bocca al lupo per la tua e, mi raccomando, quando fiorirà, metti i manifesti dappertutto!:D
 

zeug49

Florello Senior
Bellissimi Regali !!!!!!!! la Trias poi ... e tutta la specie mi affascina moltisismo : fiori piccini ma deliziosi, complimenti per la scelta !!!!!!!!!!!
zeug
 

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie Zeug, per la Trias è tutto merito di Micia che, molto generosamente, mi ha regalato una divisione della sua. Spero, un giorno, di vedere anch'io
i suoi bei fiorellini, purtroppo non ho una serretta per darle le condizioni migliori ma non voglio perdermi di coraggio.
 

zeug49

Florello Senior
Allora anche bravisisma Micia !!!!!!!!
la Trias ( ma lo sai certamente ) é golosa d'acqua e soprattutto in estate beve come una spugna . E' l'unica Orchi in zatterina alla quale faccio il bagnetto tutti i giorni. Purtroppo la fioritura di solito arriva in autunno.
zeug
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Cara Marisa, hai fatto davvero degli ottimi acquisti festeggiando degnamente il tuo compleanno!:froggie_r
Inoltre abbiamo passato davvero un bel pomeriggio, iun mezzo a quel paradiso! :love::love::love:

Sia la sedirea japonica che la :lol:"Maria" sono piante che mi :Dattizzano:D molto... seguirò con attenzione gli sviluppi della sedirea perchè voglio vedere se le condizioni dell'appartamento possono essere adeguate per portarla a rifiorire.

Un baciotto!:love_4:
 
Alto