• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zollatura per spostamento pianta

Jack59

Aspirante Giardinauta
Vivo in provincia di Varese e sto cercando qualcuno che sia in grado di zollarmi un faggio rosso alto circa 3 metri per poterlo poi spostare in un altra zona del giardino.

Non riesco a trovare nessuno che abbia il macchinario necessario per lo spostamento.:confuso:

Qualcuno sa darmi delle indicazioni?

Grazie
 

berbero

Giardinauta Senior
3 metri sono pochi, si potrebbe noleggiare un miniescavatore, e zollarlo senza problemi, si potrebbe fare anche a mano con pala e piccone, come ai vecchi tempi..... basta chiedere ad un giardiniere esperto....

Berbero
 

Jack59

Aspirante Giardinauta
Beh sono pochi e sono tanti, dipende dal punto di vista:D

La zollatura deve essere fatta a mano perchè è vicina ad un muretto, per muovere la pianta bisogna passare sul prato (il mio bambino che curo da 10 anni), per cui è un lavoro da fare con cura. Non ho esperienza in materia, mi servirebbe qualcuno che ne capisca qualcosa. In giardino faccio tutto io ma per questo lavoro vorrei avere qualcuno che sa come fare.

Spero qualcuno abbia un riferimento in zona da darmi altrimenti non so dove sbattere la testa:muro::muro:
 
Alto