• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zittelle e frittelle

E

Emma F

Guest
Scusate ma mi viene spontanea la domanda (dopo il post di Rino)......ma siete tutti/e fidanzati/e, sposati/e......o roba del genere.........???? A parte Daniele che per ovvi motivi di età è ancora uno spirito libero......l'altro sono solo io........gulp!!!!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Da 0 a 20 anni con i "matusa"

dai 20 ai 34 sposata

dai 34 ai 38 spirito libero

dai 39 convivo felicemente

Scatolina

Guru Giardinauta
Tra una settimana sarà un anno che ho ritrovato la serenità della vita in coppia

Scat

spot

Maestro Giardinauta
Io quarantenne sposata da 8 anni e felicissima così. Mi sento comunque uno "spirito libero".
paola

O

OttZer

Guest
8 anni di profonda amicizia, seguiti poi da quasi 5 anni di fidanzamento. Bellissimo, anche se la vita di coppia non e' riposante come si vede nei film!

oskar

Giardinauta
Piacerebbe anche a me essere uno spirito libero.......ma ho fatto la scelta opposta.
Come in tutte le situazioni ci sono i pro e contro.
Facciamo che vada bene anche così!

Oskar

H

H2O

Guest
a volte rimpiango di non essere uno spirito libero, però quando penso ai miei figli, sono contenta così. Anche con mio marito, però

Paola

P

Peterpat

Guest
Scusate ma come si fa ad essere sposati e "spiriti liberi"??? e poi cosa intendete per "spiriti liberi"?
Pat

spot

Maestro Giardinauta
Non mi riferivo all'essere sposato o convivente. Mi sento uno spirito libero perchè la mia mente è libera.Per me essere spirito libero vuol dire essere in armonia con me stessa, star bene con i miei pensieri e le mie sensazioni. Tutto quì.
paola

Asclepias

Giardinauta Senior
Batto tutti: a marzo di quest'anno sono stati 30 ed ho dedicato una rosa senza nome a mia moglie. Bellissime tutt'e due.
Dura la vita, arduo il cammino, felici se stiamo insieme... E' tutto un su e giù, importante è porsi obiettivi minimi e guardare sempre in positivo.
Per i 25 anni abbiamo spedito un bigliettino con "Primavera, estate, autunno, inverno: da 25 anni insieme". Che ve ne pare?
Ciao, Antonio

P

Peterpat

Guest
Certo spot! è proprio quello che speravo mi rispondessi... sono felice di sapere che allora si possono coniugare le due cose... anche se non tutti la pensano così, è un mondo di tradizionalisti e di persone chiuse...

H

H2O

Guest
Sicuramente non avevo capito la domanda.
Io intendevo, come spirito libero, l'essere libero da vincoli, di lavoro o anche a volte affettivi, soprattutto quando si attraversa un periodo buio che si vorrebbe passare lontano da tutti e da tutto.
Poi invece diventa chiaro che, per fortuna, ci sono dei legami che ti aiutano a stare in piedi ed a continuare la tua giornata, magari con più forza.
Quest'anno abbiamo fatto 25 anni di matrimonio e, a volte, mi sembra invece sia trascorso molto meno tempo. Gli anni sono volati, tra gli alti e bassi - mi sembra normale. Mia nonna diceva che per conoscere bene una persona ci devi mangiare assieme un piatto di sale: allora non capivo perchè proprio un piatto di sale? Non è meglio una pastasciutta ?? Ed è vero.
Ho invece l'impressione che molti giovani non abbiano più pazienza nei confronti del partner. A volte basta un minimo disaccordo per finire tutto.
Ma ora sto andando fuori tema
Ciao
Paola

2

2mau

Guest
37 di matrimonio.
Anche per me sono volati via velocemente.Non so per lei...
Ciao

Alto