• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori e piante nel mio giardino

lora

Maestro Giardinauta
Un semplice e modesto giardino

Celosia.jpg

Cuphea.jpg

Coreopsisgrandifloraetradescantia2.jpg

Dahlia.jpg

Hosta2009.jpg

Portulacagialliearancio.jpg

AcchilleaWalterFuncke.jpg

Nasturzio.jpg

2fioridipassiflora.jpg

lora

Maestro Giardinauta
continuo

Gazania-2.jpg

Begoniedahliageraniolobeliakalanhoe.jpg

Impatiens-1.jpg

il prato per favore non lo guardate e da rifare in autunno
Agave-1.jpg

Penstemonbarbatus.jpg

Begonia.jpg

Poi ci sono gli oleandri...pero per oggi basta :Saluto:

ettore

Giardinauta Senior
Complimenti tutto bellissimo, in particolare mi piace molto la tua hosta, è di un bellissimo colore.

M

mark96

Guest
bellissimo tutto :hands13:
ma come auto hai una citroen xsara picasso?

lora

Maestro Giardinauta
grazie...siete molto gentili:love_4:

si l auto e proprio quella..indovinato:love: pero, pero come cavolo l hai riconosciuta!!!!!!

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Lora!!!! :eek:k07:
Che spettacolo di piante che hai!!!! :eek: Complimentissimi!!!! :hands13:

Mi piacciono un sacco tutte quante, ma la Tradescantia blu e quella Hosta mi fanno impazzire!!!! :crazy::crazy:

Mi ha colpito molto anche questa pianta:

che, dall'indirizzo della foto, ho scoperto essere una Achillea millefolium 'Walther Funcke'!!!!! :eek:k07:

lora

Maestro Giardinauta
grazie pure a te max....l achillea la ho comprata dal vivaio il cui sito ti ho elencato, ne hanno di molte speci, tutte belissime. Da loro ordino quasi sempre perche hanno molte cose carine. Le annuali pero le compro in vivai della mia citta.:Saluto::Saluto:

Allopacs

Master Florello
Lora belle le tue foto:love:Non hai nessuna lumaca che ti divora la hosta???La mia é sempre mangiata e non riesce mai a mettere i fiori perché é sempre in cattivo stato...:burningmaLa tradescantia anche é molto bella, la achillea:Saluto:

M

mark96

Guest
grazie...siete molto gentili:love_4:

si l auto e proprio quella..indovinato:love: pero, pero come cavolo l hai riconosciuta!!!!!!

ihihih,sono un grande appassionato di auto e l'ho riconosciuta da qui:
Ortensia-1.jpg

e qui:
Hosta2009.jpg

:D

Ultima modifica di un moderatore:

lora

Maestro Giardinauta
grazie pure ate Alloo...fortunatamente le lumache non toccano la mia hosta.Forse perche e in vaso?Tu la tieni in piena terra?:love_4:

Max77

Guru Giardinauta
grazie pure a te max....l achillea la ho comprata dal vivaio il cui sito ti ho elencato, ne hanno di molte speci, tutte belissime. Da loro ordino quasi sempre perche hanno molte cose carine. Le annuali pero le compro in vivai della mia citta.:Saluto::Saluto:

Figurati, Lora!!!!! :eek:k07: Le tue piante mi piacciono davvero un sacco!!!! :crazy:
Quell'Achillea, poi, è veramente molto particolare!!!!! :crazy: E non la conoscevo proprio!!!! :embarrass

Ah, ok per il vivaio e per i vivai della tua città!!!! :eek:k07:

Non sapevo esistessero varietà ornamentali di Achillea!!!! :embarrass:embarrass L'unica che ho visto dal vero è la normalissima Achillea millefolium!!! :storto:

crossmagie

Aspirante Giardinauta
Complimentissimi per l'ordine e per gli accostamenti!

potresti dirmi come si chiamano le piante della prima foto?

Grazie

lora

Maestro Giardinauta
Cross non ho capito bene se intendevi solo la prima foto....penso di si, e celosia, detta anche cresta di gallo.....se desideri altro dimmi :love_4:
mi piace molto fare accostamenti semplici, che poi a me piacciono.....ciao e grazie a tutti:love_4::love_4:

Attenti che poi mi monto la testa e vi bombardo con altre piante:D:D:D:D

lora

Maestro Giardinauta
un po di pazienza ragazzi:D:D gia mi fan male le mani a forza di battere sulla tastiera:lol: :lol:

Alto