• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

degli insperati vantaggi di uno shopping trafelato

skyline

Bannato
sabato alle due, ero seduta ai tavolini di uno di quei bar da pausa pranzo pieni di impiegate finte bionde che hanno saltato la palestra.
avevo un paio di pantaloni del 2006, una maglietta del 2006, un paio di scarpe del 2006, una borsa del 2006. e mi lamentavo coi miei commensali (interessatissimi, naturalmente) delle lussuose chiamate rimaste inevase ai presaldi, contestualmente congratulandomi con me stessa per avere da anni adottato la linea dell'acquisto di qualità e potermi così permettere - stante la collaborazione della lavanderia - una presentabile vita di rendita.

dopodiché: gli amici se ne vanno e io rimango con 84 mail marked as flagged e una disperazione latente, ché non ho un niente da mettermi.
rispondo alle 84 disperazioni diverse e poi mi avvio gocciolante verso casa. davanti al mio negozio di tentazioni preferito, la signora sulla porta mi sgrida perché mi aspettano da dieci giorni: ci sono i vestiti che piacciono a me, quanto altro ho intenzione di farli aspettare?

ignoro il senso del dovere che pretenderebbe da me 7000 battute in tre ore ed entro per un'occhiata.

sono due. di cashmere.

uno blu: senza maniche, linea a sacchetto, piccolo spacco laterale chiuso da invisibile zip, subito sotto il ginocchio.
uno grigio: scolla a canotta, linea a trapezio e gonna a pieghe battente la rotula. perfetti, entrambi; presaldati, entrambi.

non so, sarà che non mi compravo niente da un po' o sarà che è vero quello che dicono, che la differenza tra una spesa ben fatta e un orgasmo ben riuscito è solo questione di prezzo. sarà che poi, tanto ormai era fatta, sono pure passata dal parrucchiere per una piega (erano 2 settimane che mi legavo i capelli e vergognavo tantissimo). sarà che la baby sitter è arrivata con mezz'ora di anticipo e quando siamo usciti avevamo sorrisi da fidanzati e ancora un sacco di tempo.

fatto sta che sabato, col mio abituccio grigio, zeppe e borsa arancioni e una fame da morire dal ridere, ero in assoluto la più bella della sala. e nel ristorante fighetto più sopravvalutato della mia citta'.

buonanotte :)

skyline

Bannato
Beata te, che ti basta questo per essere felice... :rolleyes:

e pensa un po', che io invece credevo ci fosse piu' di un elemento degno di regalare a una donna un po' di felicita'.

La sensazione di sentirsi bella e femminile, per esempio
La gioia di uscire con il proprio marito e vivere una serata da innamorati al primo appuntamento
La leggera euforia che ti provoca l'acquisto di un capo delizioso e che sicuramente sai che ti stara' a pennello
Entrare in un locale e sentire gli sguardi degli uomini che ti esprimono il loro apprezzamento....
che sciocca....eh si' ....sono proprio sciocca ad accontentarmi di questa miseria......:D

Ultima modifica:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Beh poi nella vita è tutto soggettivo, ci sono donne e donne.....
io mi sento realizzata quando la gente mi rispetta per la mia intelligenza, quando mi dicono che sono tosta e autoritaria anche con gli uomini, quando guardo Finzi e mio figlio e penso che ho proprio una bella famiglia.....quando mi rendo conto di avere le stesse "capacità" di un uomo (guidare bene, saper cambiare una ruota, saper usare un trapano ecc) e quindi quando non devo chiedere aiuto a nessuno per fare qualcosa....quando i miei amici si confidano con me e mi chiedono consigli perchè forse, un pò di sale in zucca finalmente ce l'ho.......
Poi se riesco a fare tutto questo infilata in un bel paio di stivali alti di camoscio, una bella camicia e i capelli raccolti e ordinati, tanto di guadagnato.......

p s mmmmmm risposta scontata e demagogica? Magari un pò ma che dire? :confuso:

aquazzurra

Aspirante Giardinauta
Sarà...sarà che sono anche piuttosto fortunata (grazie mammma!):D...ma io mica devo fare tutti queste "fatiche" per essere e sentirmi apprezzata....e pure con i pantaloni al ginocchio costati "ben" 17 euro e gli stivali 2004 (tacco 10 ovvio= 184 cm di fanciulla)...!!!! La borsa? :confuso: Boh...me l'hanno regalata...! Sicuramente di bancarella....cinese indubbiamente.... :lol::lol::lol:

flowerchild

Maestro Giardinauta
si flower, da te mi aspettavo di meglio......

