• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa osiria

david76

Aspirante Giardinauta
Ma ormai è domenica, aspetterò domani mattina e se non succede nulla mi sa tanto che una bella chiamata "gentile" gliela farò a questi cani che neanche in tempi di crisi come questi riescono a capire il valore di un lavoro. 13,50 euro per non capirci nulla dal 2 aprile. Da quello che vedo sul loro account di facebook il loro modus operandi è quello, o di non passare proprio per mesi o lasciare il biglietto di assenza destinatario e mandare tutto indietro. Ma comunque tutto arriverà domani mattina, mi sto autoimponendo di pensarlo:martello2
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
:)

In caso dovessi avere problemi Lunedì, ti consiglio di segnalare il disservizio anche a Rosen Schule Stange. Anzi, lo segnalerei comunque.
Nel commercio il cliente ha ottime armi per farsi rispettare. ;)
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Io l'ho fatto con un altro corriere.
Quando spediscono con quello chiedo al venditore se ho la possibilità di sceglierne un altro, dopotutto la pago io la spedizione. Se mi dicono di no... non acquisto.
 

david76

Aspirante Giardinauta
Allora eccomi qua per il resoconto. Ho telefonato il numero a pagamento alla modica cifra di 14,75 centesimi al minuto, tasto 2 (o 1 non ricordo) pacchi internazionali, tasto 2 (o 1 non ricordo) per avere informazioni sulla tracciabilità. "Per piacere digita o pronunci il numero della spedizione" lo pronuncio "mi dispiace non ho capito, provare a pronunciare più lentamente ed un numero alla volta" pronuncio più lentamente ed 1 numero alla volta (del resto come avevo fatto prima) "mi dispiace ma non ho ancora capito" si chiude la chiamata. Richiamo (14.75 cent al minuto), non pronuncio i numeri ma li digito (come anche da loro richiesto) "mi spiace non ho capito", guardo il telefono e penso di aver sbagliato numero, lo ridigito, "sono spiacente ma non ho ancora capito" guardo il telefono pensando come e con che violenza distruggerlo e sento "pronunciare parlare con un operatore per parlare con un operatore". Finalmente mi risponde una che alla 10.00 di mattina già aveva bisogno di una spinta per tirarsi un po' su che alle mie prime esternazioni (e vorrei vedere) mi mette giù il telefono. Richiamo faccio tutta la procedura, mi risponde un'altra operatrice che non mi fornisce nessun numero di fax per fare un reclamo (dice che non ne hanno uno), non mi da' un numero di un responsabile, mi dice che il pacco forse lo riceverò domani, vedo (dal numero italiano del pacco) che le rose sono a bari, che è stato consegnato a corrieri terzi che lavorano per dhl, che non so questi signori chi sono, non c'è un referente per contattarli e che tutt'ora non si capisce il mio pacco chi ce l'ha. E' uno schifo, mai più dhl. Ovviamente ho mandato l'email a Sven
 

angieconiglia

Giardinauta
Che ansia..
ho provato le stesse sensazioni quando aspettavo le mie, corriere Bartolini, da consegnare in
pieno centro a Torino.
E' successo di ogni, persino lo sciopero degli studenti con sit in in Via po (sotto il mio ufficio) quando
c'era in giro il furgone con le rose in consegna sopra!
Vedrai che sono state imballate per benino e le bimbe non patiranno!
uff.. :squint:
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Allora eccomi qua per il resoconto. Ho telefonato il numero a pagamento alla modica cifra di 14,75 centesimi al minuto, tasto 2 (o 1 non ricordo) pacchi internazionali, tasto 2 (o 1 non ricordo) per avere informazioni sulla tracciabilità. "Per piacere digita o pronunci il numero della spedizione" lo pronuncio "mi dispiace non ho capito, provare a pronunciare più lentamente ed un numero alla volta" pronuncio più lentamente ed 1 numero alla volta (del resto come avevo fatto prima) "mi dispiace ma non ho ancora capito" si chiude la chiamata. Richiamo (14.75 cent al minuto), non pronuncio i numeri ma li digito (come anche da loro richiesto) "mi spiace non ho capito", guardo il telefono e penso di aver sbagliato numero, lo ridigito, "sono spiacente ma non ho ancora capito" guardo il telefono pensando come e con che violenza distruggerlo e sento "pronunciare parlare con un operatore per parlare con un operatore". Finalmente mi risponde una che alla 10.00 di mattina già aveva bisogno di una spinta per tirarsi un po' su che alle mie prime esternazioni (e vorrei vedere) mi mette giù il telefono. Richiamo faccio tutta la procedura, mi risponde un'altra operatrice che non mi fornisce nessun numero di fax per fare un reclamo (dice che non ne hanno uno), non mi da' un numero di un responsabile, mi dice che il pacco forse lo riceverò domani, vedo (dal numero italiano del pacco) che le rose sono a bari, che è stato consegnato a corrieri terzi che lavorano per dhl, che non so questi signori chi sono, non c'è un referente per contattarli e che tutt'ora non si capisce il mio pacco chi ce l'ha. E' uno schifo, mai più dhl. Ovviamente ho mandato l'email a Sven

