• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prolungare fili sensore pioggia

brianzolo

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi devo montare il sensore pioggia al mio programmatore ma la distanza è superiore al filo del sensore, si può fare un'aggiunta senza problemi prendendo filo dello stesso diametro o ci sono problemi??

Il sensore è il rain sensor claber.

grazie
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
In genere non è un problema per nessun tipo di programmatore ma è meglio vedere se sulle istruzioni riportano qualche controindicazione in merito.

Fai solo attenzione che siano compatibili il sensore pioggia e il programmatore dato che la maggior parte funzionano in NC (contatto normalmente chiuso) ma ne esistono anche di NA(contatto normalmente aperto) e sia il programmatore che il sensore pioggia devono avere lo stesso principio di funzionamento.

Ciao.
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi devo montare il sensore pioggia al mio programmatore ma la distanza è superiore al filo del sensore, si può fare un'aggiunta senza problemi prendendo filo dello stesso diametro o ci sono problemi??

Il sensore è il rain sensor claber.

grazie

Ciao, bisognerebbe sapere che tipo di principio fisico usa il sensore pioggia per sapere se è un problema allungare il filo. Se come dice setd è solo un on-off, senza segnali analogici, non è un problema.
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Ciao, bisognerebbe sapere che tipo di principio fisico usa il sensore pioggia per sapere se è un problema allungare il filo. Se come dice setd è solo un on-off, senza segnali analogici, non è un problema.

i classici sensori pioggia in commercio hanno solo un contatto nc o na (o entrambi) a seconda della scelta del produttore. i segnali analogici li trovi solo sulle stazioni meteo compatibili però solo tra determinati programmatori e la stessa stazione meteo di quel produttore. comunque anche in quel caso i cavi possono essere prolungati senza problemi.
 

brianzolo

Aspirante Giardinauta
Il rain sensor claber sarà collegato al programmatore a pile claber duplo aquadue quindi penso non ci siano problemi di incompatibilità giusto??
ora dato che i 2 fili sono molto fini se non ne trovassi di uguali ma poco più grandi ci sarebbero problemi??
ciao
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Il rain sensor claber sarà collegato al programmatore a pile claber duplo aquadue quindi penso non ci siano problemi di incompatibilità giusto??
ora dato che i 2 fili sono molto fini se non ne trovassi di uguali ma poco più grandi ci sarebbero problemi??
ciao

No, passare ad un filo più grosso non è un problema. Per la compatibilità non saprei perchè non conosco i prodotti
 
Alto