• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi messaggi profilo

Ciao ho trovato una discussione in cui parlavate di comprare un diserbante per gramigna
Mi interrssa molto mi faresti sapere?
Grazie mille
Ciao Spulky
non vorrei essere scortese nel non rispondere alle domande.
Non mi sono arrivate le notifiche e sicuramente mi sono perso dei messaggi.
Spulky
Spulky
Volevo solo una fetta della torta del tuo compleanno!!
:cautious:
parsifal
parsifal
Allora sicuramente te la offrirò domani che è il giorno giusto ;)
Grazie del pensiero :V:bacio:
  • Like
Reactions: Spulky
ciao, ma il messaggio che continui a segnalare è in una discussione privata? Perchè non riesco a vederlo e non posso intervenire, o mi son persa qualcosa eventualmente prova chiedere a elebar
marco.enne
marco.enne
Si IN messaggistica PV ...
Sto cacchio del mio cellulare ogni tanto con il correttore parte per la tangente e in PV non appare l'opzione "ELIMINA" ...ma perché?
Spulky
Spulky
ho lasciato aperta la segnalazione. Così quando passa il boss vede, se può eliminarlo lo farà
lore.l
lore.l
Non penso che possa intervenire sulla mess privata......
Da quasi un anno la patata dolce che avevi messo in acqua sta facendo crescere delle alte edere. Staccate dalla patata avevo messo i vari rami in acqua per fare le radici e da lì non li avevo mai piantati in vaso. Recentemente mi sono convinta a farlo la le foglie si sono tutte afflosciate e non stanno neppure più dritte. Forse è solo una questione di shock però non saprei... Grazie per aiuto
Buongiorno ! Ho individuato l'animale che mi rovina le mie bellissime rose: la CETIONELLA o Oxythyrea Funesta (funesta davvero).Come eliminarla? I soliti insetticidi per rose non fanno nulla! Grazie
Stefano-34666
Stefano-34666
Ciao,

il DECIS della Protect Garden è specifico per lepidotteri. Strano che non sia stato efficace. Hai fatto due trattamenti lasciando passare 15/20 giorni tra uno e l'altro?
Come insetticida sistemico potresti provare il CLOSER (della COMPO o della Protect Garden).
In alternativa potresti provare con le trappole.

Ste
A
Annamariaf
Grazie e mille. Proverò anche il Closer! Ora ho anche un problema con la siepe in quanto le foglie nella parte inferiore sono tutte bianche ma non appiccicose, poi il falso gelsomino è tutto giallo/rosso, è in un grande vaso ed ora sta per fiorire, sicuro carenza di qualche sostanza ma quale? ...scusa ma in questa stagione i problemi si moltiplicano!
Stefano-34666
Stefano-34666
Ciao,

qui stai scrivendo solo sul mio profilo e gli altri non possono intervenire.
Apri delle discussioni e vedrai che, tra tutti, sapremo darti consigli.

