• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zolle fate in casa

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Si ma in mezzo c'è la fase di estirpazione infestanti con le pinzette delle sopracciglia della moglie !!! :D:D:D:D:D

Tu sei un grande...

Adesso mi organizzo, ti faccio solo un paio di domande :

1) Quel vaso è bello alto, che terra ci hai messo dentro ? terriccio per prati o che altro ?

2) Come le gestisci le irrigazioni nei vasi ? Sopratutto durante il periodo di germinazione intendo, vai a mano, con lo spruzzino, nebulizzatori... dimmi tutto, raccontami....

...a volte fa bene sfogarsi un po' !! :D:D:D

Grazie :D allora il vaso l'ho riempito con terriccio per prati Vigorplant e alla base ho comunque messo come drenaggio del lapillo vulcanico.
Appena seminato ho tenuto umido il terriccio semplicemente con l'annaffiatoio facendo uscire l'acqua a pioggia. Appena i fili d'erba avevano raggiunto i 5/6 cm ho fatto il primo taglio "a mano" stile barbiere (che soddisfazione!), poi ho concimato con il superturf e a novembre gli ho dato l'antistress come in un normale t.e.
Attualmente lo raso ogni 4/5 giorni e lo innaffio solo se non piove per più di una settimana...insomma è un prato a tutti gli effetti ma in miniatura ;)

Borghese

Giardinauta
Benissimo...

adesso mi procuro i vasi e procedo, ho giusto 1kg di royal blue ancora in scatola chiusa avanzato dall'ultima trasemina, e un paio di sacchi di terriccio per prati proprio vigor plant come quello che hai usato tu.

L'unica cosa è che voglio organizzare un sistema di irrigazione automatico, non posso stargli appresso 3 volte al giorno in fase di germinazione con l'innaffiatoio.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Fino alla germinazione non è necessario lasciarlo in luogo esposto ... mettilo in un luogo riparato e vedrai che basteranno molte meno irrigazioni ... o al limite copri il vaso con un cellophane fino a germinazione.

cigolo

Borghese

Giardinauta
Me lo sono letto tutto!!!

Pauroso!!

Non dovevi Farmelo vedere... La prox volta che scarifico e trasemino già mi vedo in giro a cercare un telone 20m x 5m :):):)

Alto