Il mio "ma che dire" è riferito al tuo post.....che dire se non si è d'accordo con un post e con quello che c'è scritto? Si dice quello che si pensa e si cerca di spiegare quello che si è, anche se si scivola nella demagogia....la verità può essere demagogia?

Pin

Master Florello
Beh poi nella vita è tutto soggettivo, ci sono donne e donne.....
io mi sento realizzata quando la gente mi rispetta per la mia intelligenza, quando mi dicono che sono tosta e autoritaria anche con gli uomini, quando guardo Finzi e mio figlio e penso che ho proprio una bella famiglia.....quando mi rendo conto di avere le stesse "capacità" di un uomo (guidare bene, saper cambiare una ruota, saper usare un trapano ecc) e quindi quando non devo chiedere aiuto a nessuno per fare qualcosa....quando i miei amici si confidano con me e mi chiedono consigli perchè forse, un pò di sale in zucca finalmente ce l'ho.......
Poi se riesco a fare tutto questo infilata in un bel paio di stivali alti di camoscio, una bella camicia e i capelli raccolti e ordinati, tanto di guadagnato.......

p s mmmmmm risposta scontata e demagogica? Magari un pò ma che dire? :confuso:

Flower non ti facevo così banale.
Ti immaginavo ad organizzare serate a lume di candela, col vestito lungo, attillato e lo spacco vertigionoso.
Ad organizzare party per dimostrare agli amici e soprattutto alle amiche la tua grande qualità di padrona di casa perfetta e stra****.
Ma se ti accontenti di essere apprezzata per quello che sei non per quello che sembri, (mi ricordo un libro avere o essere di E. Fromm) rientri nella categoria delle poche persone comuni.

flowerchild

Maestro Giardinauta
Flower non ti facevo così banale.
Ti immaginavo ad organizzare serate a lume di candela, col vestito lungo, attillato e lo spacco vertigionoso.
Ad organizzare party per dimostrare agli amici e soprattutto alle amiche la tua grande qualità di padrona di casa perfetta e stra****.
Ma se ti accontenti di essere apprezzata per quello che sei non per quello che sembri, (mi ricordo un libro avere o essere di E. Fromm) rientri nella categoria delle poche persone comuni.

Pin, sono banale? Nonono, banale no :cry:
Esco subito a comprare un abito lungo con lo spacco vertiginoso da indossare stasera (prima passo dall'estetista a fare la ceretta che è meglio :rolleyes:)

miciajulie

Fiorin Florello
accipicchia! mai provato a sentirmi la più bella, la più affascinante, la più stra**** in un locale, con tutti gli sguardi su di me, di approvazione maschile e di invidia femminile. credo sarebbe un'esperienza choccante! potrei non riprendermi più! help!

skyline

Bannato
ma io sinceramente rimango basita!
Ma chi ha parlato di tacchi vertiginosi?
Chi ha parlato di ostentazione?
Ho solo espresso l'idea che una donna se si sente femminile, sicuramente e' contenta.
O no?
Io quando esco di casa con gli scarponi delle Timberland e il cappello in testa e i peli nelle gambe, esco di casa felice comunque, ma di sicuro non mi sento femminile.
E il fatto di vestirsi in maniera femminile, nulla toglie al fatto di poter essere apprezzati anche per l'intelligenza e di trarre felicita' nel guardare crescere sereno il proprio bambino!
Ma siamo fuori??
Ma nella vita esiste solo il bianco e il nero!??!
Per fortuna no...esistono le sfumature e io adoro crearne sempre di nuove.
Per me, il mio uomo e per chi ha la fortuna di frequentarmi!:D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
In Amazzonia non sono consigliati spacchi vertiginosi e scollature mozzafiato, ci sono le sanguisughe e altri insetti pericolosi a quanto ne so, per non parlare delle anaconde che ti si potrebbero infilare sotto lo spacco :ciglione: :lingua: :lol:

skyline

Bannato
In Amazzonia non sono consigliati spacchi vertiginosi e scollature mozzafiato, ci sono le sanguisughe e altri insetti pericolosi a quanto ne so, per non parlare delle anaconde che ti si potrebbero infilare sotto lo spacco :ciglione: :lingua: :lol:

sarebbe un'esperienza alternativa da non sottovalutare.......

Masolino

Bannato

E un bel burka-uso-zanzariera ?

Manu1

Maestro Giardinauta
skyline io ho capito perfettamente quello che vuoi dire... la felicità a volte viene anche dalla serenità delle piccole cose, da una femminilità ritrovata, da un sorriso. Non ci sono sempre i grandi temi dell'umanità riempirci la vita

Alto