• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zone leggermente secche.....

Grafin

Aspirante Giardinauta
Ho delle zone nel prato leggermente secche....
dagli scorsi anni l unica cosa che ho cambiato e solo annaffiarlo un po di piu....

dite che e per quello???
ho delle zone molto piu in ombra e quindi molto piu umide che son verdissime ed e per questo che ho dei dubbi.....

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff

Grafin

Aspirante Giardinauta
Grazie 1000....
holetto accuratamente tutto ed ho cambiato diverse cose.... vedremo se ho risultati....
tnx

Grafin

Aspirante Giardinauta
SOS prato..... SONO IN PANNE!!!!

Salve,
e il secondo post che scrivo riguardo il mio prato in brevissimo tempo....
la situazione mi sembra drammatica e sta peggiorando a vista d occhio... qui ho allegato qualche fotografia che risale pero a tre giorni fa... questa sera tornato a casa ho notato che alcune delle parti secche che son fotografate qui sono addirittura nere... tipo bruciate??? marcite??? non ne ho idea ma la cosa progredisce rapidamente....
aiuto pls

IMG_0938.jpg IMG_0937.jpg IMG_0936.jpg IMG_0939.jpg IMG_0940.jpg

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il problema è lo stesso per cui ho unito le due discussioni, probabilmente l'erba è marcita, viste le temeprature e il modo in cui irrigavi si può ipotizzare un attacco di pytium, fai al più presto un trattamento con del propamocarb, 150 ml in 10 litri d'acqua per 100 mq. e ripetilo tra 15 - 20 giorni.

Non irrigare per un paio di giorni e cerca comunque di tener eil prato a stecchetto il più possibile. Quando hai eseguito l'ultima concimazione? e con cosa?

Alto