Ste
Buona sera scusate;ma sono un pò impacciata con il computer,cmq mi darò da fare....grazie per la pazienza .
G
Gabriella3
Non sò se qualcuno abbia letto i miei messaggi;parlavo di come quest'anno le mie talee di rosa si sono tutte (cosi sembrano)seccate ma,non vorrei buttarle spero che dando acqua e caldo..magari si risvegliano....
miciajulie
miciajulie
mi spiace, per le rose sono negata. aspetta altri più esperti, magari nella sezione rose...
Mile
Mile
Apri una discussione tua nella sezione rose. Li descrivi i tuoi dubbi ed è più facile ricevere risposte
Ciao, è da qualche giorno che non appari sul forum.
Spero non sia nulla di grave. Un saluto
Ciao, qualcuno può spiegarmi che significato ha la parola "martello" che trovo spesso nelle discussioni?? Immagino sia un segno di insoddisfazione, ma non ne sono sicura. Illuminatemi !!! Grazie
  • Like
Reactions: PazzOrky
ironbee
ironbee
Era la trascrizione testuale di un'emoticon che adesso non è più previsto. Se non ricordo male era una faccina che si dava delle martellate in testa ed era usata proprio per esprimere insoddisfazione o disperazione.
Qualcuno dirà "è solo un cucciolo di gatto"; al che io risponderò "e tu sei solo un 'povero' umano" (n)
  • Like
Reactions: Saretta_77
miciajulie
miciajulie
si soffre per i nostri compagni animali. e anche non compagni. davanti alla mia casa la coppia di gabbiani ha perso le uova. sono due disperati. il 'papà' nervoso, ma la 'mamma' fa una pena e una tenerezza...
  • Like
Reactions: Sevi
Sevi
Sevi
Ieri non riuscivo a smettere di piangere; pure vedere la mamma così smarrita e triste strazia il cuore :(
Spero si riprenderà, anche perché altrimenti ne va del piccolo tigrotto che sta allattando :V
miciajulie
miciajulie
sono sicura di sì. un abbraccio dolce, sevi
Ho dei problemi con 8 piante di metrosideros in 4 grossi vasi. Qualcuna perde molte foglie ma tre piante sembra che secchino
cosa può essere?
P
PazzOrky
Ciao, ti conviene aprire una discussione nell'apposita sezione, magari inserendo qualche foto.
Così riceverai maggiori risposte...
Mile
Mile
Qualcuno mi sa aiutare?
È la mia prima pianta, so che è da appartamento e la tenevo dentro facendole prendere un po' di sole durante il giorno. Successivamente le foglie sono diventate marroni e secche, allora l'ha presa mio fratello per cercare di sistemare, ma ora è così (la foto del dopo). Posso sistemare in qualche modo?
Picantina
Picantina
Ciao Martilelx, qui sei nel tuo profilo e difficilmente qualcuno va a guardare nei profili. Non è possibile inserire foto quindi non si sa di che pianta tu stia parlando. Riscrivi il mess nella sezione adatta con foto non più grandi di 600x800 pixel, qualcuno sicuramente arriverà in soccorso. :ciao:
V
Viviano Annamaria
Ciao, io ho problema che non so come risolvere.
La mia talea di oleandro è già un piccolo "alberello" è in vaso, ha passato l'inverno, ha nevicato, è in forma ma, l'apice dove dovrebbero nascere le foglie e successivamente i fiori tendono al "giallo", per il resto è di un bel verde vivace.
Penso abbia preso una "botta di freddo" cosa posso fare di fatto si è bloccata la crescita.
Qualcuno può aiutarmi?
Mile
Mile
hai scritto nel profilo di un utente. Difficilmente qualcuno riesce a vedere il tuo mex.
Crea una discussione specifica con qualche foto allegata.
Qua c'è scritto come fare
Buongiorno a tutti gli amanti del Belpaese!!! Vivo all'estero, e l'estate scorsa di ritorno a casa (Romania), per portarmi qualcosa che mi fa sentire piu vicino a casa ho comprato un'olivo in vaso. Alto 40 cm e con una bellissima potatura a forma di bicchiere Cocktail. Ho raccolto anche 7 olive. Adesso è cresciuto bellissimo dietro al sole e l'ho portate, ma mi chiedo, senza pollinazione, come faccio? C'è un metodo?
Picantina
Picantina
Qui sei nel tuo profilo. Dovresti scrivere in "Orto e frutteto", lì sei più visibile dagli esperti.
Ciao a tutti voi, ho da pochi minuti creato il mio accaunt e già mi accorgo di aver sbagliato a digitare il mio nome utente, qualcuno gentilmente mi sa indicare come posso correggerlo ? Grazie
Franco
Ciao cara. Grazie per essere passata e per tutti i like alle mie piccole spinose! Un abbraccio anche ai tuoi piccini! :bacio:
  • Like
Reactions: Stefano Sangiorgio
Rosa75
Rosa75
Ciao @Mile carissima, le tue spinose sono stupende, quando le guardo mi viene voglia di provarci anch'io! ma meglio che continuo a farmi gli occhi con le meraviglie che ci sono qua sul forum... cicce, spinose e piante da casa sono e resteranno solo bellezze da ammirare per me(almeno per adesso ;) :p)
Grazie per gli abbracci... ricambio:bacio:e buona domenica.
Mile
Mile
Buona domenica anche a te. Sento che hai già un feeling... :lol: :ciao:
Ciao,carissima @Rosa75, quanti likes che hai dato alle mie "cicciotte"!
Grazie mille e grazie anche per la vista sempre gradita.
Un abbraccio forte,forte! :love:
  • Love
Reactions: Rosa75
Rosa75
Rosa75
Ciao carissima @yeye27 :wow: i like si devono mettere assolutamente quando si ha davanti tanto splendore! mi chiedo cosa saresti in grado di fare se tu avessi un giardino, sicuramente assomiglierebbe davvero all'Eden, coltivare in modo così attento e minuzioso come fai tu le piante in vasi trovo che sia molto più impegnativo di curare un giardino, ti meriti tutti i like e ancor di più :bacio:
yeye27
yeye27
Sei troppo buona! Anche avessi la fortuna di avere un giardino, nemmeno lontanamente saprei coltivarlo con la bravura che sai fare tu con il tuo. Quindi complimenti a te! Grazie ancora per tutto. Buona serata, cara @Rosa75 :bacio:
Quanti likes!!!!!!!
Grazieeee
  • Love
Reactions: Rosa75
Rosa75
Rosa75
Ma ciaoooo Stefanuccio, è il minimo che si possa fare, quando si ammirano delle splendide fioriture!
Mi spiace solo non riuscire ad entrare più spesso ;)
Buona domenica e buon pranzo :wow:
Buon proseguimento di giornata @cri1401,e buon fine settimana! Hai messo una valanga di like alle mie comunissime orchidee...sei sempre generosa in tutto! Grazie di cuore per davvero.
Alto