• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sensore pioggia rain

Angelo80

Aspirante Giardinauta
Ho un programmatore rain bird c-dial 4 zone e volevo sapere quale sensore di pioggia potevo montare e se può causare malfunzionamenti nell'impianto ovvero che potrebbe incepparsi e nn far funzionare più l'impianto grazie
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
attenzione...rain bird (colosso americano nell'irrigazione da giardinaggio) è un marchio....rain (azienda italiana produttrici di elettrovalvole) è un'altro marchio.
Non conosco quel programmatore e non so se ha un ingresso dedicato per il sensore pioggia: se così fosse devi prendere un sensore pioggia compatibile con il sistema (na o nc a seconda del programmatore). Se non è provvisto di ingresso sensore pioggia devi interrompere il comune utilizzando un sensore pioggia nc. Tutti i sensori pioggia possono incepparsi e non farti funzionare l'impianto di irrigazione...è normale che possa accadere.
 

Angelo80

Aspirante Giardinauta
Grazie per il chiarimento...il programmatore è della rain e non rain bird.cmq ha due ingressi per il sensore e volevo sapere quale sensore potevo montare grazie ancora
 

Angelo80

Aspirante Giardinauta
Volevo sapere se qualcuno poteva dirmi che tipo di sensore pioggia potevo montare su questo programmatore.
Ha due ingressi per il sensore pioggia
Grazie in anticipo IMG_7019.JPG
 

rjalex

Giardinauta
I sensori sono dei semplici interruttori. Ne esistono di due tipi: normalmente aperti o normalmente chiusi. Il mio per esempio è normalmente aperto e cioè quando asciutto non fa contatto. Quando i dischetti si bagnano si gonfiano e clic il contatto si chiude. Potresti provare il tuo programmatore con un semplice filo osservando se quando collegato il programma parte.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
 

rjalex

Giardinauta
Io potrei suggerirti di prendere questo su Amazon:


provarlo e se non funziona approfittare dell'impeccabile servizio di resitituzione del colosso americano (di solito preferisco fornitori locali ma se non hai idea se puoi restituire amazon funziona bene).

Buona Pasqua
 
Ultima modifica di un moderatore:

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Io potrei suggerirti di prendere questo su Amazon:


provarlo e se non funziona approfittare dell'impeccabile servizio di resitituzione del colosso americano (di solito preferisco fornitori locali ma se non hai idea se puoi restituire amazon funziona bene).

Buona Pasqua
Non mettete link commerciali in pubblico. Se volete fatelo in privato. Grazie.
 

rjalex

Giardinauta
Ok capisco e mi adeguo, anche se spero che il dubbio che io abbia interesse a promuovere Amazon o il fabbricante non ci sia.
Buona giornata
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Ok capisco e mi adeguo, anche se spero che il dubbio che io abbia interesse a promuovere Amazon o il fabbricante non ci sia.
Buona giornata
In realtà a spingere Amazon (come piattaforma) o il produttore (orbit in questo caso) non c'è problema. Ma il Link puntava a un negozio che vende tramite Amazon.
 
Alto