• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agrifoglio - propagazione.

castelli

Giardinauta Senior
Ho trovato che l'agrifoglio si riproduce per talea.

Vorrei conferma da voi se e' vero, se questa e' la stagione giusta (ho trovato 2 gambini rimasti dalla potatura) e se vanno lasciate all'esterno, come per la talea di rosa, o se devono stare al caldo.
Grazie.

di mauro rosario

Master Florello
Ho trovato che l'agrifoglio si riproduce per talea.

Vorrei conferma da voi se e' vero, se questa e' la stagione giusta (ho trovato 2 gambini rimasti dalla potatura) e se vanno lasciate all'esterno, come per la talea di rosa, o se devono stare al caldo.
Grazie.
Ciao Luca,il periodo ideale per le talee di agrifoglio è agosto,và fatto in una composta di torba e sabbia in parti uguali,volendo l si puo effettuare anche in aprile,ma hanno bisogno di una serra calda,ciao

Alto