• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Politica cammuffata

rootfellas

Florello
ma anche no, non vedo perchè mi dovete vietare di aprire un 3d sui preservativi al tabacco che pare siano i preferiti dalle "entreneuse" indiane. (han fatto un test)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma scusate qualcuno ha impedito a qualcun altro di farlo?
Non è che la stessa persona, salta a destra e a manca, per par condicio ci doveva essere il contradditorio.
Non una persona che si contraddice.

evidente altri, anche se avrebbero voluto/potuto farlo, han ritenuto + corretto astenrsi.
per un paio di motivi

1- avrei scelto un forum politicizzato se avessi voluto una discussione del genere
2- è contro il regolamento.

chi tace NON è vero che acconsente, ma semplicemente NON DICE NIENTE.

:Saluto:

S

scardan123

Guest
Come al solito mi trovo d'accordo col saggio Kiwo.

Ne condivido anche da un lato il desiderio di mollare questo forum, ma d'altro lato il dispiacere perché alcune delle persone le ho conosciute (qualcuna anche di persona) e mi ci sono trovato bene e mi hanno insegnato varie cose efatto vedere belel foto di piante strane e posti lontani. Quindi al momento leggo -sempre meno- con sporadici interventi, sempre più diradati.
Da un lato mi fa sentire meno alieno constatare che non sono il solo che ultimamente si è molto disaffezionato a questa comunità virtuale.

paolaas

Guru Giardinauta
Mi è capitato un volta di frequentare, per pochissimo tempo, un forum che puzzava troppo di politica e veramente è stata una sensazione fastidiosissima di chiusura, di non voglia di accogliere persone che la pensassero in modo diverso e me ne sono andata in fretta.

Questa cosa non l'ho mai percepita in questo forum, si fanno battute da una parte e dall'altra (e sì, nonostante le regole qualcosa scappa sempre) e sinceramente credo dipenda dagli amministratori che limitano queste cose sul nascere.

Lo trovo giusto, corretto e in linea con le regole stabilite a priori.

Ritengo che se anche ogni tanto qualcosa scappi ma poi viene mantenuta -dai moderatori- a dimensioni accettabili non dia fastidio a nessuno.

In questo modo mi sembra che chi vuole dice la sua lo stesso, alla fine....

Se poi i definitivamente bannati rientrano con altri nomi e gli amministratori lo sanno e lasciano fare non vedo dove sia tutto questo dispotismo che dite...

paolaas

Guru Giardinauta
Da un lato mi fa sentire meno alieno constatare che non sono il solo che ultimamente si è molto disaffezionato a questa comunità virtuale.

Mi spiace, sia per te che per Kiwo....

Mi chiedo se la costante azione di disturbo da parte di alcune persone non miri proprio a questo, cioè a ridurre gli utenti di questo forum....

Altrimenti non mi spiego l'insistenza di voler creare per forza discussioni sterili....

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
Come al solito mi trovo d'accordo col saggio Kiwo.

Ne condivido anche da un lato il desiderio di mollare questo forum, ma d'altro lato il dispiacere perché alcune delle persone le ho conosciute (qualcuna anche di persona) e mi ci sono trovato bene e mi hanno insegnato varie cose efatto vedere belel foto di piante strane e posti lontani. Quindi al momento leggo -sempre meno- con sporadici interventi, sempre più diradati.

quoto,ciao

eriqa

Florello
mi rivolgo ad Elebar...Solo a titolo informativo perchè non possiamo parlare di Sesso, politica e religione? solo per sapere ripeto..

Hélène

Esperta Sezz. Rose
mi rivolgo ad Elebar...Solo a titolo informativo perchè non possiamo parlare di Sesso, politica e religione? solo per sapere ripeto..

Ti rispondo con le sue parole (tratte da un post di questo thread)

Come ha già detto più sopra, il capo (Mauro) NON VUOLE questo tipo di "vivacità", o, almeno, non quando deriva da discussioni su questi argomenti, visto che, ne converrete, finiscono SEMPRE in risse. :squint:

Inoltre l'amministratore ha scritto esplicitamente nel regolamento che non si può parlare di questi tre argomenti.

celestino

Giardinauta Senior
Perche sono argomenti seri!!! e siccome al pc non sempre c'è gente seria e responsabile...:mazza: e poi non per ultimo, chi gestisce il forum, tiene alla propria salute... "mentale"...:fischio:

PS Eriqa...io se fossi un gestore risponderei cosi...però non sono Elebar...:D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
elebar l'aveva giustamente spiegato tempo fa

quando non era vietato parlarne,
riguardo al sesso ..se qualcuno si allarga si finiva in zona rossa... e non essendo il forum vietato ai minori poteva essere poco corretto
riguardo alla politica e alla religione si finiva in risse.

quindi la scelta di vietarlo è stata di "ordine pubblico"
considerando che il forum nasce per il giardinaggio. :)

:Saluto:

casper69

Guru Giardinauta
Perche sono argomenti seri!!! e siccome al pc non sempre c'è gente seria e responsabile...:mazza: e poi non per ultimo, chi gestisce il forum, tiene alla propria salute... "mentale"...:fischio:

PS Eriqa...io se fossi un gestore risponderei cosi...però non sono Elebar...:D

Che significa questo scusa, io ho risposto scherzosamente al DDD di Andrè, non per questo sono poco seria.
Ci siamo fatti prendere la mano, anche io mi ci metto, quando ho letto della cervicale non ho resistito.
Poi la colpa è sempre a mio parere di chi persevera in un DDD o lo svacca piuttosto di chi lo apre...
Non ho risposto su nessuno ma quello della cervicale era troppo :lingua:.

