• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si chiamano queste piante? e come possibile riprodurle

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La prima è una Kalanchoe beharensis, non l'ho mai riprodotta ma penso che basti tagliare un apice e interrarlo, mentre la seconda è una Sansevieria trifasciata, basta prendere un pollone e ripiantarlo, ma credo che si possa anche taleare da foglia :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao la K.beharensis si riproduce anche x foglia,basta prelevarne una lasciarla asciugare x 2/3 giorni e piantarla leggermente inclinata!!!Mentre la sanseveria devi prendere una foglia tagliarla a pezzetti di circa 2cm,farli asciugare x 1 giorno e piantarli,unica cosa che devi stare attenta è di non metterli sottosopra!!!!ciao ciao
 

chi1403

Giardinauta Senior
x es. la tubiflora, la daigre.....in generale direi tutte quelle che fanno i figli sulle foglie....o almeno questa è la mia esperienza.....
io ho provato a riprodurle lo stesso da foglia, ma quello che mi è sempre capitato è che le foglie messe in terra spendessero tutte le energie per fare anche un solo figlio e così ecco che si è riprodotta.
forti eh?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
mora vuoi qualche figlio?:ciglione:

Di daigre? No no, la daigre ce l'ho, anzi ho visto che sta mettendo pure i bocci :ciglione:... ora non ricordo come l'ho taleata, se anche da foglia, boh... beh, comunque non sono una grande esperta di kalanchoe, tu ne sai sicuramente di più! :eek:k07:
 

elapide

Aspirante Giardinauta
gazie mille a tutti quanti x le vostre risposte, grazie tante farò buon frutto delle vostre risposte e consigli :)
 
Alto