• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orologio Cu-cu.

castelli

Giardinauta Senior
Mi e' stato regalato un Cu-cu: bello, carino, simpatico e di compagnia; canta una volta alla mezza e all'ora intera.
Ha pero' un problema: all'ora intera non canta tante volte quant'e' l'ora, bensi' a caso. Mi spiego alle 10, canta solo sei volte anziche' 10.
Qualcuno di voi mi saprebbe dare consigli per sistemarlo?
Grazie.

K

Kelly Genova

Guest
Ne avevo uno da piccola,non mi ricordo bene,ma prova a tornare indietro con le lancette ad esempio dalle 10 alle 6,girandole antiorarie sino a coordinare i cucù con l'ora segnata.Mi hai capito? :crazy: Spero.... :storto: Poi fammi sapere.Ciao!:Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Kelly devi fare come ha detto lei!!!ciao ciao

Commelina

Master Florello
Non posso non quotare ed associarmi :lol:
...aggiustarli non sò...ma a sabotarli, espertissima sono!:lol:
...e le pendole? Ne vogliamo parlare?:mazza:

parliamone..... c'era una volta una pendola..... qui in casa. Mia madre l'adorava noi (che a quei tempi venivamo qui in vacanza) nottetempo ci alzavamo a fermarla perchè suonava anche i quarti..... altro che fucile a piombini!!!!... poi un giorno (santa innocenza) mio figlio che aveva solo tre anni, ma che quanto a intraprendenza non era male.... si arrampicò sul mobile che era sotto la pendola e siccome stava per perdere l'equilibrio si aggrappò ad essa........ clangoreeeeeeeeeeeee.... trovammo il bambino sano e salvo in piedi sul mobile e la pendola tutta in pezzi ai suoi piedi....... nessuna reazione da parte della nonna, visto che il colpevole era il "suo" bambino......... che figlio intelligente :lol::lol:

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:A me piace l'orologio a cucu,:hands13: ne ho uno che ogni quarto d'ora esce l'uccellino, se mi si ferma sembra che in casa mi manca qualcosa:Saluto:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
parliamone..... c'era una volta una pendola..... qui in casa. Mia madre l'adorava noi (che a quei tempi venivamo qui in vacanza) nottetempo ci alzavamo a fermarla perchè suonava anche i quarti..... altro che fucile a piombini!!!!... poi un giorno (santa innocenza) mio figlio che aveva solo tre anni, ma che quanto a intraprendenza non era male.... si arrampicò sul mobile che era sotto la pendola e siccome stava per perdere l'equilibrio si aggrappò ad essa........ clangoreeeeeeeeeeeee.... trovammo il bambino sano e salvo in piedi sul mobile e la pendola tutta in pezzi ai suoi piedi....... nessuna reazione da parte della nonna, visto che il colpevole era il "suo" bambino......... che figlio intelligente :lol::lol:
Seeeee "santa innocenza" :fischio:
Dillo che lo hai pagato.:lol:

castelli

Giardinauta Senior
Grazie per i vostri aiuti.
Ho trovato: il numero delle cantate all'ora intera e' comandato dalla lancetta dei minuti.
Quindi prima trovo il numero giusto di cantate con la lancetta dei minuti e poi sposto la lancetta delle ore sull'ora giusta.

P.S.: comunque e' carino sentirlo cantare!

nicola71

Guru Giardinauta
Grazie per i vostri aiuti.
Ho trovato: il numero delle cantate all'ora intera e' comandato dalla lancetta dei minuti.
Quindi prima trovo il numero giusto di cantate con la lancetta dei minuti e poi sposto la lancetta delle ore sull'ora giusta.

P.S.: comunque e' carino sentirlo cantare!

perfetto, ma deve suonare anche di notte

Alto