Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ne ha una mia sorella in vaso, lei dice che sta ingiallendo, la innaffia a giorni alterni, può essere questo il motivo dell'ingiallimento? Io non amo questo genere di piante e non tenendone non so nulla, qualcuno mi sa dare consigli?
Piera non so se la mia sia uguale o meno a quella,cmq anche la mia è in vaso da più di 10 anni e innaffiarla a giorni alterni non è molto se consideri il gran caldo che c'è adesso!!!Anch'io lo faccio anche tutti i giorni!!!ciaoooo
Piera non so se la mia sia uguale o meno a quella,cmq anche la mia è in vaso da più di 10 anni e innaffiarla a giorni alterni non è molto se consideri il gran caldo che c'è adesso!!!Anch'io lo faccio anche tutti i giorni!!!ciaoooo
Potrebbe essere dovuto a carenze nutrizionali oppure da annaffiature errate , se nn ci sono parassiti solitamente queste sono le cause più comuni , nn vanno bagnate molto ha ragione Piera soffrono eventuali ristagni idrici e va concimata nel periodo vegetativo ,ed esposizione per lo più soleggiata
:Saluto:
Grazie per le info, le passerò a mia sorella. Stamattina lei mi parlava di insettini grigi che camminano al centro della pianta, le ho consigliato un'innaffiatura col Confidor.
Grazie per le info, le passerò a mia sorella. Stamattina lei mi parlava di insettini grigi che camminano al centro della pianta, le ho consigliato un'innaffiatura col Confidor.
Io l'innaffio anche tutti i giorni quando fà così caldo,perchè è in vaso,si scalda e anche lei soffre x la siccità!!!Come ho già detto ha più di 10 anni e tutti gli anni mi fiorisce anche!!!Piera dimmi se è uguale!!!ciao ciao
:floweriera se e´lo scopazzo,io l´ho in piena terra.Non dö l´Acqua tutti i giorni ma due volte massimo tre alla settimana.Credo che sia dovuto agli insetti.Sono grigi e striati?Di forma un po ovale?:Saluto:
:floweriera se e´lo scopazzo,io l´ho in piena terra.Non dö l´Acqua tutti i giorni ma due volte massimo tre alla settimana.Credo che sia dovuto agli insetti.Sono grigi e striati?Di forma un po ovale?:Saluto:
Non lo so Annamaria, lei li ha descritti solo grigi, più tardi la sento al telefono e vediamo che dice, se fossero come li hai descritti tu che insetti sono? Se tu l'hai in piena terra e l'innaffi due tre volte a settimana in vaso una sera si e una no va bene, in vaso si asciuga prima la terra.
:flower:La terra deve essere proprio asciutta e con il caldo che mi hanno detto fa ci siamo.Gli insetti che ti dicevo li ho avuti in una pianta grassa e li ho trattati con un insetticida della bayer(non ricordo il nome posso dirtelo quando ritorno):Saluto:
Sicuramente nn è un problema di poca acqua , queste piante nn soffrono i terreni asciutti anche se ovviamente vanno annaffiati con una certa regolarità se sono in vaso, ma al limite l'ingiallimento delle foglie viene provocato dall'eccesso d'acqua per ristagni, nn dalla mancanza