• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie grasse in fiore

H

holyvya

Guest
Volevo condividere con voi i fiori delle mie adorate grasse. Questo è il fiore della Gasteria (non particolarmente bello), ma ancora deve crescere: un mese fa
P2240341-1.jpg
oggi
P3170363.jpg
Il bocciolo del Graptopetalum paraguayense un mese fa
P2170269_01.jpg
oggi
P3170361.jpg
Il bocciolo del Sedum nussbaumerianum un mese fa
P2170268-1.jpg
oggi
P3170362.jpg

H

holyvya

Guest
Ops, non capisco cosa sia successo... E' tutto sfasato rispetto a come volevo farlo io. Boh!

M

mark96

Guest
Ehm... a te piace anche la daigremontiana... ihihihihihihih (senza offesa per gli amanti di questa grassa) Ma lo sai, Marco, che me n'è appena spuntata un'altra in un vaso? Mi perseguita!

:):)io vedrò di non fare morire quelle di oggi:burningma

michele87

Florello Senior
che belle holyvya! :)
anche alcune delle mie stanno in fase di fioritura :D
quel tipo di sedum non mi è mai fiorito :squint:

H

holyvya

Guest
O.t.

(Prima gli emoticon che scompaiono, adesso le pagine che impazziscono... ma che succede a questo forum???)

H

holyvya

Guest
si proprio quello! :eek:k07:

Mah... chissà, forse l'età. Io ce l'ho da un paio d'anni e quest'anno è stata la prima volta che ha fiorito. E a dire il vero, considerata la grandezza media della mia pianta, è un po' strano che sia spuntato un solo bocciolo

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il fiore della gasteria effettivamente non è un granchè ma vederne una ventina di steli sulla stessa pianta....beh fa il suo effetto :)
Comunque la bellezza di questa pianta secondo me, sta nella velocità con cui si propaga.....in men che non si dica ti ritroverai con una bellissima ciotola molto decorativa!

H

holyvya

Guest
Comunque la bellezza di questa pianta secondo me, sta nella velocità con cui si propaga.....in men che non si dica ti ritroverai con una bellissima ciotola molto decorativa!

E' verissimo, Erika, ho questa pianta da poco ed ho già visto nascere 4 figlioletti :)))))

Cynthia

Maestro Giardinauta
Il fiore della gasteria effettivamente non è un granchè ma vederne una ventina di steli sulla stessa pianta....beh fa il suo effetto :)
davvero si propaga veloce:froggie_r che bello !!!! Holy molto belle metti le foto quando i fiori si aprono meglio:D

Alto