• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ha fatto tutta da sola

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Una piccola pianta grassa che fa parte di una composizione e da anni lasciata all'esterno sotto la pioggia in inverno e il sole caliente estivo da qualche giorno ha un bel fiore rosso.

DSCN0052.jpg

B

bianca62

Guest
:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Esulto per la voglia di vivere della pianta ... :lingua:

:love_4: :love_4: :love_4:

ANNA LMP

Giardinauta Senior
:lol::lol:No non sono sopra ,sono delle pietre che hanno delle forme curiose ,mi piacciono e le ho messe tra i vasi !

Piera58

Membro dello Staff
Anna io vedo dei sassi sulle piante non parlo per le pietre che stanno attorno ai vasi, è briciolino?

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Si :martello::martello:sui vasi c'è la ghiaetta!!!:ros:qando uso il tubo(?) per innaffiare non schizza il terriccio!!

Ultima modifica:

Piera58

Membro dello Staff
Si :martello::martello:sui vasi c'è la ghiaetta!!!:ros:qando uso la pompa per innaffiare non schizza il terriccio!!

E non fa male alle piante il ghiaietto, a me ha cambiato il ph al terriccio di una begonia, l'avevo messo in fondo al vaso per il drenaggio e a forza di innaffiare si era sbriciolato, la begonia aveva tutte le foglie bianche, appena cambiai terriccio e tolsi il ghiaietto in poco tempo la begonia riprese il suo colore.

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
ciao anche io ho questa piantina da due anni ed ha ricevuto lo stessso trattamento (sempre fuori sul balcone tutto l'anno) ma non ha mai fatto nessun fiore !!:storto: Dopo quanto tempo la tua ha fiorito?

Piera58

Membro dello Staff
ciao anche io ho questa piantina da due anni ed ha ricevuto lo stessso trattamento (sempre fuori sul balcone tutto l'anno) ma non ha mai fatto nessun fiore !!:storto: Dopo quanto tempo la tua ha fiorito?

Ce l'ho da quattro anni e questo anno è il primo anno che ha fatto il fiore.

Alto