Manderei anche una mail a DHL Germania. Su queste cose divento cattiva.
Qui il form da compilare

Il Fax dovrebbe essere questo.

E qui puoi segnalare tramite modulo a DHL Italia.

Chissà se qui risolvono qualcosa.
 
Ultima modifica:

david76

Aspirante Giardinauta
Guarda giraffa, non mi importa nulla. Domani spero solo per loro che mi arrivi il pacco e non vorrò mai sapere più nulla di dhl. In 10 anni mai capitata una cosa del genere, certo, anche altri corrieri a volte possono avere dei problemi ma a me sempre tutto bene. La cosa che mi stupisce di dhl è che questo è proprio il loro modo di lavorare. La tipa maleducata come tutte e tre (visto le 3 chiamate) mi ha detto, testuali parole, che non sono problemi miei loro a chi affidano il mio pacco, l'importante è che me lo consegnano e per di più, una volta arrivato a bari loro si prendono 3 giorni lavorativi per consegnarmelo. Praticamente:
1) germania - italia (sembra una partita di calcio): 2 giorni
2) Nord - sud: 2 giorni
3) Bari - Foggia (130 km): 3 giorni lavorativi + sabato e domenica, 5 giorni
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Guarda giraffa, non mi importa nulla. Domani spero solo per loro che mi arrivi il pacco e non vorrò mai sapere più nulla di dhl. In 10 anni mai capitata una cosa del genere, certo, anche altri corrieri a volte possono avere dei problemi ma a me sempre tutto bene. La cosa che mi stupisce di dhl è che questo è proprio il loro modo di lavorare. La tipa maleducata come tutte e tre (visto le 3 chiamate) mi ha detto, testuali parole, che non sono problemi miei loro a chi affidano il mio pacco, l'importante è che me lo consegnano e per di più, una volta arrivato a bari loro si prendono 3 giorni lavorativi per consegnarmelo. Praticamente:
1) germania - italia (sembra una partita di calcio): 2 giorni
2) Nord - sud: 2 giorni
3) Bari - Foggia (130 km): 3 giorni lavorativi + sabato e domenica, 5 giorni

Sei stato veramente fortunato, allora... a me capita spesso di dover inseguire i pacchi. :burningma
Certo che Bari/Foggia 3 giorni lavorativi è assurdo. :mazza:
 

david76

Aspirante Giardinauta
Bhe, allora diciamo così, che sono stato fortunato fin'ora e prima di incontrare dhl:martello2. E comunque, come dici tu Per amore della rosa, si sopportano le spine e io aggiungo le spine e dhl
 

david76

Aspirante Giardinauta
Scusate se posso risultare noioso a chi legge, ma ovviamente il pacco non mi è arrivato, stamattina ho contattato nuovamente il call center (a pagamento) e non dico le maledizioni che sto mandando a quella (sicuramente) sfatta della centralinista (non hanno voglia neanche di alzare una cacchio di cornetta), dopodiché ho segnalato su facebook e dopo di un'ora mi contatta un tizio che apre una pratica di reclamo, intanto ho mandato una mail a dhl germania (come indicatomi da giraffa). La cosa che mi lascia più sconcertato di tutte è che ho mandato 2 mail al venditore: sparito, dileguato, inesistente. Sono tutti bravi a riscuotere i soldi e farsi i cavoli loro, la differenza la fanno i venditori seri e non le macchiette che scrivono 2 cavolate simpatiche e amichevoli non appena acquisti e poi spariscono.
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Scusate se posso risultare noioso a chi legge, ma ovviamente il pacco non mi è arrivato, stamattina ho contattato nuovamente il call center (a pagamento) e non dico le maledizioni che sto mandando a quella (sicuramente) sfatta della centralinista (non hanno voglia neanche di alzare una cacchio di cornetta), dopodiché ho segnalato su facebook e dopo di un'ora mi contatta un tizio che apre una pratica di reclamo, intanto ho mandato una mail a dhl germania (come indicatomi da giraffa). La cosa che mi lascia più sconcertato di tutte è che ho mandato 2 mail al venditore: sparito, dileguato, inesistente. Sono tutti bravi a riscuotere i soldi e farsi i cavoli loro, la differenza la fanno i venditori seri e non le macchiette che scrivono 2 cavolate simpatiche e amichevoli non appena acquisti e poi spariscono.

