mi è capitata la sventura di avere un piccolo balcone completamente privo di sole ma vorrei ugualmente renderlo più ''ameno'' . Il balcone è luminoso anche se mai esposto direttamente ai raggi. Avevo inizialmente intenzione di mettere dei gerani (pelargoni) ricadenti ma a questo punto mi sa che rinuncio. Surfinie logicamente nemmeno a parlarne. Ditemi che mi sbaglio, vi prego... :fifone2: ( al limite potrei ripiegare sullo zonale o sull'imperiale? )
Sono graditissimi consigli anche su altre piante (ricadenti e no )con cui potrei rendere meno triste il tutto.
p.s.
Misura all'incirca 1,20mX3,14 m, ma esagerate pure coi consigli: ho un terrazzo enorme e su quello ci sono sia zone in ombra che zone soleggiate e ben riparate dal vento. Non ho preferenza per nessun genere di pianta: mi piace qualsiasi essere vegetale ad esclusione di felci e piante grasse. Grazie a tutti

ho vissuto anch'io a Roma (13 anni), anche se sono molisana. conservo un ricordo particolare della scalinata di piazza di spagna: in questo periodo la agghindano con le azalee. a volte mi manca roma...:ros:deve essere l'anzianità che avanza.