• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione-aiutatemi

tommaso romano

Aspirante Giardinauta
è una pianta sempreverde che produce dei fiori rossi in questo periodo. qualcuno sa come si chiama?
pianta ingresso
vorrei inserire la foto........non so come fare....si vede?
piantaingresso.jpg

Ultima modifica:

costateo

Maestro Giardinauta
Ultima modifica:

gabriele'78

Giardinauta Senior
vai qui. clicca su "old version" (la versione nuova a me da problemi) clicca su "sfoglia" carica la foto dal tuo pc. dopo la puoi ridimensionare mettendo la spunta su "resize image" e sciegliendo la dimensione (640x480).
poi clicchi "host it" e aspetti un po'. ti si apre una nuova pagina.
ora copia il primo link che ti ha generato (Direct link to image) e lo incolli nel tuo messaggio su "inserisci immagine" (quel quadratino giallo con disegnato una montagnetta col sole). vedrai la foto dopo che avrai inviato il messaggio oppure puoi controllare se ti esce con l'anteprima

:eek:k07:

costateo

Maestro Giardinauta
Ma non è un'azalea? :confuso::confuso:

No, se dici che è sempreverde direi di no. Però così di primo acchito ci somiglia. No?

:Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto anche x me è un'azalea!!ciao ciao

gabriele'78

Giardinauta Senior
beh, dai boccioli e da quei fiori più sviluppati in basso a sinistra non ci sono dubbi è proprio un'azalea. e stracolma di fiori tralaltro!!! chissà che spettacolo fra pochi giorni! :eek:

ora che hai imparato a postare le foto, mi raccomando, postane ancora quando è in piena fioritura! :food:

codro

Giardinauta Senior
a me non sembra azalea,l'azalea ha fiori riuniti a mazzetti e quella postata dall'amico,ha fiori singoli.un'altra varietà?

tommaso romano

Aspirante Giardinauta
mi correggo: a novembre, dicembre,gennaio, febbraio,marzo è verde in primavera produce questi fiori rossi. nel resto dell'anno non so! la osservo da poco tempo!

Ultima modifica:

tommaso romano

Aspirante Giardinauta
la pianta che vi ho fatto vedere in precedenza non è ancora al massimo della fioritura, nel frattempo ve ne faccio vedere un'altra. cos'è? mi riferisco ai fiori gialli..........grazie a tutti per la collaborazione!
foto1c.jpg

gabriele'78

Giardinauta Senior
mi correggo: a novembre, dicembre,gennaio, febbraio,marzo è verde in primavera produce questi fiori rossi. nel resto dell'anno non so! la osservo da poco tempo!

beh, se è verde in inverno hai detto giusto che è sempreverde, non credo perda le foglie d'estate o dopo la fioritura...
cmq. è azalea, e mi raccomando posta una foto quando è in piena fioritura eh? :eek:k07:

gabriele'78

Giardinauta Senior
la pianta che vi ho fatto vedere in precedenza non è ancora al massimo della fioritura, nel frattempo ve ne faccio vedere un'altra. cos'è? mi riferisco ai fiori gialli..........grazie a tutti per la collaborazione!
foto1c.jpg

con una fotina da più vicino forse la vediamo meglio.
se è grassa potrebbe essere sedum acre, ma non distinguo la forma e la dimensione dei fiori... :confuso:

Alto