Dopo tanta noiazza mi stavo facendo una risatina....

Ultima modifica:

eriqa

Florello
era solo a titolo informativo...cmq non sono molto d'accordo perchè stà nelle persone a rispettare le opinioni altrui, senza imporre le proprie...se la gente vuole la rissa è perchè non rispetta i propri modi di pensare...e questo è sbagliato perchè siamo in un paese democratico...per quanto riguarda il sesso mi sembra assurdo perchè un bambino come va su giardinaggio può contemporaneamente andare su ben altri "siti" per non parlare di quello che sentono e vedono alla tv..

casper69

Guru Giardinauta
era solo a titolo informativo...cmq non sono molto d'accordo perchè stà nelle persone a rispettare le opinioni altrui, senza imporre le proprie...se la gente vuole la rissa è perchè non rispetta i propri modi di pensare...e questo è sbagliato perchè siamo in un paese democratico...per quanto riguarda il sesso mi sembra assurdo perchè un bambino come va su giardinaggio può contemporaneamente andare su ben altri "siti" per non parlare di quello che sentono e vedono alla tv..

Scusate ma è da straquotare, anche se sono cose già dette, non mi riferisco a Mauro o ai Moderatori, loro hanno comunque raccolto una richiesta, diciamo che chi conosce Andrè sa anche che sa limitarsi :rolleyes: e di scivolate ne abbiamo tutti, ma se si fa una richiesta, per carità loro devono far rispettare il regolamento, aggiungo ad Eriga, che ci potrebbero rispondere: "l'importante è far rispettare qui il Regolamento QUI", che poi vadano altrove non fa testo, è questo il forum che devono amministrare, però di certe scivolate potremmo averne anche sui profili, potremmo, diciamo ne abbiamo avute..IO per prima...:martello:, difatti è il buon senso di ognuno che dovrebbe guidarci...:rolleyes:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
perchè stà nelle persone a rispettare le opinioni altrui, senza imporre le proprie...se la gente vuole la rissa è perchè non rispetta i propri modi di pensare...e questo è sbagliato perchè siamo in un paese democratico...

Stando dall'altra parte della barricata ti dico che purtroppo tutto il mondo non è alla menta e dire "se tutti si comportassero in una certa maniera" è un assurdo. Non puoi obbligare a comportarsi in maniera civile una persona che non vuole farlo.
E comunque il forum è di Mauro e Mauro ha deciso così. Chi si iscrive prima legge il regolamento e quindi lo può accettare e andare avanti con l'iscrizione, altrimenti può desistere.

per quanto riguarda il sesso mi sembra assurdo perchè un bambino come va su giardinaggio può contemporaneamente andare su ben altri "siti" per non parlare di quello che sentono e vedono alla tv..

Il fatto che in televisione e in internet si vedano certe "cose" non autorizza e giustifica il fatto che si vedano qui. Giardinaggio.it è responsabile di quello che si vede e si legge qui

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, ti ha già risposto Hélène nella sostanza: a parte che queste non sono decisioni "di elebar" ma sono le esplicite direttive fornite dall'Amministratore (che noi Moderatori siamo tenuti a far rispettare), il "punto" è solo e soltanto evitare "problemi" di qualsiasi tipo sul forum, nel senso più ampio della parola, non c'è nessun'altra implicazione "morale".

Posso anche essere d'accordo con te che starebbe a ciascuno di noi "automoderarsi", e a dir la verità spesso e volentieri faccio finta di non vedere :fischio: quando viene trattato in maniera civile (raramente) qualcuno di questi argomenti (quasi sempre politica), resta il fatto che negli anni di "prove" ne abbiamo fatte parecchie e nel 99,5 % dei casi la trattazione di questi argomenti ha causato risse fra gli utenti, compresa l'ultima discussione che ha "generato" (a causa della "censura" dei messaggi politici, peraltro già piuttosto "rissosi") l'inserimento provocatorio da parte di Andrè dei topic "allusivi", l'"irritazione" di diverse persone e la sua conseguente bannatura temporanea.

Gli italiani hanno la curiosa abitudine "bipartisan", ritenendo ciascuno di essere depositario della verità assoluta, di dare del deficiente (o anche peggio) a chi la pensa in maniera diversa :squint:, anzichè rispettare anche non condividendole le idee altrui, e ne converrai che sentirti dire che sei idiota o una "pecora" perchè hai votato Tizio piuttosto che Caio è piuttosto irritante. :squint:
E questo non è riferito solo ad Andrè; ci sono stati diversi utenti che hanno postato messaggi di questo tipo, in quella discussione... :rolleyes:

Ormai sappiamo per certo che l'automoderazione su questi argomenti non funziona e quindi, per eliminare il problema alla radice, se ne vieta del tutto la trattazione.

Alto