Scusa la sincerità ma il tuo sfogo mi pare eccessivo.
DHL ti ha causato un oggettivo disagio, ma il venditore cosa c'entra? E perché scrivere che è una macchietta e che non è serio?
Ad esempio... io avevo ordinato una Variegata di Bologna a radice nuda... me ne è arrivata una in vaso, con un bell'apparato radicale e ben sviluppata nella parte aerea, perché la radice nuda era esaurita. Sven non mi ha voluto far pagare la differenza. A mio avviso questa è serietà.
Ma le rose ti sono arrivate?
 

david76

Aspirante Giardinauta
Scusa la sincerità ma il tuo sfogo mi pare eccessivo.
DHL ti ha causato un oggettivo disagio, ma il venditore cosa c'entra? E perché scrivere che è una macchietta e che non è serio?
Ad esempio... io avevo ordinato una Variegata di Bologna a radice nuda... me ne è arrivata una in vaso, con un bell'apparato radicale e ben sviluppata nella parte aerea, perché la radice nuda era esaurita. Sven non mi ha voluto far pagare la differenza. A mio avviso questa è serietà.
Ma le rose ti sono arrivate?

Ciao Giraffa, fai benissimo ad essere sincera (e la qualità che più apprezzo in una persona) e qui lo siamo tutti, guai a non esserlo. Io in certi casi sono un po' fumantino ma nelle buone regole dell'e-commerce di base deve esserci, non dico cosa, ma un minimo di servizio post vendita. E' facile vendere 40 euro di rose, scrivere più email (infatti a inizio discussione ne abbiamo parlato, ed io da vecchio volpone mi sono riservato di pensarlo come un modo di fare il simpatico a tutti i costi, ovviamente fino a prova contraria) dicendo mandami un po' di primavera, grazie etc etc e poi sparire . La prova contraria in effetti non c'è stata e quando ho avuto bisogno di lui (Il mittente quando va dove ha spedito e fa' un reclamo riesce a sapere più cose del destinatario e si sa che funziona così) è sparito. Il fatto che ti abbia spedito una rosa in vaso perchè quella che hai ordinato tu era finita è prassi normale di tutti e in questo forum sono documentati in altri post, era lui a rendere non disponibile una rosa da te già acquistata e pagata. Comunque è vero, mi accaloro abbastanza ma solo quando ho ragione.......:D Rispondo solo adesso perchè dopo tutto quello che è successo (Pensa che un altro po' mi chiamavano pure dalle poste della germania per aiutarmi, ho minacciato di andare alla polizia postale a denunciarli per appropriazione indebita visto che io anche chiedendo non sapevo chi avesse il mio pacco affidandosi loro a corrieri terzi e andavo veramente a denunciarli) risalgo in casa con il pacco....... Internet inesistente, bloccato. Ho rifatto le connessioni, reinstallato il software, usato un altro modem, usato altri cavi, smontata la scheda di rete e messa un'altra, richiuso pc, rimontato modem e internet ancora non funzionante, chiamato 187, telefono aperto senza che nessuno parlasse (la tipa parlava con le colleghe), richiamo mi fanno tutti i test secondo loro non ci sono problemi, spengo il pc....me ne vado ed ora eccomi qua a fare ancora tanti e profondi respiri :burningma:burningma:burningma comunque le rose arrivate sono stupende (ero abituato a quelle che mandava bakker) e quasi quasi se dovessi ancora aver bisogno e se le trovo lì terrò nuovamente presente Sven se me le manda con un altro corriere......
 
Ultima modifica:

david76

Aspirante Giardinauta
non vorrei trovarmi nei panni del corriere che dovrà consegnare il pacco a David :mazza: :mazza: :lol:

Ciao teddy, quando è arrivato il corriere (facendo finta di nulla) con un furgone anonimo ho chiesto chi fosse e per chi lavorasse (sembrava un interrogatorio del kgb) ad un certo punto era lui ad essere arrabbiato più di me perchè ha ricevuto chiamate anche dalla luna per tutto il polverone alzato. Ovviamente si sa, il paese è piccolo, la gente mormora così che non ho potuto avviare la trasformazione e mi sono tenuto solo un pò in cagnesco. Stà di fatto che gli hanno fatto il mazzo tanto per consegnarmi il pacco perchè lui non sarebbe passato neanche oggi
 
Alto