• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi messaggi profilo

Qualcuno mi sa aiutare?
È la mia prima pianta, so che è da appartamento e la tenevo dentro facendole prendere un po' di sole durante il giorno. Successivamente le foglie sono diventate marroni e secche, allora l'ha presa mio fratello per cercare di sistemare, ma ora è così (la foto del dopo). Posso sistemare in qualche modo?
Picantina
Picantina
Ciao Martilelx, qui sei nel tuo profilo e difficilmente qualcuno va a guardare nei profili. Non è possibile inserire foto quindi non si sa di che pianta tu stia parlando. Riscrivi il mess nella sezione adatta con foto non più grandi di 600x800 pixel, qualcuno sicuramente arriverà in soccorso. :ciao:
V
Viviano Annamaria
Ciao, io ho problema che non so come risolvere.
La mia talea di oleandro è già un piccolo "alberello" è in vaso, ha passato l'inverno, ha nevicato, è in forma ma, l'apice dove dovrebbero nascere le foglie e successivamente i fiori tendono al "giallo", per il resto è di un bel verde vivace.
Penso abbia preso una "botta di freddo" cosa posso fare di fatto si è bloccata la crescita.
Qualcuno può aiutarmi?
Mile
Mile
hai scritto nel profilo di un utente. Difficilmente qualcuno riesce a vedere il tuo mex.
Crea una discussione specifica con qualche foto allegata.
Qua c'è scritto come fare
Buongiorno a tutti gli amanti del Belpaese!!! Vivo all'estero, e l'estate scorsa di ritorno a casa (Romania), per portarmi qualcosa che mi fa sentire piu vicino a casa ho comprato un'olivo in vaso. Alto 40 cm e con una bellissima potatura a forma di bicchiere Cocktail. Ho raccolto anche 7 olive. Adesso è cresciuto bellissimo dietro al sole e l'ho portate, ma mi chiedo, senza pollinazione, come faccio? C'è un metodo?
Picantina
Picantina
Qui sei nel tuo profilo. Dovresti scrivere in "Orto e frutteto", lì sei più visibile dagli esperti.
Ciao a tutti voi, ho da pochi minuti creato il mio accaunt e già mi accorgo di aver sbagliato a digitare il mio nome utente, qualcuno gentilmente mi sa indicare come posso correggerlo ? Grazie
Franco
Ciao cara. Grazie per essere passata e per tutti i like alle mie piccole spinose! Un abbraccio anche ai tuoi piccini! :bacio:
  • Like
Reactions: Stefano Sangiorgio
Rosa75
Rosa75
Ciao @Mile carissima, le tue spinose sono stupende, quando le guardo mi viene voglia di provarci anch'io! ma meglio che continuo a farmi gli occhi con le meraviglie che ci sono qua sul forum... cicce, spinose e piante da casa sono e resteranno solo bellezze da ammirare per me(almeno per adesso ;) :p)
Grazie per gli abbracci... ricambio:bacio:e buona domenica.
Mile
Mile
Buona domenica anche a te. Sento che hai già un feeling... :lol: :ciao:
Ciao,carissima @Rosa75, quanti likes che hai dato alle mie "cicciotte"!
Grazie mille e grazie anche per la vista sempre gradita.
Un abbraccio forte,forte! :love:
  • Love
Reactions: Rosa75
Rosa75
Rosa75
Ciao carissima @yeye27 :wow: i like si devono mettere assolutamente quando si ha davanti tanto splendore! mi chiedo cosa saresti in grado di fare se tu avessi un giardino, sicuramente assomiglierebbe davvero all'Eden, coltivare in modo così attento e minuzioso come fai tu le piante in vasi trovo che sia molto più impegnativo di curare un giardino, ti meriti tutti i like e ancor di più :bacio:
yeye27
yeye27
Sei troppo buona! Anche avessi la fortuna di avere un giardino, nemmeno lontanamente saprei coltivarlo con la bravura che sai fare tu con il tuo. Quindi complimenti a te! Grazie ancora per tutto. Buona serata, cara @Rosa75 :bacio:
Quanti likes!!!!!!!
Grazieeee
  • Love
Reactions: Rosa75
Rosa75
Rosa75
Ma ciaoooo Stefanuccio, è il minimo che si possa fare, quando si ammirano delle splendide fioriture!
Mi spiace solo non riuscire ad entrare più spesso ;)
Buona domenica e buon pranzo :wow:
Buon proseguimento di giornata @cri1401,e buon fine settimana! Hai messo una valanga di like alle mie comunissime orchidee...sei sempre generosa in tutto! Grazie di cuore per davvero.
ciao,

io ho i mininarcisi identici a quelli di lorely, da diversi anni, e sono sparsi un po' ovunque nel giardino, guarda le foto, se sono quelli che vuoi, te ne tengo da parte un ciuffo, tanto poi si propagano, con calma ma si propagano molto facilmente
Stefano Sangiorgio
Stefano Sangiorgio
Gentilissima.
Guardo e poi, con calma, ti dico. Ti ringrazio in anticipo.
Buonasera a tutti vorrei un consiglio sull orchidea Scarpetta di Venere
Ne ho ben 7 in un vaso da oltre due anni sono nati nuovi getti ma nessun fiore come mai? Ho solo notato una cosa che quando secca un fiore non nascerà più una nuova pianta allo stesso punto....
Volevo Consigli su illuminazione irrigazione concimazione grazie
ciao salvatore, se ricordo hai anche tu un prato di zoysia japonica. Hai mai fatto scarificazione? quando e con che frequenza? in che periodo? che macchina usi?
grazie per l'aiuto che vorrai darmi
Indirizzo, che te ne mando qualcuno dei piccolini.
Li appoggi sulla terra coprendo un pò il fittone che il vento non li porti via.
Fine di quel che faccio di solito qui, 6 mesi dopo si sono quadruplicati

:)
Giorgio78
Giorgio78
Mi potresti spiegare come fai con le spedizioni. Magari così ricambio
AlainCh2
AlainCh2
Non è necessario ricambiare, anzi mi fai un onore.
Se vedi altro di tuo interesse dimmelo.

Spedizioni in tre modi:
1) PackLink.it
2) Sendabox.it


3) PosteItaliane che è la più cara e meno affidabile

( ma qualche volta va meglio )
AlainCh2
AlainCh2
non mi hai dato l'indirizzo ....
Alto