No ci sono parti bruciate anche sui bordi esterni come avevo scritto in questo post ma queste sono recenti, le altre ci sono da quando fa caldo.Le macchie sono comparse solo in quella zona? Le altre aree sono sane?
No......al mattino presto, col prato umido noti come delle ragnateline bianche?..........
Lo spero anch'io!queste domande sono utili per capire se può trattarsi di un fungo......mi sembrano un pò strane per parlare di mancanza di irrigazione.....anche se, e lo dico per te, spero di sbagliarmi.....k07:
Credo sia una delle cose più sconsigliate in assoluto!L'importante secondo me è tenere sempre un pò umido il terreno !
Credo sia una delle cose più sconsigliate in assoluto!
Il fatto che intorno alle macchie il prato sia in ottima salute esclude un problema impianto altrimenti la macchia andrebbe a degradare, sono un po' troppo grandi però per comparire tutte insieme o non le hai notate prima e ciò è accaduto quando erano palesi o sotto hai del cemento anche se ammetto che sarebbe strano che sia comparso solo ora visto il caldo dei giorni passati.
Visto che hai postato un paiod i giorni fa si stanno allargando o sono stabili?
Pensavo fosse meglio con questo caldo, io comunque non intendevo nel senso di innaffiare sempre ma quando meno innaffiare più spesso.
Nel mio caso lo sto facendo tutti i giorni.
Nessun trattamentoQuindi possiamo escludere una malattia a menoc he tu non abbia trattato
Devo strappare una piantina?? :baf:ciao potrebbe trattarsi di magnaporte poae....prova a prelevare un campione delle redici e guarda se sono marroni o nere...!!!!