• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su come aver cura delle mie giovani piantine da fiore

loris78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sono già presentato ieri nell'apposita discussione e spero che qualcuno mi aiuti e mi consigli. Ho sistemato il mio modesto giardino (mai avuto uno prima) ed essendo amante dei fiori ho piantato le seguenti piante spacciate per perenni:

Dimorfoteca
Calendula
Margherite giganti
Garofanino nano
Bellis

Sono tutte piante già fiorite acquistate dal vivaio. Essendo inesperto ho chiesto al rivenditore cosa devo fare per mantenerle sempre belle ma non ho ricevuto nessuna risposta soddisfacente così ho cercato un po su internet ed ho letto che per proliferare la fioritura bisogna staccare i fiori secchi. Voi
cosa mi consigliate?
Grazie
 

Tino

Guru Giardinauta
Ciao Loris!io faccio così soprattutto con le margherite e i garofanini..e vedo che la cosa funziona..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

loris78

Aspirante Giardinauta
Ciao Tino, grazie per la risposta.
Ci sono punti ben precisi di dove tagliare il fiore secco o dove capita capita.
 
Alto