• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi messaggi profilo

Qui sei con il tuo babbo?? (foto del tuo profilo)
  • Like
Reactions: Rosa75
Rosa75
Rosa75
Si, questa foto per me è preziosa perché è stata scattata nel 2017 durante le vacanze estive, tre meravigliose settimane assieme, quella è stata l'ultima volta che l'ho visto, dopo neanche 10 giorni che siamo rientrati dalle ferie è arrivata dall'italia la telefonata più terribile che io potessi ricevere.
Waves
Waves
abbraccissimo... che belli :bacio:
  • Like
Rosa75
Rosa75
  • Like
Reactions: Waves
Quanto costa liberare un terreno edificabile da alberi arbusti ecc. cresciuti in modo disordinato? 7000 mq . In piano. Grazie . Provincia di Torino
ciao mi hanno detto che te hai un tosaerba oleomac. come ti ci trovi? che utilizzo ne fai? dovrei comprarne uno anche io ma non so che fare Oleomac a 300 euro o honda izy a 430 minimo?

Grazie
Buonasera circa un mese fa ho comprato un rododendro in boccio. Piano piano mi si sono afflosciate le foglie e non è sfiorito di ho aspettato dando da bere immergendo completamente in acqua non calcarea ma niente... Oggi l'ho travasato e mi sono accorta che era letteralmente cementato nella torba.... Ho tolto tutta la torba liberando le radici.... Qualcuno mi può aiutare per capire se ci sono speranze o muore? Grazie
Picantina
Picantina
Buongiorno. Posso dirti che qui sei nel tuo profilo, ti sei scritta un messaggio per intenderci.
Clicca qui:
Vai su crea discussione e inserisci anche una foto, sarebbe stata ottima con le radici nude. Occhio alle misure, non più grande di 800x600.
elebar
elebar
Ciao, ti consiglio di creare una nuova discussione anziché continuare in una così vecchia, magari inserendo un link di richiamo a quella.
lisyy
lisyy
Giusto. Farò così, allora. Grazie.
Buonasera, 4 delle mie orchidee stanno improvvisamente perdendo le foglie che erano sane.... cosa può essere? La prima ho pensato fosse marciume dovuto ad acqua nebulizzata caduta nelle ascelle delle foglie, ma nel giro di poco anche le altre tre hanno dato segni (diversi) di grande sofferenza nelle foglie. Cosa può essere? Ringrazio anticipatamente per le risposte ed i consigli
Stefano Sangiorgio
Stefano Sangiorgio
apri una discussione nella sezione adatta. Qui non ti rispondono: stai scrivendo sul tuo profilo.
I
Ifestio
Grazie
Ciao Spulky
ti ricordi di me? sono Annamaria! Volevo scriverti un mp ma non ho capito come si fa, quindi ti contatto in questo modo...quando avrai terminato di sistemare al tua serretta, se decidi di fare qualche ordine on line se ti fa piacere fammi sapere, se uniamo gli ordini si potrebbe risparmiare qualcosa...
Ciao e buona notte!!!:)
Spulky
Spulky
Ciao :)

Certo che mi ricordo ti contatto io

:ciao:
Buongiorno volevo chiedere se sotto la siepe metto il pacciame in ciottoli di quercia marittimo ...sotto posso mettere il telo pacciamatura non impermeabile .....
Bek
Bek
Non impermeabile inteso come PERMEABILE allora si
Buongiorno, dato che il tempo stringe, c’è qualcuno che può darmi informazioni su Honda hrh 536 hx e sthil rm 756 yc , un confronto in quanto sono indeciso su che macchina acquistare, ringrazio in attesa di notizie, una buona giornata a tutti.
Picantina
Picantina
Le risposte vengono date quando si ha tempo da dedicare. Devi avere la pazienza di aspettare che chi se ne intende, è libero da impegni lavorativi/familiari e può dedicare un po' del suo tempo. Buona giornata.
F
Francok
Ok grazie per l’appunto, come avrai visto sono nuovissimo , l’ho fatto solo perché scadono le offerte , buona giornata a tutti.
Picantina
Picantina
Di nulla, proprio perché ho visto che sei nuovo ho ritenuto giusto informarti. Buon forum :ciao:
Buongiorno
Ragazzi sono nuovo , non so neanche dove scrivere. Ho una pianta di monstera deliciosa , volevo sapere ogni quanto tempo esce una foglia nuova
Grazie
Picantina
Picantina
Buongiorno a te!
Questo è il tuo profilo, se tu hai bisogno d'aiuto devi aprire una discussione in Giardinaggio>piante d'appartamento. Inserire una foto della pianta ed esporrebbe tuo problema. Appena possibile qualcuno risponderà. Per la foto ricorda che non deve superare gli 800x600 pixel, se non riesci a modificarla inserisci una miniatura.
Buona giornata :ciao:
Buon giorno dolcezza :bacio: mille grazie per la vslanga di like che hai lasciato nel mio giardino.
Ti auguro una splendida Domenica :V:V:V
erilla
erilla
Figurati ... mi fa solo piacere, Rosa!
Una buonissima domenica anche a te ... :bacio:
  • Love
Ciao a tutti sono nuovo nel forum

Volevo qualche consiglio.. ho da 6 giorni seminato il nuovo prato dopo tutte le lavorazioni necessarie sul terreno,

Oggi, dopo 6 giorni ho deciso di dare un concime starter anche se già si comincia a vedere qualcosina spuntare dal terreno..

Premesso ciò volevo capire se sto irrigando bene e se ho fatto bene a dare lo starter anche dopo 6 giorni.

PS sto irrigando ogni 6 ore
Mile
Mile
Ciao e Benvenuto sul forum. Qui stai scrivendo sul tuo profilo
Apri una discussione nella sezione prato. Li ci sono dei super esperti che di sicuro sapranno aiutarti.
bel verde e adesso stanno cominciando a spuntare i primi boccioli di quella che dovrebbe essere la fioritura. Scusate dimenticavo che abito in un appartamento a Milano e ho posizionato la pianta in un angolo del balcone vicino ad altre piante, esposto a sud (poco vento) d'inverno l'ho riparata con il tessuto-non tessuto. Cosa devo fare per l'impollinatura.?? Grazie.
Mile
Mile
Ciao e benvenuto. Stai scrivendo sul tuo profilo. Ti conviene inserire una discussione con tutti i tuoi dubbi nella sezione orto e frutteto, in modo che gli utenti esperti possano aiutarti
Buongiorno.! Ho letto e riletto (per meglio memorizzare) e sono più confuso (di prima) che persuaso. Per annoiarvi con le mie elucubrazioni vi chiedo, momentaneamente, cosa devo fare con una pianta di limoni acquistato a ottobre 2020, fiorita con 8 "limonelli" che crescono molto lentamente . Ho comprato c/o un vivaio il concime adatto (che poi sarebbero i lupini tritati, ci ho messo poca acqua - le foglie sono bel ve
Alto