• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa osiria

david76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, la mia sta' diventando un'ossessione, chi mi aiuta a trovare un sito dove poter acquistare la rosa osiria? aiutatemi numerosi......
 

kebby

Guru Giardinauta
ciao, ti risponderei Bakker, ma so anche che molti dopo si son ritrovati un'altra rosa tra le mani.. :confuso:
 

david76

Aspirante Giardinauta
Con bakker, purtroppo, dopo 2 anni e 300-400 euro spesi mi ritrovo con una sola pianta, la clematide e 3 rose comprate per osiria e ricevuto altro. Il resto, misteriosamente, moriva tutto. Finalmente 1 mese fa sono riuscito a chiudere l'account di questi venditori allo sbaraglio perchè dopo aver acquistato 100 euro di bulbi e averli piantanti alla fine mi sono ritrovato con tutti i vasi vuoti e i bulbi marciti completamente tutti, tutti tranne quelli comprati in altri siti e all'lidl. da un'ultima restituzione di bulbi che mi avevano fatto ho notato che esteriormente erano perfetti ma internamente, togliedo il primo strato erano invasi di muffa in polvere. Pensate che per cancellare la mia iscrizione al sito ho dovuto minacciarli di rivolgermi alle autorità competenti perchè loro non sapevano cosa significasse la mia richiesta di cancellazione dell'account, visto che il sito non lo permetteva direttamente. Ovviamente il mio consiglio è comprate ovunque ma non da bakker, i siti ci sono e i prezzi sono più bassi. grazie giraffa per il link bareroot, ci darò un'occhiata
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Da Rosen Stange ho già acquistato e proprio adesso sto seguendo una seconda spedizione con il tracking DHL. E' arrivata ieri a Milano.
Sven Stange vende sia a radice nuda che in vaso.

Bakker l'ho provato per le perenni, per le rose mai.
Ho inserito il link perché l'Osiria dice di averla.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
david, ma io rifletterei sul perchè è difficile trovarla specialmente nei buoni vivai,che il colore non sia quello pubblicizzato è certo,ma quale altro lato negativo nasconde...

se vuoi una rosa con il lato a rosso ed il lato b bianco c'è anche questa
http://www.rosai-e-piante-meilland.it/rosaio-monica-bellucci-r-meimonkeur.html

e di lei si parla molto bene,e po la vendono anche in vaso e a foggia io non pianterei più a radice nuda ,mai dopo febbraio dove fa caldo.
 

david76

Aspirante Giardinauta
Ciao darbin, purtroppo ho già fatto tutto. Ho acquistato 3 rose e visto il clima non ancora primaverile speriamo vada bene tutto. Giraffa, io ho effettuato l'ordine e ho scelto il pagamento con paypal ma non si è aperta nessuna finestra per pagare con paypal stesso, mi è arrivata l'email dell'ordine effettuato e nel pagamento c'è scritto "Payment method: PayPal Quick and sure payment with PayPal. Their dates are registered in own terminal window about a sure connection with PayPal" ma a me non è apparso nulla. come devo fare secondo te? gli ho anche scritto un e-mail ma ancora non rispondono
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Guarda qui... Osiria di emanuela

Ed ora le foto dell'ultimo acquisto odierno da Profumo di Rose
Osiria, mi aveva colpito per i suoi petali a "due facce" e dal vero è
16gj3o6.jpg

2mwi1hy.jpg

E qui puoi trovare foto ed opinioni di chi la coltiva.
 
Ultima modifica:

david76

Aspirante Giardinauta
Bhe devo dire che è uguale a come la presentano, magari mi arrivasse così. Per il pagamento che mi dici? come faccio? e per tua esperienza quanto tempo impiegano ad arrivare?
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Ciao darbin, purtroppo ho già fatto tutto. Ho acquistato 3 rose e visto il clima non ancora primaverile speriamo vada bene tutto. Giraffa, io ho effettuato l'ordine e ho scelto il pagamento con paypal ma non si è aperta nessuna finestra per pagare con paypal stesso, mi è arrivata l'email dell'ordine effettuato e nel pagamento c'è scritto "Payment method: PayPal Quick and sure payment with PayPal. Their dates are registered in own terminal window about a sure connection with PayPal" ma a me non è apparso nulla. come devo fare secondo te? gli ho anche scritto un e-mail ma ancora non rispondono

Ti risponderà Sven. Risponde sempre, deve tornare dalla serra. Una volta ho telefonato al vivaio. Mi ha risposto una signora che parlava pochissimo l'inglese. I contatti internazionali li gestisce Sven, che coltiva anche le rose, quindi è spesso fuori.
Io pago sempre tramite bonifico bancario, il paypal non lo conosco tanto.
Ma vedrai che si faranno sentire loro.
 
Ultima modifica:

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Per la spedizione:
Chiedi a Sven il nnumero di Tracking.
Poi và su Dhl.de ed inserisci il numero nella casella a destra Track & Trace.
Vedrai lo stato della tua spedizione.
Considera che ci vuole un giorno circa prima che il tracking veda il pacco.
In totale circa 4/5 giorni di viaggio.
Ad esempio il mio ordine partito lunedì oggi sta viaggiando verso Genova.
 
Ultima modifica:

david76

Aspirante Giardinauta
Grazie per le info, attenderò una risposta di sven. Ho preso: Osiria, Eden Rose 85 e heritage
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
io non intendevo parlarne male,ma visto che era attratto da quel tipo di rosa gli ho proposto una alternativa ,più recente e di notevole qualità.
su hmf il giudizio di osiria è...... good ........
 
Ultima modifica:

esty74

Aspirante Giardinauta
ciao!! io l'ho ordinata da bakker, e l'ho messa a dimora, ma non so ancora dirti nè se il colore sara' quello, nè se è proprio lei, ma i germogli ci sono tutti, ha preso e sta benone, quindi appena fiorira' ti aggiorno... :rolleyes: 04032013809.jpg
 

david76

Aspirante Giardinauta
io non intendevo parlarne male,ma visto che era attratto da quel tipo di rosa gli ho proposto una alternativa ,più recente e di notevole qualità.
su hmf il giudizio di osiria è...... good ........

Non ne hai assolutamente parlato male, mi hai solo dato un'altra alternativa, si è capito darbin. Soltanto che l'osiria soggettivamente è più bella della bellucci, i colori sono uguali ma la forma è diversa e poi più in la si potrebbe provare anche la bellucci, la rosa dico.
 
Alto