Quoto Scardan per i suggerimenti.
Invece vado contro a chi ti ha detto di mettere rose e gerani, ombra luminosa per loro non è sufficiente, non solo per le fioriture, ma per il benessere delle piante stesse e per la facilità con la quale potrebbero essere attaccate da patologie (funghi in primis).
Puoi metterci praticamente tutte le "piante da appartamento da foglia", piante che chiaramente andranno rincasate in autunno.
Strelitzia, magnolie e co. in ombra piena non ci stanno.
Avevo timore infatti che qualcuno me lo confermasse. Insomma posso rinunciare ai gerani...Vedi che scherzi la vita? Ho finalmente una casa mia in cui nessuno può imprecarmi contro perché semino e pianto qualsiasi cosa ovunque e che mi succede? Il balcone all'ombra! cat: Ci mancherebbe che li attaccassero i funghi... Tempo una settimana e attaccherebbero qualsiasi altra pianta nelle vicinanze. Tanto vale lasciar perdere i gerani. Ma a questo punto, nelle balconette che ci metto? Gerani no, surfinie no...La maggior parte delle ricadenti con fiori necessitano di sole...Che ci metto( magari anche se non ricadente)? California, scusami, ma nemmeno i gerani zonali o l'imperiale?