• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kebby

Guru Giardinauta
Scusate mi ero persa due messaggi per strada!

quei calcoli li si fanno a mente:lol:

Ehm.. Di solito sì, il problema è che è una settimana che dormo 5 ore per notte, stavo lavorando, e non avevo quasi fatto pranzo.. Quindi avevo il nanerottolo che scalciava di brutto perché giustamente era un po' incacchiato per queste cose.. :D povero tato!
Cerca di capirmi se sono completamente svalvolata, già lo sono di mio e i prossimi mesi sarà sempre peggio, soprattutto se sarà come sua madre :D

dove? per caso intendi Lilium Aquae a Castelfranco? o ci sono vivai di acquatiche in zona di cui non sono a conoscenza???? :eek:

No no, sta a Casale sul Sile ora non ricordo come si chiami ma lo trovi anche online, non ha un sito strafigo ma alla fine se mi servisse solo per l'ossigenante credo vada bene, da fuori ha un po' di laghetti e vasche ma non mi ero mai interessata.. Non avevo mai pensato di poter usare una vasca qualsiasi per far crescere delle ninfee! :)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Quello che mi piacerebbe tanto sapere, è come ti porti a casa il cassone .... :rolleyes::confuso:
vai a casa col muletto ?????? :lol::lol::lol:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Kebby, l'idea è molto bella!!! se con l'altezza ci sei dentro allora è fatta! come ti diceva cyn, ti conviene mettere qualcosa tra il legno ed il telo, perchè il primo all'esterno si secca e si scheggia facilmente, come ti suggerivano puoi mettere lenzuola vecchie oppure puoi usare del tessuto non tessuto.....sono sicura che verrà molto bene!!! tienici aggiornate!
 

kebby

Guru Giardinauta
Cyyyyyyyyyn!!! :lingua: non pesa tanto, lo carico in macchina!!! Se non ci sta chiedo il furgone allo ziu :D

Ovvio che lo caricano gli ometti e io non faró nulla :lol:
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ecco brava ..... hai detto proprio bene ........ Tu non fare nulla, altrimenti partorisci nel piazzale dell'azienda ..... :lol::lol::lol:
 

kebby

Guru Giardinauta
Massì tanto l'azienda è di famigila... come si suol dire, "tutto in casa"..:eek:k07:


Più che altro, stamattina sono arrivata e ho trovato il cassone pieno di cianfrusaglie:confuso:... non vorrei avessero cambiato idea!!! Mi piaceva tanto!!!!:cry:
 

kebby

Guru Giardinauta
Tranquilla.. al massimo se trovo chi è stato mi avvicino facendo gli occhi dolci, poi gli lego la carrucola del carroponte alla cintura, lo sollevo e lo lascio lì :D

Vabbè, per oggi son già piena di cose da fare, devo anche andare al centro di raccolta differenziata, non si sa mai una botta di chiulo improvvisa trovo una vasca da portare a casa :lol::lol::lol:
 

kebby

Guru Giardinauta
..oggi ho saputo che le ninfee sono in viaggio, o stanno per partire...:tupitupi:

quindi mi sa che mi devo muovere per trovargli una casetta, mi sa che il cassone lo devo scartare.. :cry:

in pausa pranzo mi sa che girerò per tutta l'officina a vedere se ne trovo un altro o qualcosa di simile.. :lol:
 

kebby

Guru Giardinauta
..diciamo che è ancora in forse, gli hanno dato una bella "saccagnata" come si suol dire, ma niente di irrecuperabile.. forse è più basso di quello che credevo (l'altro giorno non l'ho più misurato) ma ho già qualche ideuzza per rimpiazzarlo.. :)

Solo che non la scrivo qui finchè non sono sicura perchè probabilmente mi ero portata sf.iga da sola :lol::lol::lol:
 

kebby

Guru Giardinauta
Kebby, l'idea è molto bella!!! se con l'altezza ci sei dentro allora è fatta! come ti diceva cyn, ti conviene mettere qualcosa tra il legno ed il telo, perchè il primo all'esterno si secca e si scheggia facilmente, come ti suggerivano puoi mettere lenzuola vecchie oppure puoi usare del tessuto non tessuto.....sono sicura che verrà molto bene!!! tienici aggiornate!

scusa non avevo visto il tuo mess (per scrivere 2 righe ci impiego mezz'ora dovendo fare altre cose nel frattempo, quindi non vedo mai cosa postano gli altri poco prima di me:cry:)!!!

Grazie per il supporto:tupitupi: e di sicuro farò sapere come procede...
successi e/o fallimenti inclusi!! :eek:k07:
 

kebby

Guru Giardinauta
Da qui non posso mettere le foto, le caricherò domani :)
Comunque al momento ho due contenitori disponibili e pronti, domani fodero per bene e riempio d'acqua così intanto faccio la prova del 9 di tenuta e di decantazione acqua :)

Un contenitore al momento é la classica vasca-contenitore rettangolare di plastica, ho varie ideuzze su come sistemarla in modo che non faccia bollire le ciccette, domani posto foto e vi spiego :)

L'altro invece è un 'cimelio di famiglia' :D
Non sono riuscita ad arrendermi all'idea del cassone di legno, e fatalità ne ho trovato uno, "piccolino" ma mi piace tantizzimo, era un vecchio cassone porta attrezzi di quelli da mettere sul camion, il papi mi ha assicurato che ha quasi 50 anni :)

Domani fotoooo :)
 

kebby

Guru Giardinauta
Naaa tranquilla:) il piccolo si diverte :)
E con tutta la gente che ho intorno che mi dice "stai attenta a questo" "non fare quest'altro" stai tranquilla che non farò nulla di strano o particolare :)
 

kebby

Guru Giardinauta
Allora.. TATTARATAAAAAA''''!!!!!

Ecco il cassone numero uno!! :hands13::hands13::hands13:

chiuso:

cassone 01.jpg

aperto:

cassone 02.jpg

controllo qualità:

cassone 03.jpg

approvazione finale! :tupitupi:

cassone 05.jpg


oggi tempo permettendo lo pulisco lo sistemo e lo fodero..

Il coperchio se non riesco a toglierlo o a fare in modo che si apra completamente e ricada sul lato, lo fisserò con delle saffette in modo che resti sempre aperto.

Non sarà il massimo ma a me piace :tupitupi:
 

kebby

Guru Giardinauta
il secondo contenitore (se non trovo altro di abbastanza capiente) sarà questo:

samla-contenitore__68534_PE182698_S4.jpg

leggermente interrato così l'acqua si mantiene fresca, e per mimetizzarlo e offrirgli ulteriore protezione verrà coperto con una piccola bordura dei classici mezzi tronchetti di legno.. mi avanzavano dal vecchio giardino e quindi ne approfitto.

Nel frattempo continuo a guardarmi in giro per delle sistemazioni migliori..


Entrambe le vasche sono da 80 x 40 x 40, 130 litri circa.. (stavolta i conti sono giusti :crazy:)
 

kebby

Guru Giardinauta
Grazie!! :)
Pensare che lo volevano buttare... :cry:

Il bello è che son più di 40 anni che stava a casa dei miei o in officina dove lavoro e non l'avevo mai visto, è sempre stato in giro a prendere pioggia vento sole neve.. poi era del papi, quindi :love_4:

Se ha retto 40 anni di lavori forzati, spero proprio regga per un anno le ninfee :lingua:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto