• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prime rose fiorite!!!

artemy

Giardinauta Senior
La prima a fiorire è Pompon de Paris!! Chiedo scusa se le foto fanno un po schifetto ma le ho fatte con il cellulare e non rendono per niente giustizia alla bellezza dei fiorellini e del loro colore brillante! purtroppo al momento sono senza macchinetta fotografica!

Ecco qui:

picture.php


Vedete come è grande?! e pensare che l'ho piantata verso luglio (non ricordo esattamente) ed era cosi piccola:

picture.php



E' cresciuta piu di tutte!

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


i fiorellini blu ai piedi sono della Lithodora diffusa Heavenly Blue

E poi ecco il primo fiore de La Rossa:

picture.php


picture.php


Per il momento è tutto! Le altre rose sono piene di boccioli e quindi sono in attesa!!
 

Maria42

Apprendista Florello
Bellissime! Anch'io ho la Pompon de Paris ma l'ho portata in campagna... in vaso, sul balcone, pur crescendo e fiorendo, si beccava di tutto: afidi, oidio e ragnetto, anche tutti insieme.... un disastro! Quei fiorellini rosa sono tenerissimi!
 

artemy

Giardinauta Senior
Bellissime! Anch'io ho la Pompon de Paris ma l'ho portata in campagna... in vaso, sul balcone, pur crescendo e fiorendo, si beccava di tutto: afidi, oidio e ragnetto, anche tutti insieme.... un disastro! Quei fiorellini rosa sono tenerissimi!

La mia invece non si è mai presa niente a differenza di altre!!
 

california

Florello Senior
Ho toppato :D In fetti sembrava avere troppi petali..
Però le considerazioni che ho fatto valgono pure per questa cinesina qua:D
 

MarcoPu

Giardinauta Senior