• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi messaggi profilo

Salve, ho una rosa bankesiana ultra, che altro rampicante potrei affiancarle visto la sua breve fioritura? Grazie
lisyy
lisyy
Temo che se non apri una discussione sull’argomento, non avrai risposte. Non molti passano sui profili degli utenti.
Comunque la tua è una R. banksiae lutea? La “ultra” non la conosco. Puoi allegare delle foto alla discussione?
Pino di Aleppo attaccato da parassiti nel tronco come da foto, qualcuno conosce un rimedio
ringrazio
Mile
Mile
Ciao, Stai scrivendo sul tuo profilo, dovresti aprire una discussione nella sezione adatta del forum. Tipo https://forum.giardinaggio.it/forums/parassiti-e-malattie.29/
Qua si spiega come fare
Salve buongiorno a tutti abbiamo un glicine di tre piante che purtroppo si è inclinato e adesso non radrezziamo più. Vorrei sapere se tagliando in metà pianta proprio sui I rami della altezza se comporterebbe danni alla pianta. Grazie di cuore a chi può essere di aiuto.
Luca Nasi
Luca Nasi
Ciao Sandra. Io non so esserti d'aiuto ma sicuramente otterrai più suggerimenti scrivendo un messaggio nella sezione Giardinaggio invece che nel tuo profilo. I messaggi del profilo passano alquanto inosservati.
Avendo acquistato il fertilizzante IONIFOSS della Cifo ed essendo i dosaggi riferiti a ettaro e in Kg. qualcuno mi può dire la dose per litro? (Cifo da una dose di 2.5-3Kg a ha) Grazie a chi risponderà Polda
Spulky
Spulky
ciao,

un appunto tecnico, hai scritto sul tuo profilo, così nessuno legge la tua domanda, avresti dovuto aprire una discussione in una sezione del forum.
Spulky
Spulky
riguardo la tua domanda
ho recuperato in rete l'etichetta del prodotto

dice molte cose,
dipende da cosa devi fare,

in soluzione, ultima riga in basso dell'etichetta, danno 250-300 gr per hl

quindi 2.5/3 grammi a litro di acqua

e poi danno indicazioni, a seconda dell'utilizzo,, da 0.5 % (5 gr / litro) a 10% (100 gr/litro) in caso si spennellasse il tronco
resterei sui 3 gr litro per cominciare
Buongiorno, ho una tradescantia spathacea boat lily in veranda al chiuso (10° circa), vorrei fare un rinvaso per sostituire una zamia che è diventata un pó spelacchiata che non riprende, la posizionerei dentro casa in sala. È il caso di farlo ora sapendo che è una pianta robusta e prolifica o meglio aspettare un paio di mesi? Tra l'altro ho trovato un germoglio e l'ho piantato, non so neppure come va curata.
mi sono appena iscritto al forum, ho trovato molto interessante la vostra discussione,sono in procinto di acquistare un trattorino rasaerba e vorrei utilizzarlo anche per la neve se potessi aggiungere qualche foto, anche della leva ,come è montata ti sarei grato grazie e buona giornata
miciajulie
miciajulie
se posti direttamente nella discussione che hai trovato interessante, e non qui, il messaggio, di certo avrai più attenzione. non so se forse lo hai già fatto, è argomento che non seguo. ciao, ben arrivato
Buongiorno, il mio seme di avocado che stava crescendo, oggi è caduto e si è rotto a metà però fortunatamente il germoglio è ancora attacato anche se nella base si è spezzato un pochino, volevo chiedervi se potrebbe continuare a crescere.
Io nel mentre lo riunito con degli elastici piccoli. :((
Cactuslove
Cactuslove
Ciao, apri una nuova discussione nella apposita sezione in modo tale che più persone possono vedere il tuo messaggio e che possa essere di aiuto anche per altri, i messaggi del profilo li vedono pochi.
Secondo me potrebne sopravvivere comunque, ultimo consiglio: metti delle foto così si può capire meglio la situazione :D
Ti ringrazio tantissimo ed AUGURO anche a te e a tutti i tuoi cari felicissime festività
Ciaoo
Marco
Buon pomeriggio, con la presente sono a chiedere la cancellazione dei miei dati personali e conseguentemente l'iscrizione al forum. Coridalmente. Francesco Cimarelli (Francesco-34298)
Solo a me l'orario degli interventi è completamente sballato? Apro una dscussione in merito? Se sì, in quale sezione?
Alto