• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Urginea Marittima

Symius

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, ho questa pianta fuori al balcone al sole diretto da un paio di mesi. Le punte delle foglie sono seccate? E' un problema di sole o è per via del freddo?
:Saluto:

elle61

Guru Giardinauta
Credo stia semplicemente seguendo il proprio ciclo vegetativo.
Le foglie seccheranno lentamente fino a scomparire poi, dal terreno nudo, spunterà lo stelo floreale.

E' una pianta che cresce sulle spiagge, troppo sole non può farle male...

elle

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ciao a tutti, ho questa pianta fuori al balcone al sole diretto da un paio di mesi. Le punte delle foglie sono seccate? E' un problema di sole o è per via del freddo?
anche le mie adesso vanno a riposo,niente acqua x carita',quando spuntera' il fiore o le foglie cominci a bagnare

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Quindi non le devo annaffiare ma semplicemente lasciare seccare le foglie?
si poi aspetti,la mia ha fiorito a fine agosto,se non e' molto grande potrebbe anche non fiorire,non so da quanto tempo hai questa pianta,comunque il bulbo va tenuto tutto fuori dal terreno

Symius

Giardinauta Senior
Eh,si l'avevo letto. Io lo tengo completamente nel terreno. In uno di questi giorni di vacanze li rinvaso :D.

Alto