• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parliamo di abbronzatura....

piccola_driade

Giardinauta
Ho letto questo articolo:

http://www.repubblica.it/2008/04/se...gazze-pallide/ragazze-pallide.html?ref=search

E dato che io sono perennemente color Biancaneve, mi chiedevo i vostri pareri...
Non amo prendere il sole e vivo al mare :azz:, (è strano lo sò) mi son sempre vergonata della mia pelle bianchissima ora a quanto pare sembra un qualcosa da rivalutarsi... :embarrass

Voi che ne pensate?
Chi come me è "vampirizzato" chi invece vanta un abbronzatura da invidia?

Dai dai raccontatemi! cosa preferite? :)

Misssanthropy

Aspirante Giardinauta
Io trovo che il pallore cadaverico sia molto piu' affascinante....
Quoto gli Addams!!
e cmq.... la pelle bianca ti da un senso di nobilta'!!
^_^

piccola_driade

Giardinauta
io vampiresco per nascita, non amo stare al sole ad arrossarmi.

Io trovo che il pallore cadaverico sia molto piu' affascinante....
Quoto gli Addams!!
e cmq.... la pelle bianca ti da un senso di nobilta'!!
^_^

Beh allora siamo più di quanto pensassi! Solo le prime risposte, già siete come me... :)

Mi è sorta la domanda perchè l'altro giorno sono andata a prendere il nipotino a scuola, e tra mamme, zie e nonne, mi son sentita un cadavere.... :storto:
Siamo solo a Maggio ed erano tuuuuuutti abbronzatissimi....

pa0la

Florello
io adoro stare al sole e divento molto scura, abbronzo subito.
Mi proteggo più per una questione di salute che di rughe.....quelle mi vengono anche ridendo, il melanoma no.
mia suocera è una vera rossa, si brucia anche all'ombra, il che mi ha messo vicino un marito che avvampa e alla fine dell'estate è passato dal beige chiaro chiaro ad una tonalità appena supriore e una figlia bianco latte (l'altro figlio è cioccolato fondente come me).
la figlia adora il mare, non l'ho mai vista stare al sole.
io non credo che sia moda, è proprio una sofferenza per alcuni fototipi.
sofferenza che prima in qualche maniera subivano perchè valeva il colorito è bello, e adesso rivalutano come un plus.
ma che che se ne dica ognuno di noi cerca ciò che lo fa star bene, se a me togliete il sole mi spengo.....vado a energia solare, ma se costringete mia figlia a starci mezz'ora avvizzisce come un'azalea

Ultima modifica:

piccola_driade

Giardinauta
hai ragione, è solo che se sei abbronzato non ti dicono nulla...
Se invece sei pallido come me, una sfilza di:

come maaiiiii? ma non vai al mareeeeee? tu che abiti quiiiii?
ma perchè non ti fai una lampada?
uuuuuuuhhhh! come sei pallidaaaaa!!
ma non prendi mai il soleeeee??? poverinaaaaa....

ecchepalleeeeee.... :lol::lol::lol:

rootfellas

Florello
Beh allora siamo più di quanto pensassi! Solo le prime risposte, già siete come me... :)

Mi è sorta la domanda perchè l'altro giorno sono andata a prendere il nipotino a scuola, e tra mamme, zie e nonne, mi son sentita un cadavere.... :storto:
Siamo solo a Maggio ed erano tuuuuuutti abbronzatissimi....

ma vaaa, la notte è fatta tutta per noi, e poi sai che noia abbrustolirsi al sole?

pa0la

Florello
pao, te sei fuori scala, eri abbronzaterrima gia quasi un mese fa.

