• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calde, calde dalla Thailandia .........e dal Laos

Aussie

Guru Giardinauta
Ma che belle!!!! il dendro sembra che abbia due begli occhioni, non ne avevo mai visti di questa specie.
La Tolumnia ha dei colori molto belli, la mini Cattleya è carinissima e la Vanda cerulea....... è quella che proprio mi piace di più!
E' proprio vero il proverbio che dice: "chi ha un amico (vero, aggiungo io) ha un tesoro!"
Complimenti, Zeug.
 

eriqa

Florello
che meraviglia zeug...il dendro è stupendo...stai tranquillo nelle tu mani cresceranno belle e piene di fiori...:lol:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Tutte belle ma il dendrobium è da sballo!!!!

Grazie per le belle foto :D
 

zeug49

Florello Senior
Sono tutte bellissime, Zeug!! I colori delle Tolumnia, poi, affascinanti!!
Il dendrobium mi piace molto......ma che specie è? Forse un nobile?
Flavia

Grazie Flavia !!!!
No, no , é un Pulchellum, ( come giustamente ci ricorda anche Marciopop )perfettamente bianco e non rosina come altri e con "occhi" viola e non rosati !!!! lo preferisco così, di questo specifico colore é anche piuttosto raro !!! ), é tipico e originario del Sudest Asiatico ( India, Burma, Thailandia, Laos )
zeug

Ma che belle!!!! il dendro sembra che abbia due begli occhioni, non ne avevo mai visti di questa specie.
La Tolumnia ha dei colori molto belli, la mini Cattleya è carinissima e la Vanda cerulea....... è quella che proprio mi piace di più!
E' proprio vero il proverbio che dice: "chi ha un amico (vero, aggiungo io) ha un tesoro!"
Complimenti, Zeug.

Grazie Aussina, molto gentile, concordo in pieno !
zeug

che meraviglia zeug...il dendro è stupendo...stai tranquillo nelle tu mani cresceranno belle e piene di fiori...:lol:

Boh! vedremo, GRAZIE anche per la fiducia
zeug

davvero molto belle!
il Dendrobium è un pulchellum specie che adoro!

Grazie millissime , preciso e gentile come sempre !!!!
zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie a te Mare !!!!! per avere la pazienza di sfogliare i miei .....3D .....
Piace un sacco anche a me ; per ora però ho soltanto "dei bastoncini" :ros::ros::lol::lol::lol:
zeug

Però sono dei bastoncini d'autore vista l'opera d'arte che dipingono :hands13:
 

zeug49

Florello Senior
Vi ricordate questa mini Cattleya che mi ha regalato il mio amico portandola dal Laos già sfiorita da poco i primi di febbraio 2009 ? era così:

2cnfgrc.jpg


Oggi é rifiorita direttamente da fusto senza creare spata !......... (in un mese ha creato il nuovo pseudobulbo ) che mi ha regalato un fiore che ora profuma anche in modo soave !!!!!!!!!!

ac3eht.jpg


24pgabs.jpg
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
spettacolo!!! che rifioritura record!!!

aveva così fretta che nn ha nemmeno fatto la spata!!!!

:hands13::hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Solo tu riesci afare certe cose!!Complimenti è bellissima!!!ciao ciao
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Mache brava!!!!
Ed è pure bella!!! quando si comportano così vanno premiate!!! doppia razione di concime :lol::lol:
 

zeug49

Florello Senior
spettacolo!!! che rifioritura record!!!

aveva così fretta che nn ha nemmeno fatto la spata!!!!

:hands13::hands13:

Grazie tantissime Spulky !!!! in effetti é strano...... é nato direttamente il fusto direttamente e zacchete il fiore !!!!

Solo tu riesci a fare certe cose!!Complimenti è bellissima!!!ciao ciao

Grazie Lore.l !!!!! ma io non ho fatto nulla, ha fatto tutto da sola !!!!
zeug

Mache brava!!!!
Ed è pure bella!!! quando si comportano così vanno premiate!!! doppia razione di concime :lol:

Gentilissimo Mare !!!! Ora con il concime vado piano, vedo in giro fra le mie orchi foglie diffuse molto giallicce :martello: ...........

Zeug!!! è una meraviglia!!!
Piccolina, ma da un fiore grandissimo e bellissimo!

Ti ringrazio come sempre Marco !!!! ti dirò che ora, a qualche giorno dalla fioritura , profuma anche tantissimo e in modo soave !!!!!
zeug
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Bellissimo fiore, delicato! :love:
Bravo Zeug.. hai fatto in modo che la piccolina si trovasse bene anche in Italia, e questo non è poco! :)
 

caterina.

Giardinauta Senior
Che dire .. (lasciando da parte l’invidia per l’amico che hai):squint: … ti posso solo fare i complimenti per i stupendi regali .. !!! :love::love::love:

:love_4: :Saluto:
 
Alto