• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove Rose ed Ottobrate romane

fiorellina73

Aspirante Giardinauta
Ciao volevo condividere con voi le fioriture delle mie nuove rose....

consiglio, secondo voi il vaso che ho scelto è troppo poco profondo? E' di 40 cm.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao Fiorellina,
le tue rose sono molto carine, complimenti!

Secondo me il vaso in cui stanno, se è alto 40 cm, può andare bene!

fiorellina73

Aspirante Giardinauta
Grazie Hélène ero un po' preoccupata.. il colletto è bello coperto e la zona riparata... speriamo bene perché non voglio proprio che questi nuovi arrivi si rovinino :flower:

belluccio

Maestro Giardinauta
come altezza il vaso dovrebbe andare bene,ma secondo me dovrebbe essere piu' largo,io ho Ametista e in piena terra raggiunge dimensioni di tutto rispetto 150 di altezza e almeno 90 di larghezza!!!se fossi in te le metterei separate!!:eek:k07:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
come altezza il vaso dovrebbe andare bene,ma secondo me dovrebbe essere piu' largo,io ho Ametista e in piena terra raggiunge dimensioni di tutto rispetto 150 di altezza e almeno 90 di larghezza!!!se fossi in te le metterei separate!!:eek:k07:

Che imbranata, non avevo visto i nomi...è che mi sono fatta "incantare" dalle stelline che giravano:ros:

fiorellina73

Aspirante Giardinauta

Che imbranata, non avevo visto i nomi...è che mi sono fatta "incantare" dalle stelline che giravano:ros:

Quindi mi consigliate qualcosa di quadrato o tondo piuttosto che rettangolare? ....e tenere le due piante separate. In effetti ho visto che l a fioritura dell'ametista sta diventando di giorno in giorno più invasiva (meravigliosamente invasiva!), mentre per ora la marini rimane meno "ingombrante".... Grazie, mi faccio un giro dal vivaio, già ho un vaso tondo dove tengo una rosa della quale non ricordo il nome... si vede come sfondo in una delle foto... dovrei riuscire a trovarne due della stessa tipologia.

Che dite però, per non fargli subire il doppio trapianto a poco tempo e soprattutto durante la fioritura posso aspettare marzo per fare questo trapianto? :confused:

belluccio

Maestro Giardinauta
il trapianto io lo farei a dicembre,quando entrambe le piante saranno a riposo e non risentiranno minimamente dello spostamento!!:Saluto:

Alto