• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e se mi lamentassi?

pa0la

Florello
non fa che piovere, di primavera qui non se ne parla proprio, le camelie ce le ho anche io ma col piffero che fioriscono, la cagnolina ha un problema alla spalla e deve vederla un ortopedico(e probabilmente operarla), nel forum non succede mai niente (non fa a tempo a succedere niente), qualcuno ha baffangulato (root, mi è piaciuto!), c'abbiamo il regolamento a targhe alterne (nel senso che quando ci fa comodo ci rifacciamo al regolamento e quando non ci fa comodo lo ignoriamo bellamente), è fiorito l'albicocco e non ve lo posso forografare perchè diluvia.

se mi lamentassi? probabilmente non mi filerebbe nessuno :lol::lol::lol:
prrrrrrrr
pa0la

miciajulie

Fiorin Florello
su, su, dai, ho spalle larghe, e fazzolettini di carta e di stoffa, anche con iniziali di tutti i itipi, a iosa. portatevi le pinne

Commelina

Master Florello
(non fa a tempo a succedere niente)

:rolleyes:

lucchetti.jpg

come dire da "tre metri sopra il cielo" a........ "tre metri sotto terra"?

Vagabonda

Florello Senior
la cagnolina ha un problema alla spalla e deve vederla un ortopedico(e probabilmente operarla

anche il mio cane è malato ad una zampa, zoppica da 2 mesi, gli ho fatto fare le lastre e non ha nulla, ora è sotto antinfiammatorio ma non migliora, mi fai sapere cosa ti dicono per curiosità? Il mio zoppica solo ed esclusivamente a freddo, quando si alza, se cammina e corre per ore non fa una piega, e non ha dolore.

pa0la

Florello
Vagabonda a Calliope è stata fatta una diagnosi di sospetta odc alla spalla destra.
Osteocondrite disseccante della spalla.
Va supportata da una lastra in alta definizione con il cane sedato, nel caso di conferma non la svegliano e la operano subito.
e' patologia giovanile, si manifesta tra i 4 e i 10 mesi nei cani di grossa taglia.
mi hanno assicurato che l'intervento è risolutivo.
a disposizione, mano a mano che imparo ti dico....però ogni cane ha la sua storia.
Anche Callì ha cominciato zoppicando a freddo (è da venerdì che poggia davvero male, o addirittura la solleva proprio. zampa anteriore destra)
ciao

Vagabonda

Florello Senior
lui ha 5 anni, gli hanno fatto le lastre sedato a spalle, gomiti e piede, ma a parte una lievissima osteoartrite (mi pare) oltretutto nell'altra zampa e non in quella dove zoppica non ha niente.
Fammi sapere, comunque, e tanti auguri per la tua piccolina!

pa0la

Florello
lui ha 5 anni, gli hanno fatto le lastre sedato a spalle, gomiti e piede, ma a parte una lievissima osteoartrite (mi pare) oltretutto nell'altra zampa e non in quella dove zoppica non ha niente.
Fammi sapere, comunque, e tanti auguri per la tua piccolina!

allora, tanto una cosa sulle due zampe me l'hanno già detta e cioè che vogliono intervenire in fretta perchè rischia di stressarsi la zampa sana.
Se per difendersi dalla leggera osteoartrite galoppa in una posizione antalgica, affatica l'altra zampa.....forse è per questo che zoppica a freddo
magari al vet prova a dirlo così, per sentire cosa ti dice
ciao

studiozcm

Maestro Giardinauta
lucchetti.jpg

come dire da "tre metri sopra il cielo" a........ "tre metri sotto terra"?

