• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi messaggi profilo

Ho una domanda per chi mi può aiutare: ho un ulivo secolare a palchi. Premesso che ha fatto un ricambio fogliare, nell'ultimo mese circa uno dei palchi all'estremità della pianta ha iniziato a perdere parte delle foglie nuove lasciando pertanto spogli alcuni rametti. Tutti gli altri palchi sono in buone condizioni; solo questo appare più spoglio. Da cosa può dipendere? Grazie a chi mi aiuta
Stefano Sangiorgio
Stefano Sangiorgio
Siccità, nulla di cui preoccuparsi. Quando pioverà ritorna tutto ok.
Ieri al supermercato ho acquistato un'anguria Gavina: polpa dolce e "soda", buccia sottile, priva però di semi neri. So che quest'ultima caratteristica, per chi le mangia, è un vantaggio, ma io avrei voluto provare a seminarla, dato che coltivo, in campagna, da ormai tre anni, le angurie con buoni risultati.
Qualcuno sa come si possano ottenere semi maturi dai frutti che si comprano?
Grazie
Ciao Spulky, scusa se ti disturbo, vorrei chiederti se potessi cambiare il titolo della mia discussione "Riconoscimento tropicale: Philodendron" in "Monstera: cura e propagazione".
Grazie,
Un saluto.
Ciao, come va?
Hai visto la mia discussione sulle orchidee spontanee in Friuli?
Sarebbe bello se, dato che anche tu di orchidee spontanee te ne intendi, postassi le foto, se ne hai, delle fioriture di quest'anno...:)
Spero di leggerti presto,
Un saluto
cerastium
cerastium
Che figuraccia! non ho risposto perchè non ho notato. Foto quest'anno non ho fatto ma dispongo di tante vecchie.
cerastium
cerastium
Appena passa la febbre autunnale metterò tutto quel che ho a disposizione.
Gelsomino falso. avvizzimento talee cronico, provato per 2 anni l'autunno, per trovare poi che per il gelsomino falso e' luglio, solo ll 70% dei siti pero!, non e' che per caso (l'autunno, porta al gelo, e luglio, ma siamo matti? sia meglio agosto che lasci quattro mesetti di temperatura mite, evitando il forno luglio? Per precisione si tratterebbe di "fine giugno" pero' arrivare luglio ci vuol poco.
W
wiki
o magari fine gennaio
Cara buonasera, il panterone mangia i sterilised 37 della royal, ma essendo il tuo micetto hanno anche prodotti per gattini.
Spero di esserti stato utile e che li mangi, se trovi qualche negozio che li vende ti conviene se no devi ordinarli.
  • Like
Reactions: Sevi
Sevi
Sevi
Grazie Simone :V
La Royal fa parte di quelle marche che accetta poco e niente, tranne per i croccantini appositi per gattini.
Va matto per il tonno con aloe della Natural Code, che però non è specifico per gattini (lo fa per i kitten anche la Monge, ma è piuttosto liquido e lo rifiuta).
Sevi
Sevi
Ciononostante il peso cresce, è che è lungo lungo per cui pare sempre piuttosto magrolino. Della royal mi sembra gradisse la bustina piccola, mi stressa 'sta cosa, mi stressa anche buttare del cibo con tutti i micetti randagi che ci sono qui...
Salve a tutti avrei un problema con una rosa rampicante . L’ho acquistata da un vivaista e subito trapiantata con tutto il vaso nella terra, come suggerito. Ora sta seccando . Ha perso prima tutte le foglie , la sto continuando ad innaffiare dopodiché l’ho concimata un po’ anche se in estate non si dovrebbe ma mi sembrava troppo sofferente . Ora stanno seccando le punte dei rami , nonostante poti il secco il giorno
Picantina
Picantina
Buon pomeriggio. Questo è il tuo profilo, difficilmente qualcuno potrà risponderti, e io non so di rose.
Entra in questo link https://forum.giardinaggio.it/forums/le-rose.20/
Apri una nuova discussione e riscrivi il tuo messaggio. Qualcuno arriverà in aiuto.
D
Denux
Grazie . Mi sono appena iscritto e non so usare questo format
Salve. Ho nel giardino due grandi alberi di tiglio ma non hanno fiorito, però vedo i frutti e la cosa mi sembra alquanto strana. A qualcuno è capitato?
ironbee
ironbee
Apri una discussione e metti delle foto: magari non sono tigli e magari non sono frutti, chissà.
D
Daniela San zeno
Su certo sono tigli, li conosco benissimo e quelle palline sono i frutti che su formano dopo aver fiorito
D
Daniela San zeno
Si certo sono tigli, li conosco benissimo e quelle palline sono i frutti che su formano dopo aver fiirito
Tesoro come stai? Non sei molto partecipe questi giorni, spero che vada tutto bene.
Sevi
Sevi
Ciao Simone, va tutto abbastanza bene, grazie del pensiero, sei molto gentile :V
Ho poca voglia di scrivere, ho poca voglia anche di parlare (nel senso di persona, a casa) perché il caldo mi toglie appetito e "voce"; oggi quasi non volevo neppure andare a nuotare :eek: ma poi è servito, per il caldo e per gli acciacchetti vari :D
Spero che anche tu stia bene :V
Mi stai travolgendo di like per il thread il mio giardino 2.
Guarda che ci sono giardini e spazi molto più belli di questo.
Quanti likes mi hai messo al mio thread stracciato ogni record? Domani lo aggiorno con le foto di stamattina!
  • Love
Reactions: Rosa75
Rosa75
Rosa75
Allora riscaldo il dito per i prossimi like :wow: purtroppo o per fortuna ,mi tengo alla larga da spinosette e cicce ma non posso fare a meno di ammirare quelle altrui !
Stefano Sangiorgio
Stefano Sangiorgio
I tricho basta che li lasci fuori sotto un portico all'asciutto in inverno...dai provaci!!!!!!!!
Buongiorno a tutti ... ho uno stupendo terrazzo esposto a sud-ovest e abbiamo messo alcuni vasi di gelsomino ... ci sono delle grate di ferro alte circa 1,5 metri e avevo messo una rete abbastanza fine ma non robusta... il gelsomino stà forando questa rete finendo sul tetto.... come faccio a risolvere questo problema senza mettere reti oscuranti o troppo 'pesanti' ? Grazie danilo
ciao rosa. ti sei ripresa? volevo ringraziarti per tutti i mi piace. e buona giornata
  • Love
Reactions: Rosa75
Rosa75
Rosa75
@miciajulie cara, ma sono io che devo ringraziare te, per la tua premura nei miei riguardi :bacio: Grazie di cuore per il pensiero che hai avuto e per avermi scritto. Grazie al cielo è durata poco, di più non potevo permettermi di stare male;):ROFLMAO:
Stefano Sangiorgio
Stefano Sangiorgio
Bellissima notizia.
  • Love
Reactions: Rosa75
Alto