• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucca a chiazze bianche :-/

coccinella40

Master Florello
Ciao, mi sembra proprio il mal bianco o oidio, le zucche ne vanno soggette con l umidità, irrorale con lo zolfo bagnabile.

CIAO:Saluto:

agrix

Aspirante Giardinauta
Louder Than Hell ha scritto:
Per fortuna sole le foglie più vecchie ne sono colpite..Oltre allo zolfo che si può usare? :p

ummm lo zolfo su cucurbitacee può essere fitotossico
mio consiglio flint della bayer ottimo prodotto bassa tossicità e carenza
eccezzionale
provalo
ciao

agrix

Aspirante Giardinauta
We ragazzi è una zucchina ornamentale non mangio niente dopo! Le ho anche dato il confidor! ;)

e allora che costa meno topas o domark o tilt o proclamin
ciao

agrix

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! Ma le foglie sono salvabili? Perchè se quelle attaccate non ce la faranno penso sia meglio toglierle no?

i prodotti che ti ho consigliato sono curativi e sistemici quindi devi lasciare le foglie.....casomai le togli a fungo secco
ciao

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
DUnque dunque..ho comprato compo anticritogamico PB con mancozeb e penconazolo al 45% ed 1,6%, quelli che mi hai consigliati tu non li trovati sfortunatamente :(

Alto