:lol:

... chissà se sono già a pagina 3!
posso unirmi alle lamentele pure io ... ne ho tante in gola :storto:
oggi potevo essere nella città che più amo a incontrare una amica del forum (le ho parlato al tel e ... dalla voce mi piace ancora di più, di quanto già mi piacesse) ... ma sono qui inchiodata tra la pioggia (veramente piove anche la :D) a spiegare cose sensate a "mio nonno" con l' Alzheimer ... che non ci capisce + un H :burningma:burningma:burningma, mi sento inadeguata e impotente di fronte a tutto questo sragionare!
... ho un lavoro arretrato che faccio a rilento perchè non mi piace, ma almeno è lavoro!
se guardo fuori ho un prato distrutto, reti metalliche ovunque (il cane si mangia anche le rose :storto:)... ma se entro qui per distendermi un po' :eek: scopro di aver "forumato su marte", perchè leggo cose delle quali neppure sapevo l'esistenza :confuso:

@Paola ... conta su di me, per le prossime pagine, vedrai che arriveremo a 10!

pa0la

Florello
:lol:

. a spiegare cose sensate a "mio nonno" con l' Alzheimer ... che non ci capisce + un H :burningma:burningma:burningma, mi sento inadeguata e impotente di fronte a tutto questo sragionare!
...
@Paola ... conta su di me, per le prossime pagine, vedrai che arriveremo a 10!

mia nonna ne compie oggi 93, affetta da demenza senile da almeno 10 anni.
non siamo ne inadeguate ne impotenti studio, so di cosa parli
vedrai che ci si arriva a pagina 10!
ciao

studiozcm

Maestro Giardinauta
sai Paola, scherzi a parte ... ho affrontato situazioni gravi nella mia vita (molti non ci si trovano mai) ma li bastava impegno, coraggio, determinazione, REGIONE ... e un po' di altre cose che all'occorrenza ho sempre trovato!
... ma qui, proprio mi trovo in difficoltà, mi scivola tutto di mano con una velocità ... è ingestibile e ho troppo spesso la lacrima facile (non mi riconosco più), domenica notte è stato male e ... credimi sarà cattiveria ma ho sperato che fosse la fine!
forse con il tempo imparerò a gestire un po' la situazione.
... e poi sta cosa che mi lamento in continuazione e penso solo a questo ... mi spaventa!

pa0la

Florello
difronte alla demenza ci si sente impotenti perchè lo si è.
la nonna era diventata anche autolesionista, urlava in continuazione, come cercavi di avvicinarti ti gridava "non mi picchiare", come se qualcuno l'avesse mai fatto .....
....non prendere quello che ti viene detto, o quello che sei costretta a dire a volte per reale, non c'è più logica, non c'è più sentimento....solo smarrimento e a volte terrore
ora non va meglio, solo che sta andando verso la fine ed è più sedata....a volte fatichiamo a farla scendere dal letto
gestirli non è facile, ritagliati degli spazi e cerca tutti gli aiuti possibile.....anche solo due chiachiere veloci con qualcuno per dimenticare una frasaccia, un brutto gesto, un brutto pensiero
non è più lui a parlarti, ricordalo sempre
non sei tu a non sapergli spiegare le cose
non è più
è brutto, ma è così
un bacio
pa0la

studiozcm

Maestro Giardinauta
grazie, si... capisco che fa e dice cose che non avrebbe mai fatto o detto, ma per ora è a casa da solo e ho iniziato a cercare una sistemazione in casa di rposo ma, non lo accettano perchè è troppo forte e sano (un bambio l'ha già picchiato!) ... mi hanno detto quando sarà più grave! nel frattempo è una pena!
grazie, un bacio anche a te :love_4:

Vagabonda

Florello Senior
Se per difendersi dalla leggera osteoartrite galoppa in una posizione antalgica, affatica l'altra zampa.....forse è per questo che zoppica a freddo
magari al vet prova a dirlo così, per sentire cosa ti dice
ciao

il fatto è che è proprio una cosa minima, bisogna cercarla con intensità, non è una cosa eclatante. Anzi, per un boxer di 5 anni è fin troppo sano! bhò.

francoises

Giardinauta Senior
io unisco al lamento anche il pianto..buuu..sigh.sob----!!
speriamo in tempi migliori,come sempre,che non arrivano mai.

Alto