è vero, io potrei andare di olio da friggere e starci ore....non lo faccio per una questione di buon senso, non ricordo di essermi mai bruciata e sì che da ragazza mi ci son messa d'impegno qualche volta :fischio:

Sevi

Fiorin Florello
Tintarella di luna :D Io sono così e mi sta bene :rolleyes:

Ho una carnagione chiara che però si abbronza subito, divento di un bel color biscotto :food:
Ma se prima ero una lucertolina...negli ultimi anni il sole mi piace solo quando mi lascia sul viso quella leggerissima doratura presa in modo naturale, sai com'è...strappando erbacce per ore :squint: lavoricchiando in cortile qua e là...andando in bicicletta per kilometri :rolleyes:
Ecco...quell'accenno da colorito sano :hehe:

Andassi al mare diventerei troppo scura, a meno che non stia sotto l'ombrellone e coperta tutto il giorno :lol:
No...decisamente su di me preferisco non esagerare...e la pelle ne giova pure :hehe:

Pin

Master Florello
adoro il mare, adoravo il sole.
Credo sia il passare del tempo a far cambiare abitudini.
Sotto il sole resisto poco, e sono al mare subito in acqua o sotto l'ombrellone a leggere.
A casa tenda tirata, sdraio libro.
Quando facevo la lucertola diventavo cioccolato, bello luccicante.
Poi sono iniziati gli eritemi solari, quindi protezione totale.
Se riesco ad andare al mare ora divento brunita.
Al naturale, cioè per 720 giorni, non sono bianca, ma come mi hanno sempre detto verde come una patata stata al sole.
Però Ysl ha fatto una terra eccezionale, ho un colorito che sprizza salute, la sera se ne va ma la mattino ritorna.
Nature, ormai fa leggere troppo i segni delle primavere.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Come te mia carissima amica forumista abito in un paese di mare e ho la carnagione chiarissima color mozzarella, occhi verdi e capelli biondi, impossibile abbronzarmi, anche se metto protezione totale faccio l'eritema solare e qualsiasi attività esterna posso farla dopo che tramonta il sol se no sono guai.

quadricromia

Guru Giardinauta
E io adoro il mare e il sole e vorrei sapere perchè una cosa naturale come il sole debba far male. Ci resterei le ore al sole, tuffo in acqua e sdraio, sdraio e tuffo in acqua.
Gli eritemi sono sempre più frequenti anche per me. Se esagero mi fa compagnia anche l'herpes, l'ultima volta in sardegna mi sono rovinata, con tanto di protezione.
Certo vivessi al mare.... anzichè limitare il tutto ad una settimana max dieci giorni :(
Però l'abbronzatura al massimo deve essere dorata... cioccolato non mi piace.

pa0la

Florello
E io adoro il mare e il sole e vorrei sapere perchè una cosa naturale come il sole debba far male. Ci resterei le ore al sole, tuffo in acqua e sdraio, sdraio e tuffo in acqua.
Gli eritemi sono sempre più frequenti anche per me. Se esagero mi fa compagnia anche l'herpes, l'ultima volta in sardegna mi sono rovinata, con tanto di protezione.
Certo vivessi al mare.... anzichè limitare il tutto ad una settimana max dieci giorni :(

e che problema c'è quadri? io vivo al mare ma il sole che ha visto root è tutto di sdraio in giardino, canna dell'acqua modalità doccia, doccia e sdraio ....se ti piazzi a fianco ai rincoamandorla sei a posto!

gabriele'78

Giardinauta Senior
le donne con la carnagione candida m'ingrifano! mmmmmm

la mia donna ideale è bianca come il latte e con poco seno! :ciglione:

quadricromia

Guru Giardinauta
oh paola, io vivo in villette (si fa per dire) a schiera: fronte e retro vicini, lato casa in costruzione con operai annessi... i rinco possono poco

Sevi

Fiorin Florello

Concordo :)

E poi il cioccolato lo preferisco nel pancino :food: che non sulla mia faccia :fifone2: non mi sta per niente bene...me n'ero accorta da qualche orribile foto di taaaaaaaanti anni fa...e sì che, facendo il conto ora...Gabri era piccino...avrò avuto 27-28 anni, quindi giovane :storto:
Boh...mi faccio pena troppo scura, ci sono persone a cui invece dona un sacco...però hai ragione Quadri...il sole non fa molto bene cmq...meglio non esagerare...ne guadagnano salute e bellezza :hehe:

Alto