piccola_driade
Giardinauta
oggi, quando sono andata a comprare i vasoni per le nuove roselline, la vecchina che me li ha venduti, mi ha fatto vedere il suo giardino, rose meravigliose e a tutti i costi ha voluto darmi talee di ogni tipo....
Ha insistito dicendomi che lei fa talee in ogni momento dell'anno, basta metterli in vasetti all'ombra metà terra metà sabbia e crescono sempre....
Io non ho la minima idea di come si faccia.... :azz:
Quanto è l'altezza dei rametti che devo interrare fino a domattina devo tenere i rametti in acqua o no? :storto:
grazieeeeeeeeeee.............. :ros:
Ha insistito dicendomi che lei fa talee in ogni momento dell'anno, basta metterli in vasetti all'ombra metà terra metà sabbia e crescono sempre....
Io non ho la minima idea di come si faccia.... :azz:
Quanto è l'altezza dei rametti che devo interrare fino a domattina devo tenere i rametti in acqua o no? :storto:
grazieeeeeeeeeee.............. :ros:
l'anno scorso ad agosto,per la prima volta in vita mia, ho fatto 5 talee di rose...solo una è attecchita (anche perche hanno trascorso l'inverno sotto la neve ed il gelo...)ed ora è quasi pronta per sbocciare...:froggie_r(se cessa di piovere):burningma per me è un grande successo:froggie_r sono curioso di sapere che rosa si tratta...:confuso: dato che non ricordo nessun nome delle mie rose...:ros: comunque vedendo questo 3d di talee a maggio...e in virtù del mio primo successo ottenuto, vorrei sapere se è meglio usare i polloni,o meglio usare i rametti normali??:confuso:
ecco...vorrei chiedervi se questi succhioni vanno solo accorciati...(per questo avevo chiesto se si potevano usare per fare talee...)o vanno tolti completamente per far si che la sua enorme quantità di linfa,vada ad aiutare i restanti rami??:confuso: cosa mi consigliate??:Saluto: