• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato nuovo disastroso. Aiuto!

Mary

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuova, con un giardino nuovo dove il prato e' ancora quello che mi hanno lasciato gli operai del cantiere...cat: uno schifo misto di erbacce (che ho inutilmente diserbato e strappato, tanto son ricresciute) con una roba che non e' terra, non e' argilla... e' un misto di terra/argilla/ghiaia/sassi/steppa.....

chiedo il vostro aiuto, so che ci sono esperti eccezionali qui :cool2:

ho messo due foto sul post del rincospermo proprio oggi, non so come spostarle qui le potete andare a vedere? :froggie_r

son sicura che prima dell'inverno posso fare qualcosa di utile, ma non ho idea di cosa... :squint:

fino ad oggi ho strappato erbacce varie e passato il decespugliatore :baf: potro' mai avere un praticello verde da pettinare con un piccolo tagliaerba? :lol:

Grazie mille a tutti voi

iriliu

Giardinauta Senior
Certamente puoi fare qualcosa di utile...
Ora che hai tagliato e raccolto l'erba, puoi fare una bella aratura, o se il terreno non
basta, fare un apporto di terra da giardino. Poi passerai il rastrello per livellare ed
eliminare le pietre. Poi stenderai 2-3 cm di terriccio per prati, su cui farai la semina !

Buxus

Aspirante Giardinauta
Ciao,