• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spathiphyllium Blu

M

mark96

Guest
avevo ragione sul fatto che era uno spatifillo :lingua: cmq bel fiore :love:

>axel<

Giardinauta Senior
bellissimo! ma scusa qual è la differenza tra quello normale? io non ne vedo tanta...:confuso: è solo per la grandezza delle foglie?

elle61

Guru Giardinauta
bellissimo! ma scusa qual è la differenza tra quello normale? io non ne vedo tanta...:confuso: è solo per la grandezza delle foglie?

Non chiedermelo, non lo so proprio.

Del resto anche le varietà 'allison' o 'commutatum', suggerite da miciajulie, non differiscono molto da questo.

Spathiphyllium Blu è il suo nome, altro non so.

elle

Manzanza

Aspirante Giardinauta
Wow :eek: :azz: :eek: mezzo metro di foglia?!?! spettacolo, davvero complimentoni perchè è bellissimo.
L'altro ieri ho visto uno spaty in un salone per auto, con 3 o 4 fogliolone ed un fiore davvero bellissimo, ma era alto da terra almeno 1 metro :eek:. Pazzesco.
Ora capisco che è la varietà proprio che li fa diventare enormi :ciglione:

elle61

Guru Giardinauta
Infatti, anche il mio è molto alto, giusto un metro (appena misurato).
Il diametro è circa 130 cm....

elle

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao anch'io ne ho regalato uno tempo fà a mia mamma,sono piante enormi che però fanno pochi fiori rispetto agli altri di dimensione normale!ciao ciao

Piper

Maestro Giardinauta
Vi ricordate?

http://forum.giardinaggio.it/identificazione-delle-piante/78645-qualcuno-pu-aiutarmi.html

Dopo aver identificato il garden dove è stata acquistato, ho scoperto che è uno Spathiphyllium Blu.
Dicono che in genere non fiorisce e, quando lo fa, le infiorescenze sono insignificanti.

Il mio ha deciso di fiorire, giudicate voi...:eek:k07:non sarà spettacolare ma...

:eek:k07:elle

E' bellissimo, altroché!
E pure perfetto, complimenti, guarda che foglie lucide... che fai, le spolveri con swiffer? :lol:

caterina.

Giardinauta Senior
Davvero bello e anche molto sano da quel’ che vedo .. :love:Complimenti !!! :froggie_rAnche il mio e gigantesco, so che e uno Spathi ma altro no .. a volte il mio fa dei fiori altissimi che superano in altezza le foglie e grandissimi e a volte più piccoli .. importante e che sta quasi sempre in fiore .. :D:D:D
:Saluto:

elle61

Guru Giardinauta
So che gli spathi giganti sono di diverse qualità, tu hai certamente uno di quelli a grandi fiori (non ho idea del nome), li ho visti al garden, sono bellissimi!

Il mio mi ha sorpreso perchè il tipo del garden mi ha detto..."dubito fiorirà, è uno spathy che si coltiva per la foglia...e comunque se anche fiorisse, son fiori insignificanti, piccoli e bruttini"....

elle

Alto